Vai al contenuto

Riconoscimenti internazionali alle vetture del Gruppo...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Riconoscimenti internazionali alle vetture del Gruppo Ferrari Maserati

Maranello, 17 dicembre 2004. Il 2004 è stato un anno denso di soddisfazioni per il Gruppo Ferrari Maserati, non solo in termini di vendite, ma anche di premi attribuiti alle vetture da parte delle più importanti testate automotive a livello internazionale.

Per Maserati, sono stati assegnati dei considerevoli riconoscimenti alle vetture della gamma, in particolare alla Quattroporte, che è stata premiata ben 13 volte, e alla MC12.

Maserati MC12

·Premio “Best Things in Life”, che ogni anno l’edizione di dicembre di GQ assegna stilando una classifica delle 100 cose più belle del mondo scelte tra diversi oggetti che fanno tendenza nei settori più disparati, dagli arredi ai gioielli, dalle auto ai cd musicali. Quest’anno la MC12 ha ricevuto il premio “Best Things in Life”, risultando prima tra tutte le altre vetture in concorso.

·La MC12 ha inoltre conquistato i 2004 BBC Top Gear Awards come “Dream Car of the Year”, riconoscimento assegnato dal team della prestigiosa rivista inglese, che ogni anno prova sia su strada che su pista oltre 300 nuovi modelli di tutte le marche.

Maserati Quattroporte

·Robb Report, l’ autorevole magazine lifestyle americano, le ha assegnato il premio “Best of the Best” nella categoria delle berline di lusso per la sua sportività, eleganza, ed esclusività. Il premio è giunto alla sua sedicesima edizione ed è stato conferito nel maggio del 2004.

·Al British International Motor Show è stata designata “Best Luxury Car in Show” nel maggio 2004. E’ stata giudicata da 35 esperti disegner d’auto e ingegneri membri del prestigioso IvehE(Institute of vehicle Engineers) e premiata in considerazione della sua linea stupefacente e per la raffinatezza dei suoi interni.

·La rivista inglese Top Gear le ha conferito I 2005 BBC Top Gear Awards come “Limousine of the Year”.

·Sempre in Uk, il magazine Wallpaper l’ha designata “Best Car” per i 2005 Wallpaper Design Awards. La vettura è stata valutata da una giuria formata da importanti designer, architetti e fashion designer di fama internazionale, che hanno reputato la nuova ammiraglia italiana degna del riconoscimento per l’eleganza dei suoi interni e per la garanzia di esclusività che una vettura di questo tipo è in grado di assicurare. Il riconoscimento è stato pubblicato sull’edizione di gennaio 2005 della nota rivista inglese.

·Gq Uk, nell’edizione di dicembre 2003, l’ha inclusa tra le 100 cose più belle del mondo. La vettura è risultata la prima tra le automobili e ha conquistato il 22° posto nella classifica generale.

·In Giappone, la Japan Automotive Hall of Fame Association (JAHFA) le ha assegnato il prestigioso premio “Import Car of the Year 2004”. L’ Associazione assegna ogni anno un premio per le automobili d’importazione e la Quattroporte si è aggiudicata l’edizione 2004 soprattutto per il suo stile senza tempo ottenuto attraverso la splendida integrazione di tradizione ed innovazione e la sua sofisticata artigianalità.

·I lettori della più nota e autorevole rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport l’hanno nominata “ Best Car 2004”, la miglior auto nella categoria delle “Luxury sedans” di importazione. Il riconoscimento è stato attribuito nel febbraio 2004.

·Il “Red Dot Design Award” le è stato conferito dal Centro Design del North Rhine Westphalia, Germania il 31 marzo 2004. Il premio costituisce uno dei più antichi e prestigiosi riconoscimenti del mondo nell’ambito del design.

·I lettori della nota rivista tedesca Auto Zeitung le hanno conferito in ottobre il premio “Auto Trophy”. La vettura si è piazzata al primo posto nella categoria delle berline di lusso di importazione.

