Vai al contenuto

Prova in pista di 4R


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Beh vedo che almeno il mio messaggio ti ha svegliato. 2-3 argomenti di fila sei riuscito a tirarli fuori.

Non ho insultato nessuno ed e' questo che vi risulta difficile da capire.... Solo perche' sono moderatore ed esprimo le mie idee animatamente devo per forza essere targato come quello che offende...ma tanto non mi schiodo di un centimentro finche' l'amministratore di questo forum non mi levera' il mandato da moderatore. Io esprimo le mie idee come meglio credo sempre nel rispetto degli altri (sempre che gli altri lo portino a me).

Oppure vogliamo fare che esprimo le mie idee con estrema calma ed educazione ma banno a vita chiunque alzi polemiche inutili o insulti gratuiti? Ditemi voi....

Quello che non capisci è che essere moderatore vuol dire essere un gradino sopra gli altri utenti.... come un caporale in mezzo alle reclute. E se la recluta offende il caporale, il caporale non può offendere la recluta. Se cadi nel gioco della provocazione o dell'offesa significa che ti abbassi a utente normale, ed allora perdi (o meglio, dovresti perdere) automaticamente i tuoi diritti a richiamare, sospendere e bannare.

Per il tuo ultimo intervento sono tue personalissime opinioni. Audi non strapazza un bel niente... non ne ha vinto manco uno e dico UNo di confronto sulle riviste specializzate.... Fammi il piacere.

La 75 e le sue "coetanee" sono auto che non apprezzo. Saranno valide quanto ti pare ma il mercato le ha bocciate. Oppure mi volete raccontare che il prestigio e il blasone Alfa l'ha distrutto la sola 155?

Ditemi voi...

Stai scherzando?!? Audi non sarebbe superiore ad Alfa come qualità percepita? Come interni? :shock: Cazzo qui andiamo ben oltre al prosciutto sugli occhi... stiamo arrivando alle pareti di Fort Knox!

(peraltro vedo un voto 3+ alla voce finiture della 147, contro i 5 sia di Serie 1 che di A3)

Il mercato non bocciava le 75 e Alfetta mio caro... semplicemente erano macchine di nicchia, perchè Alfa allora ERA costruttore di nicchia, non un generalista come adesso che si appella a non so quale "cuore sportivo"!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oggi il cliente medio di una 156 sai chi è? è un vecchio e deluso (e mi pareva strano) che prima guidava Fiat Croma e vecchie berline lancia, sai che ci sono precise indagini di mercato su queste cose?

buone feste.

l'ALFA è la casa italiana con la clientela più giovane ....il figlio un mio cliente ieri sera mi ha detto che vanno con le golf a cambialre con le 147

è un miracolo al quale solo 4 anni fa non avremmo creduto.

Al volante delle 156 ci sono un sacco di giovani.

non so a quali statistiche ti riferisci ...ma ALFA è un'azienda i crescita totale....peccato che la direzione precedente si fosse già addormentata nel 2002.

non mi pare che il 2004 sia stato un anno di crescita nelle vendite

verifica e rettifica

e poi non abbassiamoci a discussioni del tipo mio cuggino,mio zio

ragioniamo sui dati statistici non sul vicino di casa

i dati sono che 4 ruote ESALTA la 147 restyling e la mette un gradino sopra a A3 e alla pari con Serie 1 per quanto riguarda le doti stradali. Poi vatti a guardare i listini e dimmi se Alfa non ha fatto un buon lavoro. (147 e' un'auto di 4 anni)

forse tutto il tuo astio nasce da un equivico

allora ridico il mio giudizio sulla 147-secondo me è un buon prodotto competitivo con la concorrenza-preferivo di gran lunga la pre-restyling che consideravo un capolavoro-ma qui entriamo nel soggettivo mentre io preferisco rimanere in ambito obiettivo

non ha però ne il miglior telaio ne il miglior motore come tanti vogliono far credere

i miei post su zona franca servono a far capire questo ai troppo ottimisti

e servono anche a far capire un certo contrasto tra rilevamenti di 4r e i giudizi che poi 4r dà-evidentemente è una rivista italianofila

il confronto guardando i dati con obiettività è stravinto dalla serie 1 che pecca solo in stabilità-tra a3 e 147 vedo un grande equilibrio-ma i dati della a3 sono molto vecchi e peggiori di quelli della + pesante sb-infatti recentemente si è migliorata la gestione elettronica del tdi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="blueyes

