Vai al contenuto

de' Silva: Il muso della nuova 156 sembra un tapiro


picpus

Messaggi Raccomandati:

lo so che 156 non l'ha disegnata egger stefano, ma il problema è un altro...il problema è che il 90%

del mondo pensa che l'abbia disegata de-silva, mentre non è così...il problema è poi, che fino a quando egger è rimasto con de-silva all'audi e alla seat, hanno prodotto cose come la salsa(quindi l'altea) la nuvolari etc...da quando egger se ne è andato, da-silva ha tirato fuori solo la toledo...e scusa se è poco...alla faccia della genialità e delle direttive...

ma hai presente cosa ha fatto il centro stile di arese da quando è tornato egger come capo??? macchine come la kamal e la 8c competizione...e tu dici che ti sembrano senza carisma in casa alfa??? bho... a me sembra esattamente il contrario...da quando se ne è andato il santone sono uscite le più belle concept che si siano mai viste...

quindi evviva la dipartita di San walter, e che non si faccia più rivedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma hai presente cosa ha fatto il centro stile di arese da quando è tornato egger come capo??? macchine come la kamal e la 8c competizione...e tu dici che ti sembrano senza carisma in casa alfa??? bho... a me sembra esattamente il contrario...da quando se ne è andato il santone sono uscite le più belle concept che si siano mai viste...

...

Link al commento
Condividi su altri Social

"Il restyling della 156? Con quel nuovo muso troppo lungo sembra diventata un tapiro. E sulla 147 siamo ormai al tapirone".

Walter de' Silva

da "Repubblica Auto" del 21/12/2004

P.S. Questa è una citazione riportata a lato dell'intervista che de' Silva ha rilasciato a Claudio Nobis e Luca Ciferri. Ma questa frase non si trova poi nell'intervista. Non so il perchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Walter de silva es un torpedo, vaya mierda de coches alemanes que diseña el

que jilipollas, cuando si no es por ALFA no se conocería

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando Da Silva è entrato in Alfa nel 1986 a torto o a ragione vi era una equipe che comunque aveva creato delle validissime vetture. Sotto Cressoni si sono avute delle vetture molto personali. Sicuramente + personali di quanto si è visto dopo e anche di qualcosa che, con buona pace di Wolfgang, si vede adesso.

Da Silva ha una estrazione da Idea institute, che è artefice di quel "gran masterpiece" che è la 155...... che somiglia alla Dedra in tutte le sue angolazioni se la vai a ben vedere..... Con Da Silva abbiamo avuto poi la 145, la 146, c'è voluta la consulenza di Pinin per le sportive come c'era voluta per la 164, visto che l'equipe di Bertelli in effetti stava rimanendo sulla tipologia dei "cassoni"........

Da Silva è colui che ha boicottato vetture come la Nuvola in quanto "non da lui prodotta".......

Da Silva ha subito sicuramente gli stessi "paletti" che sono stati messi a qualcuno prima di lui e a qualcuno che c'è stato e c'è dopo di lui (e non mi riferisco a Zapatinas, che domineddio.......)

Da Silva ha comunque diretto una equipe valida, che ha offerto due prodotti che ricordiamolo devono sottostare a vincoli derivanti dal fatto di non avere certo un telaio dedicato, ma di essere "quattrostagioni"....... e francamente non penso sia facile risolvere certe problematiche (come la 155 ci ha insegnato).

Ad ogni buon conto, il divorzio di Da Silva da Fiat sta nell'avvenimento clou del "periodo cantarella", ovvero quando, dopo aver rotto le palle (il cantarella) per la 156 SW ed aver bocciato senza remissione di peccati la 166 Sw di cui un mascherone giaceva, definitivo, in mezzo alla rumenta di Arese nel Natale 2001, Da Silva va e chiede la responsabilità di tutti i centri stile fiat. E cantarella gli dice che all'Alfa era e all'Alfa rimaneva.

Francamente sparare sulla 156 rinnovata, mah........ io la vedo ora dotata di quell'incazzatura che prima non aveva (sembrava un micio un po' avvelenato ma niente +). Nè tantomeno la 166 nella sua prima variante si può considerare quel granchè.

Al centro stile c'è una equipe decisamente valida, anche se francamente il rest. di 147 mi ha lasciato del tutto basito, non mi piace e non è un segreto. Ma quando vidi il remake di 156 per fare la GTA e successivamente seppi che la responsabilità era di quel Favilla allo stile già ai tempi dell'Alfetta mi tornarono i conti.

Pontificare Da Silva francamente non mi pare da fare. Perchè se è vero che comunque non ha avuto vita facile, altrettanto vero è che un valente Hegger non ha vita + semplice oggigiorno (leggi 8C).

Ed ancora, a me Da Silva pare un po' come quel Nuccio Bertone che firmò la Giulia GT che era di Giugiaro.

Perchè Giorgetto era la mano, non certo Nuccio.

Ora, questo va benissimo perchè il "referente" che crea tutto l'ambiente e le condizioni di lavoro per la sua equipe (che nella fiat gestita ancora da troppi tromboni non è mica roba facile), però il merito andrebbe dato anche e soprattutto a chi ce l'ha.

Francamente non ho visto sto gran stile da quando il Da Silva è andato a finire all'Audi eccetera eccetera..... e credo che comunque da nessuna parte si sia sentito parlare di "limitazioni allo stile" presso il gruppo VAG. Allora evidentemente vuol dire che in questa nuova equipe l'apporto di Da Silva non è stato "qualificante" come lo era stato in Alfa Romeo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi evviva la dipartita di San walter, e che non si faccia più rivedere...

Contento te...che alfa sia senza un uomo immagine con un anima vera da alfista contenti tutti (dato che hai difficoltà a capire il ruolo alla lequement che dicevo)....non capisci cosa intendo per uomo carismatico ma il tifo è così...un pò come sentire adesso quanto odiano i milanisti capello....e il fatto che hai tifosi...(NN agli appassionati come il Fusi) non faccia muovere nemmeno una critica che il nuovo V6 verrà fatto nella vicina ad arese...australia

Non ho capito cosa c'entro con il discorso dei motori V6. Perchè sta grandissima str......... ta dei motori Holden o come diamine si chiamano guarda che non fan girare la palle solamente agli appassionati e ai competenti, ma anche a tanti "utenti".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.