Vai al contenuto

de' Silva: Il muso della nuova 156 sembra un tapiro

picpus

Messaggi Raccomandati:

1°) Repubblica ha riportato nel sottotitolo un pezzo che non compare nell'intervista.

2°) DeSilva (sembra, salvo retifiche) parla e sparla male di un collega.

Mi sembra che entrambi abbiano fatto una pessima figura. (e DeSilva oggi non ha retificato.......)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1°) Repubblica ha riportato nel sottotitolo un pezzo che non compare nell'intervista.

Mi sembra che entrambi abbiano fatto una pessima figura. (e DeSilva oggi non ha retificato.......)

Mi cito da solo. Post iniziale:

[...]P.S. Questa è una citazione riportata a lato dell'intervista che de' Silva ha rilasciato a Claudio Nobis e Luca Ciferri. Ma questa frase non si trova poi nell'intervista. Non so il perchè.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Secondo new style fiat voluto da LCDM

Link al commento

Secondo new style fiat voluto da LCDM

Link al commento

Mah, che Da Silva possa fare bene solo all'Alfa non so...... .

Ma prima due cose:

1. grazie, guglie e gli altri, però guglie, ti odio quando mi dici che si vendono anche i bulacchi basta avere il marketing... :))))))))) ehehehe

2. Favilla ha i suoi anni, però per lo styling della 156 GTA (di quella sono sicuro, della 147 no) è stato fatto sotto la sua supervisione. Francamente a me la 156 GTA come è stata "allargata e incazzata" è piaciuta sempre, da subito, anzi, sia 147 che 156 io oramai le vedo interessanti, esteticamente, solo come versione GTA, perchè lì ci vedo l'incazzatura che deve esserci in un'Alfa senza trascendere nella truzzeria gratutita.

Tornando a Da Silva, non so se faccia bene solo all'Alfa, dicevo. Lui ci è entrato dopo aver firmato altri lavori meno edificanti (il cruscotto della Ritmo Super, ad esempio) e perchè era pupillo di ora non mi ricordo chi.....

Fatto sta che mentre Egger non sta a cianciare in giro ma lavora, qualcun altro sputa sul design Alfa, e questo da un lato è bene perchè allora si inizia ad averne paura. Di sicuro da quando il "nostro" è andato via dall'Alfa non mi pare si sia distinto per realizzazioni eclatanti o totalmente interessanti...... ha portato in Seat alcuni stilemi Alfa, che non sappiamo quanto siano suoi suoi o della sua equipe. E questo francamente è male, nel senso che è vero che sei la solita persona, ma se ti devi portare dietro un solo modo, e applicarlo ovunque, di disegnare le auto vuol dire che forse forse tante idee non le hai....... con buona pace di chi cianciava "Seat come Alfa Romeo" grazie al cielo questa affermazione sembra anche nei fatti valere il solo inchiostro con cui venne scritta, anche se comunque alla Fiat è utile che si diano una bella sveglia sul prodotto.

In centro stile Alfa ci sono persone sicuramente + "dipendenti" dal marchio di Da Silva. Egli uscì per manifesti contrasti con Cantarella poichè si vide "chiuso" nelle sue possibilità di carriera. Ha fatto le sue valutazioni e se ne è andato. Mi pare comunque di vedere una persona diversa da quella che si scherniva quando premiato, e mettendo in ombra i dirigenti fiat sempre pronti a prendersi i meriti ma non sempre gli oneri lasciandoli agli altri, per il design della 156...... Adesso andare a sindacare il lavoro di Giugiaro (156) e di un suo comunque allievo (Egger) che senza tanti proclami ha le sue brave difficoltà pure lui e comunque è sempre presente e parecchio appassionato. Io Egger lo conosco, Da Silva no, Egger comunque lo vedo decisamente una persona di un certo stampo che riesce a vivacchiare in Fiat e che ha comunque uno spirito Alfista dentro.

Comunque non dimentico di chi comunque non ha voluto dare seguito a certi progetti in quanto sapeva che le linee non erano sue. Sarebbe come dire che visto che Nuccio o Pininfarina non san tenere una matita in mano, il lavoro delle equipe non dovrebbe andare mai in produzione....... ma stiamo scherzando? Ho rispetto per Da Silva nel senso che di m........a sotto fiat deve averne mangiata anche troppa. Ma finisce lì. Ora semmai c'è da pensare a che Egger mantenga comunque il suo posto, cosa che qualche settimana fa non pareva proprio certo al 100%. Forse nel periodo odierno il buon Walter avrebbe decisamente migliore possibilità di esplicare il suo valore, ma bene o male la decisione di andare via dall'Alfa è stata la sua, è andato in Audi, fa le sue realizzazioni, ispirandosi moltissimo ad Alfa (io ce lo vedo, ma parlo da utente comune), mi pare che lo stile Alfa sia andato egualmente avanti, questo significa che evidentemente a prescindere dal "supervisore" c'è qualcuno che ancora sa lavorare bene. Unico scivolone che io vedo al momento è il restyling della 147, ma non si sa mai fino a che punto una macchina sia poi frutto dell'idea del design o di quelli del MKTG che credono di dover decidere sempre tutto (guglie, esprimiti......).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Unico scivolone che io vedo al momento è il restyling della 147, ma non si sa mai fino a che punto una macchina sia poi frutto dell'idea del design o di quelli del MKTG che credono di dover decidere sempre tutto (guglie, esprimiti......).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Io più che "Alfa che ha bisogno di DaSilva" dico che "DaSilva ha bisogno di Alfa"

Dalla sua uscita dal gruppo (e non voglio entrare nel merito se avesse ragione lui o Cantarella) Alfa con il suo centro stile ha tirato fuori dei prototipi 8C e Kamal da togliere il fiato.

Dalla sua uscita Alfa, con il supporto di esterni (Giugiaro) ha tirato fuori altri prototipi (Brera) da ritogliere il fiato.

Dalla sua uscita Alfa ha fatto dei restyling (di interni o esterni) che volenti o nolenti piacciono e vendono.

Dalla sua uscita Alfa ha fatto due GTA che hanno migliorato ulteriormente dei modelli già molto belli.

Dalla sua uscita lui che ha fatto.............

.........ha portato dei classici Alfa (non suoi) in Seat, ma non è riuscito a dare un identità al marchio (nemmeno con l'aiuto del direttore amico)

.........sta tentando di dare una svolta allo stile AUDI con richiami al passato più Alfa che Audi.

.....e sputa nel piatto in cui mangiava.

E circa un anno fa il "direttore amico" (che poco-nulla sa di auto) fece una memorabile campagna su "ritenete che per il rilancio Alfa sia utile il ritorno di Da Silva?"

Dopo anni dalla sua uscita chi ha perso di più come immagine è lui, ricordato (a torto) come "l'uomo che ha disegnato 156" e non "l'uomo che ha disegnato Toledo" o "l'uomo che ha disegnato A6"

Link al commento