Vai al contenuto

FIAT AUTO PARTECIPA ALLE OLIMPIADI DEL CUORE


Messaggi Raccomandati:

Inviato

FIAT AUTO PARTECIPA ALLE OLIMPIADI DEL CUORE

Dal 13 al 16 gennaio 2005 la famosa località sciistica del Sestriere ospiterà la seconda edizione delle “Olimpiadi del Cuore”, l’appuntamento di beneficenza organizzato dalle associazioni Black Spruts Onlus e la Fondazione Marco Pantani Onlus con un unico e importante obiettivo: regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di tutto il mondo. Non a caso il programma della manifestazione è stato illustrato oggi presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino, una delle strutture sanitarie più all’avanguardia in Italia proprio nel campo delle neonatologie.

Così, dopo l’edizione estiva svoltasi in Versilia, la kermesse invernale si svolgerà nella sede dei “XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006” e vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti dello sport e dello spettacolo impegnati in diverse prove: dal torneo di calcetto indoor allo slalom gigante, dalle gare con i cani da slitta allo slalom parallelo. Inoltre, è prevista una spettacolare esibizione su una pista di ghiaccio con vetture 4x4 che metterà in risalto le grandi doti di guidabilità e sicurezza che contraddistinguono i modelli “integrali” del Gruppo Fiat. Non ultimo, sono in programma tre serate di gala, con aste e premiazioni, che puntano a raccogliere fondi per alcune iniziative umanitarie rivolte al mondo dell’infanzia.

In dettaglio, si cimenteranno nei diversi tornei - in programma sia all’interno del Palazzetto dello Sport sia sulle piste della Vialattea - le Nazionali dei Cantanti, degli Attori e Artisti televisivi, dei Piloti Formula Uno, la formazione Black Spruts di Paolo Brosio e alcuni ex calciatori che militavano nelle squadre cittadine di Torino, Milano e Genova. Alle Olimpiadi del Cuore, quindi, ci sono tutti gli ingredienti per vivere tante ore di spettacolo, all’insegna del divertimento e della solidarietà, alla quale non poteva certo mancare Fiat con i suoi ultimi modelli che esprimono dinamismo, libertà e funzionalità: gli stessi concetti che ritroviamo nelle discipline invernali protagoniste dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, l’evento che vede Fiat Auto in qualità di Sponsor Ufficiale.

Dunque, la partecipazione di Fiat alle Olimpiadi del Cuore rientra in un quadro più ampio dove sono già state avviate importanti attività e manifestazioni, nate anche dalla collaborazione tra Fiat e la Federazione Italiana Sport Invernali. Tra queste segnaliamo il Fiat Snow Park a Milano, il villaggio dedicato agli sport invernali in funzione fino al 9 gennaio 2005; la formazione delle squadre FIAT Freestyle Team e Alfa Romeo Ski Racing Team; e, infine, la sponsorizzazione della Federazione Giamaicana di Bob. Non ultimo, Fiat è Sponsor Istituzionale del “Viaggio della Fiamma Olimpica”, il tour che partirà da Roma l’8 dicembre 2005 e raggiungerà Torino nel giorno dell’inaugurazione dei XX Giochi Olimpici Invernali, percorrendo oltre 11.300 chilometri in poco più di due mesi e toccando numerose città italiane. Senza dimenticare che Fiat Auto con il Programma Autonomy è impegnata nelle Paralimpiadi invernali di Torino 2006, una sfida sportiva ed umana che offre a tutti un messaggio emozionante: esistono solo abilità “diverse”, ma tutte magnifiche ed elettrizzanti, le stesse messe in campo dagli atleti italiani vincitori di tante medaglie alle Paralimpiadi di Atene 2004.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.