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Debuttano i nuovi V6 CDI


Roby

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Mercedes-Benz continua il rinnovamento della sua gamma di propulsori a gasolio, presentando la nuova edizione del V6 3.2 litri CDI, disponibile dalla prossima primavera per Classe C, E ed S.

Gli affinamenti tecnici hanno interessato soprattutto il sistema di iniezione diretta Common Rail con l'impiego dei nuovi piezo iniettori, piu' rapidi e precisi, e con l'incremento della pressione di iniezione a 1600 bar.

La potenza massima è potuta salire cosi' a 224 cavalli, ma ancora piu' interessante è l'incremento della coppia, pari a 510 Nm costantemente disponibili tra i 1600 ed i 2800 giri; ovvero il 38% in piu' dell'attuale 320 CDI.

Invariato, a detta della Casa, il consumo di carburante, in qualsiasi condizione di utilizzo...

Il nuovo V6 sarà accoppiato unicamente con la trasmissione automatica a sette rapporti 7G-TRONIC e sarà offerta nelle due varianti di trazione, posteriore o 4matic.

da www.omniauto.it

Debutta la nuova famiglia di motori turbodiesel CDi nell'inedita architettura V6.

In un primo momento senbrava che dovessero debuttare sulla nuova classe M, ma invece lo faranno sulla classe C (o forse quasi contemporaneamente).

MB ristabilisce così le distanze ( in termini cilindrate e potenze)con quella BMW 330 d che ha raccolto molti favori dal pubblico.

Io avuto modo di guidare il 320 CDI in linea su una ben più pesante E SW, e faceva già la sua bella figura. Con 20 Cv in più e su una vettura più agile come la C, deve essere davvero un bel viaggiare.

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Uhm, definire agile la serie C è un po' come dire che Biscardi parla italiano corretto :?

I sei in linea sono tutt'altra cosa come rotondità, souplesse, rumore.... ma è anche vero che in questa corsa all' io-ce-l'ho-più-duro erano rimasti un po' indietro. Resta da vedere se questi nuovi V6 avranno affidabilità e durata degne del marchio MB.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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penso che anche il 5 cilindri 270CDi del CLKakka

la famiglia dei motori OM612 ("270 CDI") sparisce é non sarà mai aggiornata rispettando le normative Euro 4.

Il nuovo 280 CDI (= 320 CDI depot. + DPF) ha già preso il posto del 5 cilindri sulla W211 classe E:

http://www.autokiste.de/start.htm?site=/psg/0405/3104.htm

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Uhm, definire agile la serie C è un po' come dire che Biscardi parla italiano corretto :?

Ma perché in molti ce l'avete con la stabilità della Classe C? Ho capito che non ha la stabilità e la precisione di guida di un'Alfa Romeo, ma ho visto ben di peggio.

1) Io ce l'ho, 200 kompressor TPS SW con assetto sportivo della casa... ora o 15 mm in meno e gomme più larghe (quelle molto) fanno miracoli per recuperare una saponetta, o la mia non l'ha fatta MB... ed è spesso strapazzata sia come velocità che come tenuta. Non è un elefante sui trampoli come la classe A, cavoli!

2) In ogni caso non è un'auto che non ha mai avuto pretese sportive, come le MB "normali", e non capisco che cosa si possa pretendere da un'auto votata per vocazione del marchio al comfort...

Qual'è il motivo per cui è tanto criticata? Non ha fatto nulla di male poverina... anzi devo dire che ha tanti tanti pregi. E certo qualche difetto.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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penso che anche il 5 cilindri 270CDi del CLKakka

la famiglia dei motori OM612 ("270 CDI") sparisce é non sarà mai aggiornata rispettando le normative Euro 4.

Il nuovo 280 CDI (= 320 CDI depot. + DPF) ha già preso il posto del 5 cilindri sulla W211 classe E:

http://www.autokiste.de/start.htm?site=/psg/0405/3104.htm

Per me questa è stata un po' una fregatura: dato che a mio padre l'auto aziendale la passano col limite di 3 litri per i diesel, in Mercedes non avremo più nulla oltre il 220 CDI, visto che il 280 è cmq un 3.200! Mi consolo pensando che forse riusciremo a recuperare una delle ultime E col 270 CDI, che non sarà un motore recentissimo e scattante ma nemmeno un chiodo... E' a listino ancora per il 2005, poi kaputt

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Uhm, definire agile la serie C è un po' come dire che Biscardi parla italiano corretto :?

Io l'ho definita agile rispetto a una classe E ,perchè più leggera e compatta.

Ultimamente lo è anche in assoluto , viste le recenti migliorie , che vanno dall'assetto , alle dimensioni delle barrre stabilizzatrici, ai rapporti del cambio e altre, tutte votate a un maggior feeling di guida.

Non l'ho detto io ; si deduce da tutta la stampa specializzata.

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