Vai al contenuto

Traditore, e recidivo.


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La TT non è certo della tipologia della GTV. Francamente credo che lui avesse bisogno comunque di una cubatura ragionevole, come motore, e non di un motore che ti porta via dal prezzo del bollo....... e difatti quel motore vi è da dire che non esiste, perchè noialtri si salta dal JTS al 3200......... e come sempre manca un motore decente da 200 cavalli......

Comunque fra un (senza offesa, eh, oh, che sia chiaro) krafen come la TT, la cui appetibilità oggi mi pare parecchio bassa, e la GT avrei decisamente optato per la GT, anche se con 60 cavalli di meno, quantomeno avrei un'auto elegante (cosa che la TT non è) in cui si viaggia in 4 (cosa che la TT non da), dotata di un bagagliaio, recente e "alla moda" (la TT dalle mie parti non la vogliono + manco i ragazzi con pochi soldi), ci credo che su una 2002 il conce ti ha fatto un'ottima proposta.

Goditela, sicuramente è un prodotto valido, ma mi ha sempre lasciato perplesso quel tipo di macchina lì.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni della TT sono stupendi.... bellissimi e di qualità. Ecco dove se la gioca e cosa la fa preferire.

Quelli della GTV fanno pena......

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni della TT sono stupendi.... bellissimi e di qualità. Ecco dove se la gioca e cosa la fa preferire.

Quelli della GTV fanno pena......

avrebbe dovuto considerare la Alfa GT 8) , la GTV è vecchia e fra pochi mesi va in pensione.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel e Fusi hanno citato la GTV... pensavo che la TT fosse stata preferita alla GTV e non alla GT (e che casso però, se mettono i nomi così simili è logico che si fa confusione :D)

...mi scuso se ho capito male

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di aver creato un pò di confusione: ora spiego tutto meglio.

Fino al 30 novembre 2002 io ero il FELICISSIMO e ORGOGLIOSISSIMO proprietario di una GTV V6 TURBO del '97. Purtroppo la mattina di quel nefasto giorno un ubriaco a bordo di una Fiat Uno ha deciso di superare in curva proprio quando io ero nell'altra corsia. Ho provato a schivarlo, ma l'impatto è stato inevitabile e abbiamo fatto un mezzo frontale. Nonostante la differenza di peso anche la GTV ne è uscita veramente malconcia (mancava completamente mezzo muso, e una ruota, con ammortizzatore connesso, è volata via a parecchi metri di distanza) ed è stata demolita.

Da quel giorno ho girato tutti i concessionari del triveneto alla ricerca di una GTV V6 usata, ma ogni volta che facevo la richiesta mi ridevano in faccia!! (compresi alcuni concessionari Alfa). Uno mi ha addirittura risposto che la GTV è un'auto da extra-comunitari (con evidente disprezzo per quest'ultimi).

Dopo quasi un anno di ricerche inutili ho pensato di cercare un'alternativa alla GTV e l'unica altra auto "simile" che mi piaceva era la TT. Ero però molto perplesso all'idea di passare da un'Alfa ad un'auto crucca.

Dopo alcune riflessioni sull'incidente avvenuto, su come era ridotta male la GTV(lo sapete che il cofano della GTV è di vetroresina?), sul fatto che l'airbag passeggero della GTV non si sia aperto, ho deciso di prendere una TT anche per ragioni di sicurezza.

Ora dopo 1 anno, per una serie di motivi, mi vedevo costretto a cambiare la TT.

Io volevo una coupè 2+2 con una potenza che si aggirasse sui 200cv.

La Brera non esiste ancora, e la GT (anche se non è 2+2) ha dei motori inadeguati: il diesel non mi piace per definizione, il 2.0 JTS non ha delle prestazioni convincenti, e il 3.2 per quando sia un motore ECCEZIONALE sotto il profilo prestazionale, ha dei costi di gestione veramente improponibili.

Purtroppo al momento l'alfa ha un buco che va da 165 a 240cv, saltando a piè pari i 200cv, valore che IMHO è perfetto per una coupè: ha dei costi di gestioni "accettabili", e garantisce delle prestazioni molto interessanti, considerando che non si è in pista.

Io sono Alfista, e se avessi avuto la possibilità di prendere un'Alfa che rispecchiasse le mie richieste non avrei avuto minimamente dubbi. Ma ora non c'è, e l'auto la dovevo prendere in questo momento.

Ad ogni modo sono contentissimo lo stesso...

OT: ieri per la prima volta ho potuto provare finalmente i fari allo xeno: FANTASTICI!!!!!!!!! :-D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Gtv non è più proponibile: stessi motori della GT....ed è sicuramente meno sicura della TT.

nonostante questo, ogni volta che vedo passare una GTV, la chiamo sempre "la mia auto.."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.