Vai al contenuto

Prova in pista di 4R


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PEDR VECCHIO INTENDEVO VECCHIO CLIENTE ALFISTA...NON HO AGGIUNTO UNA PAROLA...ORA MODIFICO

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

350z non ti rispondero' piu.

Mi fai solo pena.

Per quanto riguarda la prova ho acquista la rivista in questione, e dato che mi sembrava molto strano che Auto sostenesse una cosa e 4ruote l'opposto, mi sono letto la prova su strada, che non e' ASSOLUTAMENTE NEGATIVA per 147 come qualcuno potrebbe pensare solo leggendo questo forum. Poi dici che non c'entra la malafede....

Dunque....prima di riportarvi le valutazioni nei singoli settori vorrei riportare delle frasi che la dicono lunga prese dall'articolo:

" Su strada l'Alfa e' quella che impressiona di piu', anche se va detto che , con le nuove regolazioni delle sospensioni (.....) ha perso un po di quello smalto che l'ha resa celebre"

"L'alfa 147 rimane un punto di riferimento"

Un riassunto rapido dell'articolo poi e' questo:

- come motori sono tutti molto potenti e vigorosi ma quello Audi e' il peggiore

- gli interni sono piu di qualita' le tedesche ma nella 147 si respira un clima piu accogliente e rifinito (nella 1 manca pure la spia dell'acqua)

- comodo l'i-drive della BMW

- l'Audi tiene menglo la strada in pista perche' ha i cerchi da 17 mentre le altre 2 da 16

Passiamo alle valutazioni:

Alfa-Audi-BMW

Posto guida: 5 stelle a tutte

Plancia e comandi: 4-5-5

Strumentazione:4+/4/4+

Clima:4+/4/4+

Visibilita' : 3 a tutte

Finitura: 3+/5/5

Accessori: 4+/5/5

Sicurezza: 4+/4+/5

Abitabilita: 4/4/3+

Bagagliaio: 3/4/3+

Confort: 3+/3/3

Motore: 4+/4/5

Accelerazione: 4+/4/5

Ripresa: 4/4/4

Cambio: 5 a tutte

Sterzo 4+/4/4

Freni: 4/4/5

SU STRADA: 4+/4/3+ <-------------------------------------------------

Consumo: 4/4/4+

Prezzo: 3/1+/1

Garanzia: 2/2/3+

Adesso, partendo dal presupposto che COMUNQUE 4 ruote non e' la verita' assoluta, spiegatemi dove cavolo e' scritto che 147 e' surclassata dalle piu nuove e moderne tedesche?

Link al commento
Condividi su altri Social

quote bialbero

in anni precedenti il mercato per alfa romeo era ben definito e la clientela delineata, fidelizzata, vigeva un detto molti anni fa che diceva "una volta che sali su un'alfa non scendi più", riferito a quel particolare gusto della guida e della meccanica che guardacaso ad alfa viene riconosciuto. A bocciare alfa non sono stati modelli di grande successo come 75 e sorelle, ma ormai una azienda statale che ricorda un ente di stato lento e ferraginoso come le poste, l'enel, le ferrovie italiane....quando erano statali, l'aalfa è stata bocciata per la qualità e l'assemblaggio, non certo per le quelità di guida o raffinatezza meccanica, inadeguata ai tempi dici tu? pare che l'SZ sia rimpianta e apprezzata ancora oggi sai...

concordo con te; non sono felice al 100% di tutte le scelte che ha compiuto alfa o chi x essa in questi anni, però trovo che le alfa recenti abbian qlcs in + della concorrenza in quanto a piacevolezza di guida, certo il divario è molto assottigliato rispetto ad un tempo; è ahimè altrimenti innegabile che BMW x esempio offre una gamma di motori e cambi che in Ar ci si scorda... ( a proposito qlcn sa qlcs in merito sui cambi dei nuovi modelli ???)

QUOTE Guglielmo

l'ALFA è la casa italiana con la clientela più giovane ....il figlio un mio cliente ieri sera mi ha detto che vanno con le golf a cambialre con le 147

è un miracolo al quale solo 4 anni fa non avremmo creduto.

Altrettanto vero che tanti modaioli non stanno considerando + la golf ma 147. Ora non so quanto ciò dovuto alla sola moda , o al fatto che alcuni apprezzino e notino le differenze dinamiche dei mezzi, però è sicuramente una novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi il cliente medio di una 156 sai chi è? è un vecchio e deluso (e mi pareva strano) che prima guidava Fiat Croma e vecchie berline lancia, sai che ci sono precise indagini di mercato su queste cose?

buone feste.

l'ALFA è la casa italiana con la clientela più giovane ....il figlio un mio cliente ieri sera mi ha detto che vanno con le golf a cambialre con le 147

è un miracolo al quale solo 4 anni fa non avremmo creduto.

Al volante delle 156 ci sono un sacco di giovani.

non so a quali statistiche ti riferisci ...ma ALFA è un'azienda i crescita totale....peccato che la direzione precedente si fosse già addormentata nel 2002.

non mi pare che il 2004 sia stato un anno di crescita nelle vendite

verifica e rettifica

e poi non abbassiamoci a discussioni del tipo mio cuggino,mio zio

ragioniamo sui dati statistici non sul vicino di casa

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

q

Altrettanto vero che tanti modaioli non stanno considerando + la golf ma 147. Ora non so quanto ciò dovuto alla sola moda , o al fatto che alcuni apprezzino e notino le differenze dinamiche dei mezzi, però è sicuramente una novità.

il mio cliente e suo figlio ..noti esterofili erano completamente fuori di testa per quetsa nuova 147 ...parlavano soprattutto delle qualità stradali ,di guida e dl motore

una aplendida nuova 147 rest con 150 Cv sotto nera spettacolare.

Ciao e Buon NATALE a tutti CCCCCCCIIIIIIIIIAAAAAAOOO

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi il cliente medio di una 156 sai chi è? è un vecchio e deluso (e mi pareva strano) che prima guidava Fiat Croma e vecchie berline lancia, sai che ci sono precise indagini di mercato su queste cose?

buone feste.

l'ALFA è la casa italiana con la clientela più giovane ....il figlio un mio cliente ieri sera mi ha detto che vanno con le golf a cambialre con le 147

è un miracolo al quale solo 4 anni fa non avremmo creduto.

Al volante delle 156 ci sono un sacco di giovani.

non so a quali statistiche ti riferisci ...ma ALFA è un'azienda i crescita totale....peccato che la direzione precedente si fosse già addormentata nel 2002.

non mi pare che il 2004 sia stato un anno di crescita nelle vendite

verifica e rettifica

e poi non abbassiamoci a discussioni del tipo mio cuggino,mio zio

ragioniamo sui dati statistici non sul vicino di casa

i dati sono che 4 ruote ESALTA la 147 restyling e la mette un gradino sopra a A3 e alla pari con Serie 1 per quanto riguarda le doti stradali. Poi vatti a guardare i listini e dimmi se Alfa non ha fatto un buon lavoro. (147 e' un'auto di 4 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.