La 75 e le sue "coetanee" sono auto che non apprezzo. Saranno valide quanto ti pare ma il mercato le ha bocciate. Oppure mi volete raccontare che il prestigio e il blasone Alfa l'ha distrutto la sola 155?

Ditemi voi...

hai qualche dato di vendita per affermare queste "teorie" o è la solita fetta di prosciutto che tampona gli occhi a farvi affermare questo??

in anni precedenti il mercato per alfa romeo era ben definito e la clientela delineata' date=' fidelizzata, vigeva un detto molti anni fa che diceva "una volta che sali su un'alfa non scendi più", riferito a quel particolare gusto della guida e della meccanica che guardacaso ad alfa viene riconosciuto. A bocciare alfa non sono stati modelli di grande successo come 75 e sorelle, ma ormai una azienda statale che ricorda un ente di stato lento e ferraginoso come le poste, l'enel, le ferrovie italiane....quando erano statali, l'aalfa è stata bocciata per la qualità e l'assemblaggio, non certo per le quelità di guida o raffinatezza meccanica, inadeguata ai tempi dici tu? pare che l'SZ sia rimpianta e apprezzata ancora oggi sai...

se alfa avesse evoluto, affinato e migliorato un'impostazione che certo magari non poteva essere basata sul solito de dion, ma sempre con una filosofia sportiva che è la chiave vincente per alfa romeo, probabilmente oggi non avremo la maggior parte della ex tradizionale clientela alfista che guida da anni bmw mercedes o lexus is200 per citare una jap valida.....o sei convinto che l'utente di una 75 si sia accampato su una 156??? oggi il cliente medio di una 156 sai chi è? è un vecchio (cliente) e deluso cliente (e mi pareva strano) che prima guidava Fiat Croma e vecchie berline lancia, sai che ci sono precise indagini di mercato su queste cose? però se sei convinto che la 155 sia una bella grande e prestigiosa alfa romeo, be, limitati a fare il moderatore (male per'altro).

buone feste.

continuo a credere che tu non sai fare neanche l'utente dato che non leggi i messaggi altrui. Dov'e' che ho detto che la 155 e' un'auto valida scusa? Sono curioso :lol:

Io non sto dicendo che tu hai torto, sto solo dicendo.... ORMAI E' ANDATA COSI'! Glielo volete dare sto cazzo di anno di tempo ad Alfa per riprendersi o volete tutto subito? Basta rimpiangere le 75 e le 33.... e dire Fiat fai schifo...perche' e' la stessa Fiat che ha prodotto la 75....o gia ve lo siete scordato? Quando poi vi chiedo cosa fareste voi in Alfa al posto di lanciare 157, Brera, Kamal e 8c con trazione integrale al 60% dietro voi non mi rispondete.... Vabbe....

si perchè la gestione fiat risale all'anno scorso :lol::lol::lol:

aspetta e spera-intanto la concorrenza non aspetta

sul fatto che la fiat ha prodotto la 75 il mio commento è-vergognati della tua ignoranza-la 75 è stata concepita ben prima della gestione Fiat

kamal e 8c sono ancora in dubbio

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni sono piu di qualita' le tedesche ma nella 147 si respira un clima piu accogliente e rifinito (nella 1 manca pure la spia dell'acqua
:lol::lol::lol::lol:

leggi il voto alla voce finitura

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

- l'Audi tiene menglo la strada in pista perche' ha i cerchi da 17 mentre le altre 2 da 16

secondo te

il confronto a parità di gomme non è stato fatto

e se mia nonna avesse le ali arriverebbe prima senz'altro

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisci è che essere moderatore vuol dire essere un gradino sopra gli altri utenti.... come un caporale in mezzo alle reclute. E se la recluta offende il caporale, il caporale non può offendere la recluta. Se cadi nel gioco della provocazione o dell'offesa significa che ti abbassi a utente normale, ed allora perdi (o meglio, dovresti perdere) automaticamente i tuoi diritti a richiamare, sospendere e bannare.

