-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Guest frallog
Io penso che i veicoli potrebbero scambiarsi dati e misure. Soprattutto quelli che si incrociano provenendo da parti opposte della strada.
Misure dell'umidita' dell'asfalto, della bonta' del manto stradale della temperatura, della visibilita', del vento, del traffico, delle stazioni di rifornimento, della pendenza della strada, della percentuale di curve strette (ad esempio curve con piega maggiore di 35°), rispetto al totale dei chilometri percorsi.
Certo messo cosi' e' un po' astratto, ma si potrebbe formalizzare il tutto per ognuno degli argomenti proposti. (Per il traffico ad esempio, basta disporre di un sensore che verifica la densita' dei veicoli nella corsia opposta istante per istante, per le stazioni di servizio basta montare in coda all'auto un riconoscitore ad oggetti della scritta aperto sul lato opposto della corsia).
Io credo che sarebbe simpatica ma soprattutto molto utile la negoziazione e lo scambio di informazioni assolutamente gratuite tra due veivcoli che viaggiano in direzioni opposte. Meglio di isoradio.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
Francesco 8)
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: