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[RISOLTO] Qualcuno mi sa spiegare.....


Guest frallog

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Guest frallog

Barrichello dice che con le nuove regole le frenate sono diventate molto piu' lunghe. Ma a cosa si riferisce? Hanno percaso finalmente rimesso l'obbligo dei dischi in acciaio?

Regards,

Francesco 8)

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Quando frenano le machina se abassa davanti e si alza il dietro, eh cosi cambia il angulo delle alle, come per il 2005 hanno le alle piu picole credo che se riferisca a questo .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Guest frallog

Speravo che si potesse dire finalmente addio ai dischi in carbonio. Costano una barcata di danari (qualcuno dice che per una stagione corca 1/7 del costo di tutti i pezzi e' per i dischi in carbonio), non generano ricadute tecnologiche di nessun tipo (anche sulle vetture sportivissime non vengono montati per il problema che si debbono scaldare prima di inizare ad essere efficaci), limitano lo sviluppo di tecnologie alternative (per i dischi in carbonio le forme devono essere necessariamente quelle)

Regards,

Francesco 8(((

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i dischi in carbonio permettono di avere decelerazioni maggiori... questa è anche una delle cause dei minori sorpassi... essendo concentrata la staccata in pochi metri e più difficile tentare un attacco...

personalmente i dichi in carbonio nn li adoro proprio per questo motivo e poi per la polvere che rilasciano nel pitstop...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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non vorrei dirti una vaccata, ma se stavan provando le gomme 2005, siccome queste devono durare x l'intero w.e. , devono necessariamente avere una mescola molto + dura e credo che questo comporti una bella perdita di grip. Nn ricordo se son previste modifiche aerodinamiche ahimè...

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i dischi in carbonio permettono di avere decelerazioni maggiori... questa è anche una delle cause dei minori sorpassi... essendo concentrata la staccata in pochi metri e più difficile tentare un attacco...

personalmente i dichi in carbonio nn li adoro proprio per questo motivo e poi per la polvere che rilasciano nel pitstop...

ciao!!

La soluzione è il ritorno dei dischi in ghisia,ma per il momento per raggioni di restrizione tecnico il carbonio è migliore.Devonno (la FIA) aumentare il diametro dei cerchi per il ritorno della ghisia,attualemente è limitato a 13 pollici :evil: .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

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Guest frallog

Grazie a tutti per le VS cortesi e precise risposte. Adesso io ho le idee piu' chiare in merito. Rimango pero' dell'idea che reintroducendo i dischi in acciaio/ghisa si abbasserebbero di molto i costi, si vedrebbe piu' spettacolo ed infine si tenderebbe ad una F1 piu' vicina alla tecnologia fruibile quotidianamente.

Regards,

Francesco 8)

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La soluzione è il ritorno dei dischi in ghisia,ma per il momento per ragioni di restrizione tecnico il carbonio è migliore.Devonno (la FIA) aumentare il diametro dei cerchi per il ritorno della ghisia,attualemente è limitato a 13 pollici :evil: .

Avere cerchi da 13 pollici comporta inoltre avere delle spalle enormi sui pneumatici con un affatticmaneto enorme... ricordo che nel '97 erano state introdotte altre norme riguardanti lo spessore dei dischi e del numero dei pompanti, diminuendo la pressione massima che si poteva raggiungere.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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  • 3 settimane fa...

Le nuove regole prevedono il treno di gomme unico per qualifiche e gara (quindi con mescole molto più dure) e limitazioni aerodinamiche sia sull'anteriore (innalzamento dell'ala) che sul posteriore (riduzione della superficie ed avvicinamento ala). La riduzione del carico e le mescole dure inevitabilmente allungano gli spazi di frenata. Speriamo che si possa vedere qualche sorpasso in più anche perchè il minor carico anteriore dovrebbe influenzare meno la guidabilità delle monoposto che sono in scia, facilitando gli attacchi. Non vedo l'ora che ricominci il mondiale ragazzi.

Ciao

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