Vai al contenuto

Prova in pista di 4R


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Rilevazioni inquietanti nell'ultimo numero di 4R

tempi in pista:

bmw 120d : 1,29,003

audi a3 2.0 TDI: 1,31,540

alfa 147 m-jet : 1,32,683

tenuta laterale in g:

a3 :0,98g

120d :0,97g

147 :0,92g

Ora, che sulla particolare pista di 4R una TP, per giunta con 13cv in più possa legnare la 147 passi, anzi sarebbe stato strano il contrario; ma che mi dite di una più turistica A3 con 10cv in meno? Oltre un secondo di differenza su un minuto e mezzo è tanto! Sono delusissimo non so voi.

E poi la tenuta laterale... che cazzo... anche una Saxo VTS supera il g, la 147 non va oltre 0,92

Male, male, male

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non lo so, ho copiato questi dati da 350Z su ZF :P

Mi pare di ricordare cmq che la BMW avesse le 205mm e la 147 le 195mm

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Non lo so, ho copiato questi dati da 350Z su ZF :P

Mi pare di ricordare cmq che la BMW avesse le 205mm e la 147 le 195mm

la A3 225mm!!! ecco il motivo....

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

La questione Audi in effetti mi "fa strano"............ sulla serie 1 pochi discorsi, la bilanciatura migliore c'è e si sente, ma non rientriamo nella solita annosa questione TA o TP......

Ma l'Audi A3????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Rilevazioni inquietanti nell'ultimo numero di 4R

tempi in pista:

bmw 120d : 1,29,003

audi a3 2.0 TDI: 1,31,540

alfa 147 m-jet : 1,32,683

tenuta laterale in g:

a3 :0,98g

120d :0,97g

147 :0,92g

Ora, che sulla particolare pista di 4R una TP, per giunta con 13cv in più possa legnare la 147 passi, anzi sarebbe stato strano il contrario; ma che mi dite di una più turistica A3 con 10cv in meno? Oltre un secondo di differenza su un minuto e mezzo è tanto! Sono delusissimo non so voi.

E poi la tenuta laterale... che cazzo... anche una Saxo VTS supera il g, la 147 non va oltre 0,92

Male, male, male

la BMW ha il controllo della trazione ...oltre i 13 CV in più.

Inviato

gomme:(comunque leggendo i vari post su z.f ho postato tutto)

120d 195-55 r16

147 205-55 r16

a3 225-45 r17

massa

147 1460 kg

120d 1510 kg

a3 1530 kg

ripartizione pesi

147 64-36

a3 62-38

120d 51-49

resistenza aerodinamica

147 26,3 cv a 100kmh

a3 19,5 cv

120d 24,5 cv

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato

Preso da Auto (rivista moooooooooolo piu seria di 4 ruote che ha distrutto la 120d al primo appello e ora la fa regnare nel segmento :D)

Alfa....BMW

Velocità Massima: 199.9....221

Accelerazione

0-400m 14"25....16"03

0-1000m 29"92.....29"27

0-100Km/h 8"44.....8"32

Ripresa da 40Km/h in V

0-100m 7"38...7"70

0-1000m 34"73....37"08

40-80Km/h 12"28.....15"71

La 147 a trazione anteriore BASTONA la Serie 1 trazione posteriore in ripresa (ma per i primi tratti anche in accelerazione) oltre a costare un'enormita' in meno.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.