Vai al contenuto

I Bimbi "gigia sarai sempre nei nostri cuori"


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Il fatto nella «Rinnovata Pizzigoni», scuola con metodo Montessori

Uccisa e scuoiata un'asina in una scuola di Milano

La macabra scoperta nella mattinata. Secondo la polizia l'animale è stato massacrato proprio per la propria pelle

(archivio)

MILANO - Un'asina che viveva insieme ad altri animali nel cortile di una scuola elementare, accudita dai bambini, è stata trovata morta stamattina, uccisa e scuoiata. Secondo la polizia locale l'animale sarebbe stato ammazzato proprio per la pelle. Nelle vicinanze dell'istituto si trova un campo nomadi. La macabra scoperta è stata fatta stamattina dalla direttrice della scuola, la rinnovata Pizzigoni, che segue il metodo Montessori, con sede in via Castellino da Castello nella zona Nord di Milano. Il metodo prevede non solo un'educazione tradizionale ma anche di ampio raggio per stimolare la creatività dei bambini. Proprio per questo nel cortile della scuola è stata allestita una stalla, dove vivono tre pecore, alcuni polli e due asini, tra cui Gigia, la bestia uccisa la scorsa notte.

potremmo scuoiarli uno a uno .....che ne dite :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Volevo parlarne sabato, ma il tempo ultimamente mi manca.

Mia nipote frequenta quella scuola, venerdì sera noi parenti ci siamo tutti ritrovati per una cena Natalizia.

Mia nipote era tristissima, lei ha portato un disegno con allegato un temino su quello che era successo.

Gli altri 6 cuginetti presenti sono divenuti profondamente tristi.

Noi tutti a leggere quello che ha scritto una bambina di 9 anni siamo divenuti tristi.

Noi tutti a vedere il disegno di una bambina siamo divenuti tristi.

Non riesco a capire come un essere umano possa arrivare a tanto, o forse lo capirei avendolo davanti perchè gli augurerei di subire le medesime sofferenze.

P.S. Purtroppo gli alunni (e le madri che vanno a ritirarli) di quella scuola subiscono continuamente angherie e furti dagli abitanti di quel campo nomadi.

Ma nessuno si decide a muoversi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Purtroppo gli alunni (e le madri che vanno a ritirarli) di quella scuola subiscono continuamente angherie e furti dagli abitanti di quel campo nomadi.

Ma nessuno si decide a muoversi

.

dobbiamo perciò difendere il nostro territorio da soli.....e come

facendo delle squadre ...e andando ingiro......... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha deto che siano stati i "nomadi" ?

Di cui, peraltro, detesto il protezionismo di cui sono oggetto da parte di molte Amministrazioni Locali, ma questo è un altro discorso: su questa linea mi avvicino in modo preoccupante a Gugliemo.

Non ho mai condiviso i metodi cosiddetti "montessoriani": secondo me hanno solo creato una pletora di disadattati/emarginati. :(

Ok: ora fustigatemi pure.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha deto che siano stati i "nomadi" ?

Di cui, peraltro, detesto il protezionismo di cui sono oggetto da parte di molte Amministrazioni Locali, ma questo è un altro discorso: su questa linea mi avvicino in modo preoccupante a Gugliemo.

Non ho mai condiviso i metodi cosiddetti "montessoriani": secondo me hanno solo creato una pletora di disadattati/emarginati. :(

Ok: ora fustigatemi pure.

Scusa: volevo scrivere Guglielmo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha deto che siano stati i "nomadi" ?

Di cui, peraltro, detesto il protezionismo di cui sono oggetto da parte di molte Amministrazioni Locali, ma questo è un altro discorso: su questa linea mi avvicino in modo preoccupante a Gugliemo.

Non ho mai condiviso i metodi cosiddetti "montessoriani": secondo me hanno solo creato una pletora di disadattati/emarginati. :(

Ok: ora fustigatemi pure.

Attenzione non è una scuola medoto montessori, è una delle poche scuole di Milano con un bel giardino ove è stato possibile integrare degli animali.

Io lo trovo molto positivo.

Una bella notizia:

E' stato donato un nuovo asinello che adesso si trova in montagna.

Il vecchio compagno di Gigia andrà a trascorrere le vacenze di Natale presso quest'ultimo, oltre che per farli conoscere per metterlo al sicuro durante il periodo di chiusura.

Per l'epifania entrambi torneranno nella fattoria della scuola.

Buon Natale :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente me ne sbatto di chi sia stato;

solo per la violenza contro l'animale indifeso mi piacerebbe prendere il responsabile e rompergli ogni osso a mani nude.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.