Perfetto. Allora la prossima volta che mi chiami poveretto lasci il forum per una settimana. Ti sta bene cosi'?

Stai scherzando?!? Audi non sarebbe superiore ad Alfa come qualità percepita? Come interni? :shock: Cazzo qui andiamo ben oltre al prosciutto sugli occhi... stiamo arrivando alle pareti di Fort Knox!

(peraltro vedo un voto 3+ alla voce finiture della 147, contro i 5 sia di Serie 1 che di A3)

4ruote dice anche che entrando dentro la 147 si "respira tutta un'altra aria".... Bmw ha interni tristi e senza anima....

Ti hanno mai spiegato che finiture non equivale a qualita' percepita?

Il mercato non bocciava le 75 e Alfetta mio caro... semplicemente erano macchine di nicchia, perchè Alfa allora ERA costruttore di nicchia, non un generalista come adesso che si appella a non so quale "cuore sportivo"!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

- l'Audi tiene menglo la strada in pista perche' ha i cerchi da 17 mentre le altre 2 da 16

secondo te

il confronto a parità di gomme non è stato fatto

e se mia nonna avesse le ali arriverebbe prima senz'altro

Il confronto a parita' di gomme e' OVVIO non esser stato fatto.

Leggile le riviste invece di andare subito a leggere i giudizi finali.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul fatto che la fiat ha prodotto la 75 il mio commento è-vergognati della tua ignoranza-la 75 è stata concepita ben prima della gestione Fiat

Se Fiat voleva poteva cancellare la 75 dalla faccia della terra in pochi secondi. Invece l'ha prodotta e motorizzata. Quindi taci per cortesia.

Poi se le straordinarie Alfa che rimpiangete erano cosi' amate dal pubblico, come mai Finmeccanica ha dovuto cedere una societa' IN PERDITA e non piu competitiva?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capisci è che essere moderatore vuol dire essere un gradino sopra gli altri utenti.... come un caporale in mezzo alle reclute. E se la recluta offende il caporale, il caporale non può offendere la recluta. Se cadi nel gioco della provocazione o dell'offesa significa che ti abbassi a utente normale, ed allora perdi (o meglio, dovresti perdere) automaticamente i tuoi diritti a richiamare, sospendere e bannare.

Perfetto. Allora la prossima volta che mi chiami poveretto lasci il forum per una settimana. Ti sta bene cosi'?

Senti. Io sono calmo e ti parlo tranquillamente. Tu prima con arroganza ti poni sul livello di gente che ne sa più di te (ma immensamente di più), poi ti offendi se faccio notare che essi ti hanno steso verbalmente, ora mi minacci di ban per la parola "poveretto".

MA CHI STRACAZZO TI CREDI DI ESSERE?!?!?!?

Abbassa la cresta che come moderatore non sei buono, non ci sai fare, neanche se ti si fanno gli esempi come in seconda elementare riesci capire che non sei un utente sul mio stesso piano! Hai più diritti di me ma anche più doveri!

Come moderatore, ti sei costruito l'autorevolezza di una scorreggetta di mosca in un giorno di vento; vuoi rimediare con l'autorità? (...c'è bisogno che ti stia a spiegare la differenza?) Va bene fai pure, sospendimi per una settimana (sempre ammesso che tu lo possa fare di tua sponte senza consultare gli altri mod), fai vedere che tu si ce l'hai duro!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.