·L’Automobile Magazine, prestigiosa rivista francese, l’ha nominata “Best Car 2004” nella categoria delle berline di lusso. La votazione costituisce il risultato della più grande ricerca europea di marketing svolta nel mercato automobilistico, annualmente effettuata su 18 paesi.

·La giuria internazionale del Premio “L’Automobile più Bella del Mondo” l’ha eletta come vincitrice nella categoria automobili di prestigio l’11 Novembre 2003.

·Il mensile italiano Quattroruote l’ha premiata come miglior “ammiraglia”. ·Infine, l'ANVER le ha assegnato il premio ecoTOP 2004 il 18 novembre. L'ANVER, Associazione Nazionale Verniciatori, che riunisce sul territorio nazionale aziende e imprenditori che operano nel settore della verniciatura e dei trattamenti di superficie in genere, ha premiato la Quattroporte per l'innovativo ciclo di pretrattamento e verniciatura unico in Europa.

Ferrari F430

In soli due mesi dal lancio, avvenuto al Salone dell’Automobile di Parigi, l’ultima nata del Cavallino Rampante si è aggiudicata i seguenti premi:

·Il magazine americano Autoweek ha premiato la F430 come miglior vettura presente al Salone dell’Automobile di Parigi del settembre scorso. Si tratta di un riconoscimento particolarmente importante considerando l'importanza del mercato USA per la F430 e per la Ferrari e il gran numero di novità presenti a Parigi.

·A dicembre, il mensile inglese Top Gear ha eletto la F430 “Supercar of the Year”

·La rivista tedesca Auto Zeitung ha assegnato alla vettura il trofeo Auto Trophy - “Miglior Sportcar di importazione”.

·“Coche Espactacular” (Vettura Eccezionale) da parte dell’edizione spagnola di Car&Driver.

360 Spider

La rivista tedesca Auto Zeitung ha assegnato alla 360 Spider il trofeo Auto Trophy - “Miglior Spider di importazione”.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

Io sono dell'idea che la maggiore soddisfazione l'abbia data la Quattroporte, non solo perché ha vinto tanti premi e riconoscimenti, ma anche perché era forse la scommessa più grande del Gruppo F-M;

Le Ferrari sappiamo infatti che sono il sogno a 4 ruote del mondo intero, e che con il fascino che si portano dietro, sono ovviamente tra le automobili più votate dalla gente

La Maserati invece è stata una grandissima scommessa, sia perché meno nota al grande pubblico, sia per i ricordi che aveva lasciato, sia per la concorrenza non certo facile.... penso quindi che tali e tanti riconoscimenti alla berlina fossero addirittura insperati

Bravi a quanti hanno portato a compimento questo grosso lavoro e sono riusciti a raccogliere tanti consensi con la loro "creatura" :drink

tricolore.jpg
Inviato

la quattroporte trovo sia una belva cammuffata da ammiraglia se mi passate il termine.. ed è proprio quella la sua esclusività...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Fortunati quelli che se la possano guidare, 2 giorni fa su un canale di lingua tedesca hanno fatto vedere uno tedesco che va nel concessionario Maserati per vedere/conprare la Quattroporte ,aveva sedigle bianchi che normalmente a me non piace ma che stavano troppo bene con il simbolo Maserati, apena entrato in machina era gia convinto ... poi il venditori ha fatto vedere il motore eh ha detto " ... il motore eh dietro a le ruote d'avanti che permete di avere una distribuizione dei pezzi optimali..." il altro rispondi questo non me interessa a io la voglio guidare ( che idiota ignorante!) poi hanno fatto vedere luiche guidava e che laciava il motore andare su di giri e diceva si si cia un bello caratere, pero guardando la sua facia sembrava che aveva visto la Pamela Anderson... nuda...( non so se mi spiego!) eheheh

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.