Vai al contenuto

Prova in pista di 4R


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Rilevazioni inquietanti nell'ultimo numero di 4R

tempi in pista:

bmw 120d : 1,29,003

audi a3 2.0 TDI: 1,31,540

alfa 147 m-jet : 1,32,683

tenuta laterale in g:

a3 :0,98g

120d :0,97g

147 :0,92g

Ora, che sulla particolare pista di 4R una TP, per giunta con 13cv in più possa legnare la 147 passi, anzi sarebbe stato strano il contrario; ma che mi dite di una più turistica A3 con 10cv in meno? Oltre un secondo di differenza su un minuto e mezzo è tanto! Sono delusissimo non so voi.

E poi la tenuta laterale... che cazzo... anche una Saxo VTS supera il g, la 147 non va oltre 0,92

Male, male, male

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non lo so, ho copiato questi dati da 350Z su ZF :P

Mi pare di ricordare cmq che la BMW avesse le 205mm e la 147 le 195mm

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione Audi in effetti mi "fa strano"............ sulla serie 1 pochi discorsi, la bilanciatura migliore c'è e si sente, ma non rientriamo nella solita annosa questione TA o TP......

Ma l'Audi A3????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Rilevazioni inquietanti nell'ultimo numero di 4R

tempi in pista:

bmw 120d : 1,29,003

audi a3 2.0 TDI: 1,31,540

alfa 147 m-jet : 1,32,683

tenuta laterale in g:

a3 :0,98g

120d :0,97g

147 :0,92g

Ora, che sulla particolare pista di 4R una TP, per giunta con 13cv in più possa legnare la 147 passi, anzi sarebbe stato strano il contrario; ma che mi dite di una più turistica A3 con 10cv in meno? Oltre un secondo di differenza su un minuto e mezzo è tanto! Sono delusissimo non so voi.

E poi la tenuta laterale... che cazzo... anche una Saxo VTS supera il g, la 147 non va oltre 0,92

Male, male, male

la BMW ha il controllo della trazione ...oltre i 13 CV in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, un'anima pia che compra QR e ci delucida? anche perchè io adesso parto e torno il 26. Non mi fate vivere in questa angoscia! :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

gomme:(comunque leggendo i vari post su z.f ho postato tutto)

120d 195-55 r16

147 205-55 r16

a3 225-45 r17

massa

147 1460 kg

120d 1510 kg

a3 1530 kg

ripartizione pesi

147 64-36

a3 62-38

120d 51-49

resistenza aerodinamica

147 26,3 cv a 100kmh

a3 19,5 cv

120d 24,5 cv

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Preso da Auto (rivista moooooooooolo piu seria di 4 ruote che ha distrutto la 120d al primo appello e ora la fa regnare nel segmento :D)

Alfa....BMW

Velocità Massima: 199.9....221

Accelerazione

0-400m 14"25....16"03

0-1000m 29"92.....29"27

0-100Km/h 8"44.....8"32

Ripresa da 40Km/h in V

0-100m 7"38...7"70

0-1000m 34"73....37"08

40-80Km/h 12"28.....15"71

La 147 a trazione anteriore BASTONA la Serie 1 trazione posteriore in ripresa (ma per i primi tratti anche in accelerazione) oltre a costare un'enormita' in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.