Vai al contenuto

Guanti calzini e palline termiche. Cosa ne pensate?

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Sapete io ci ho sempre pensato, quando andavo al liceo che era sulla collina piu' alta di Napoli, la mattina ci trovavo le piante congelate, cristallizzate nel ghiaccio. Mi sarebbe piaciuto moltissimo avere una pallina termica. Nel pensare a queste cose pero' mi sono sempre imbattuto nella scarsa autonomia che hanno le batterie elettriche, nonche' nel peso e nel volume. Ora pero' con le future batterie ad alcool, potenti e leggere, queste cose potrebbero veramente diventare realta'.

Palline. Parlo di due palline che si legano ai polsi, palline che da un lato sono in metallo (conduttrici) e dall'altro in plastica (Isolante. Dentro c'e' una batteria ad alcool ed un circuito con una resistenza, diciamo da 3-7 watt. Quando si prendono in mano e si stringono una meta' contro l'altra (la meta' conduttrice e' nel palmo della mano) il circuito si chiude e la resistenza inizia a scaldare.

Piu' sofisticati e costosi, ma ugualmente utili sarebbero dei calzerotti e dei guanti con resistenze interne. Anche qui la batteria evidentemente sarebbe dello stesso tipo, ad alcool.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

per il discorso moto ti ho già risposto di là.

per gli scaldini.... sì, non sono tecnologici, ma chi va in montagna ne conosce l'esistenza da sempre ;-) un piccolo carboncino dura molte ore (o dura la metà ma con il doppio del calore, se lo accendi da entrambi i lati) ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social