Vai al contenuto
  • 0

Frizioni


Guest kenzo

Domanda

Non essendo un meccanico o un tecnico, volevo domandare a qualcuno delucidazione sul funzionamento delle frizioni. Ieri è "brasata" quella della mia Y dopo 92000 km (è tanto....è poco?). Un saluto e un buon natale a tutti i ragazzi di autopareri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' una Y elefantino rosso : un 1.2 16v. Stasera sono andato a ritirarla in officina della Lancia. Mi hanno detto che è "partito" pure il motorino d'avviamento. Quanto al piede, pur essendo una versione un pò sportivetta della macchina l'ho sempre tenuta con i guanti di velluto e non l'ho mai trattata come un bove. Quanto alla percentuale di km, l'80% lo faccio su statale( piena pianura ), il resto in città. Il meccanico mi ha infatti detto che è un caso raro: due giorni prima ha provato a registrarmi il pedale e ha tenuto per circa 80 km. A Milano, vicino alla tangenziale est il patatrac. Grazie comunque a tutti per le esaurienti risposte!

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto invece che anche sulla punto 1.9 jtd la frizione non è delle migliori infatti gli smanettoni sono costretti a cambiare la frizione originale con una di altra marca.

Parlano bene invece delle frizioni Vag le quali sono addirittura sovradimensionate rispetto alla coppia/potenza.

Fede, confermi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho letto invece che anche sulla punto 1.9 jtd la frizione non è delle migliori infatti gli smanettoni sono costretti a cambiare la frizione originale con una di altra marca.

Parlano bene invece delle frizioni Vag le quali sono addirittura sovradimensionate rispetto alla coppia/potenza.

Fede, confermi?

Le frizioni montate sul gran parte dei jtd nn hanno dei grandi problemi anzi....probabilmente molti ,come dici tu ( smanettoni ) riescono a metterle in crisi , fortunatamente ( x loro ) di clienti molto smanettoni nn ne ho.

Le frizioni montate sul Vag sono eccellenti e garantiscono mediamente circa 200.000 km almeno un 30% 40% in piu' dei jtd.

Ciao e buon anno :D

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e la frizione della stilo 1.8 com'è fede? per ora va bene, ma non vorrei diventasse rumorosa col tempo se usata troppo in città (cosa che non dovrebbe essere)...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.