Vai al contenuto

Prova in pista di 4R


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe allora c'è uno 0.01% di guidatori che possono essere considerati asini...direi più perchè hanno portato la macchina al limite estremo che per altro...

Se lo fai in pista perchè devi essere considerato Asino?.....

Cmq il cercare il limite estremo dell'auto (in posti idonei...non per strada!) è un mia pratica abituale per conoscere l'auto...in modo da non trovarmi in mutande nelle emergenze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh logicamente intendevo per strada, e vi assicuro che c'è parecchia gente che lo fa...

in pista è tutto un altro discorso, condivido in pieno ciò che fate e lo farei anche io se avessi una macchina degna

di essere portata al limite...ma per ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si parlava del test di 4R, vorrei rispolverare una prova di Aprile 2004, "la sicurezza attiva delle berline medie".

Riporto i dati di:

147 JTD 16v (gomme 215/45 R 17);

A3 2.0 TDI Ambition (gomme 225/45 R17).

- Frenata su asciutto / bagnato

A3 36,2 m / 38,8m

147 36,9 m / 38,4 m

-Tenuta di strada

A3 0,980 g (82,8 km/h)

147 0,997 g (83,5 km/h)

- Cambio di corsia su rettilineo asciutto, Vi / Vm

A3 141 / 132,3 km/h

147 139 / 129,1 km/h

- Cambio di corsia su rettilineo bagnato, Vi / Vm

A3 104 / 89,8 km/h

147 103 / 91,1 km/h

- Cambio di corsia in curva, con rilascio , Vi / Vm

A3 104 / 100,4 km/h

147 106 / 102,2 km/h

Voto finale:

1° 147 con 9,3 punti

2° A3 con 9,0 punti

Le auto erano 10, se v'interessano altri dati riporto...

Tanto per rendere l'idea di quanto possa cambiare un'auto con allestimento diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo l'articolo di 4R, mi commentate il quote che segue (preso da un altro forum), per piacere? YO!

Mi avete messo la pulce nell'orecchio ed allora ho deciso di fare un o strappo alla regola e farmi due risate acquistando e leggendo l'articolo di 4r.

E' veramente allucinante. E' pieno di panzanate da far paura. La più bella però è anche la più ingnobile in quanto non tutti possono accorgersene.

In fisica la formula della Potenza di un motore è pari alla coppia moltiplicata per il numero di giri. Dunque una volta ottenuto un grafico della coppia motrice di un motore in funzione del numero di giri è banale tracciare il grafico della potenza.

Ciò significa anche che a parità di numero di giri se un motore ha un valore di coppia più alto di un'altro deve PER FORZA!!! avere anche più potenza (in quanto è il risultato di una semplice moltiplicazione). Su quattroruote, sono riusciti a mettere il grafico delle coppie dove la curva del TDI Audi è praticamente sempre sopra a quello Alfa (tranne dopo i 3500...) mentre nella curva di potenza il motore alfa è sempre superiore a quello Audi.

VERMENTE SCANDALOSO!!!!

D'altronde non potevano barare anche sulla curva di coppia in quanto il dato dichiarato da Alfa per il Mjt 150cv è più basso di quello Audi..

Ragazzi questa è la serietà del giornale...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'attuale gtv?

rirspondo prima da alfista puro e poi da apassionato di auto sportive

da alfista rispondo che non è la gtv che vorrei, è una bella e affascinante coupè con una meccanica raffinata ma lontanissima dai classici canoni tecnici al quale il nome GTV ci aveva abituato, le manca inoltre il carattere, l'originalità tecnica e l'impostazione unica, impostazione che il grande Gordon Murray ritenne assolutamente fuori dalla norma e concettualmente ineccepibile.

da apassionato dico che la gtv mi piace e sinceramente la comprereri,ottime sospensioni posteriori,buoni motori e sopratutto ecellenti V6, bellissima linea, insomma, la preferirei a mille altre coupè, ad ecezzione forse della gt della stessa alfa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso ma l'influenza mi ha tenuto lontano dal forum per qualche giorno.

Venendo alla richiesta di Voltaire, non la ritengo una "enormemente" interessante Alfa per me (oltre al fatto che nella GTV attuale io non ci sto.......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.