Vai al contenuto

de' Silva: Il muso della nuova 156 sembra un tapiro


picpus

Messaggi Raccomandati:

GRACIAS GUGLIELMO, MA NON PARLO ITALIANO.

NUNO TIENES TODA LA RAZÓN.

NO MERECE LA PENA SEGUIR HABLANDO DE ESTE "PERSONAJE" GERMANOFILO.

SOLO HAY QUE VER LOS NUEVOS SEAT, NO SON TAPIRES SON FEOS, FEOS FEOS.

Por seat siempre he pensado que tenía que ser un español a dibujarla

para tener un automóvil más auténtico

Hola

gracias de tu participación, sigue escribiendo, y feliz Navidad

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alfa romeo è oggi purtroppo più aria fritta che altro, più immagine che sostanza, e anche in questa era fatta più di immagine che di sostanza alfa comunque non riesce a sopravanzare le concorrenti, segno che c'e davvero qualcosa che non va, non sarà mica che l'utente che si rivolge ad alfa (o che si rivolgeva??) si aspetta moooolto di più che aria fritta?? quello chio mi stupiscie è che in Fiat si continui a perseverare negli stessi errori, proponendo auto marchiate alfa (e non solo alfa) che puntualmehte si collocano sotto le migliori, 147 a parte (forse). De Silva era un gran designer, Giugiaro non mi piace per niente, il retyling della 156 è orribile

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa romeo è oggi purtroppo più aria fritta che altro, più immagine che sostanza, e anche in questa era fatta più di immagine che di sostanza alfa comunque non riesce a sopravanzare le concorrenti, segno che c'e davvero qualcosa che non va, non sarà mica che l'utente che si rivolge ad alfa (o che si rivolgeva??) si aspetta moooolto di più che aria fritta?? quello chio mi stupiscie è che in Fiat si continui a perseverare negli stessi errori, proponendo auto marchiate alfa (e non solo alfa) che puntualmehte si collocano sotto le migliori, 147 a parte (forse). De Silva era un gran designer, Giugiaro non mi piace per niente, il retyling della 156 è orribile

Non direi orribile, piuttosto "cafonetto" e nazional-popolare. Hanno enfatizzato quello che si poteva, imborghesendo la macchina, più ancora la 147!. Non c'è raffinatezza nè invenzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo...non iniziamo con le storielle di campanile......bresciano lo sono pure io! Comunque, il caro Walter si sta dimostrando col carattere di una "donna in ciclo". Faccia il suo lavoro, e lasci lavorare gli altri: la verità nessuno ce l'ha in mano......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando Da Silva è entrato in Alfa nel 1986 a torto o a ragione vi era una equipe che comunque aveva creato delle validissime vetture. Sotto Cressoni si sono avute delle vetture molto personali. Sicuramente + personali di quanto si è visto dopo e anche di qualcosa che, con buona pace di Wolfgang, si vede adesso.

Da Silva ha una estrazione da Idea institute, che è artefice di quel "gran masterpiece" che è la 155...... che somiglia alla Dedra in tutte le sue angolazioni se la vai a ben vedere..... Con Da Silva abbiamo avuto poi la 145, la 146, c'è voluta la consulenza di Pinin per le sportive come c'era voluta per la 164, visto che l'equipe di Bertelli in effetti stava rimanendo sulla tipologia dei "cassoni"........

Da Silva è colui che ha boicottato vetture come la Nuvola in quanto "non da lui prodotta".......

Da Silva ha subito sicuramente gli stessi "paletti" che sono stati messi a qualcuno prima di lui e a qualcuno che c'è stato e c'è dopo di lui (e non mi riferisco a Zapatinas, che domineddio.......)

Da Silva ha comunque diretto una equipe valida, che ha offerto due prodotti che ricordiamolo devono sottostare a vincoli derivanti dal fatto di non avere certo un telaio dedicato, ma di essere "quattrostagioni"....... e francamente non penso sia facile risolvere certe problematiche (come la 155 ci ha insegnato).

Ad ogni buon conto, il divorzio di Da Silva da Fiat sta nell'avvenimento clou del "periodo cantarella", ovvero quando, dopo aver rotto le palle (il cantarella) per la 156 SW ed aver bocciato senza remissione di peccati la 166 Sw di cui un mascherone giaceva, definitivo, in mezzo alla rumenta di Arese nel Natale 2001, Da Silva va e chiede la responsabilità di tutti i centri stile fiat. E cantarella gli dice che all'Alfa era e all'Alfa rimaneva.

Francamente sparare sulla 156 rinnovata, mah........ io la vedo ora dotata di quell'incazzatura che prima non aveva (sembrava un micio un po' avvelenato ma niente +). Nè tantomeno la 166 nella sua prima variante si può considerare quel granchè.

Al centro stile c'è una equipe decisamente valida, anche se francamente il rest. di 147 mi ha lasciato del tutto basito, non mi piace e non è un segreto. Ma quando vidi il remake di 156 per fare la GTA e successivamente seppi che la responsabilità era di quel Favilla allo stile già ai tempi dell'Alfetta mi tornarono i conti.

Pontificare Da Silva francamente non mi pare da fare. Perchè se è vero che comunque non ha avuto vita facile, altrettanto vero è che un valente Hegger non ha vita + semplice oggigiorno (leggi 8C).

Ed ancora, a me Da Silva pare un po' come quel Nuccio Bertone che firmò la Giulia GT che era di Giugiaro.

Perchè Giorgetto era la mano, non certo Nuccio.

Ora, questo va benissimo perchè il "referente" che crea tutto l'ambiente e le condizioni di lavoro per la sua equipe (che nella fiat gestita ancora da troppi tromboni non è mica roba facile), però il merito andrebbe dato anche e soprattutto a chi ce l'ha.

Francamente non ho visto sto gran stile da quando il Da Silva è andato a finire all'Audi eccetera eccetera..... e credo che comunque da nessuna parte si sia sentito parlare di "limitazioni allo stile" presso il gruppo VAG. Allora evidentemente vuol dire che in questa nuova equipe l'apporto di Da Silva non è stato "qualificante" come lo era stato in Alfa Romeo.

ma favilla è ancora in alfa?.

perchè ho provato a contattarlo piu' volte al centro stile.ma ogni volta che sentono il suo nome rispondono in modo sgarbato....cosa vuol dire?

Edit by Abarth03: eliminato doppio post.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.