Vai al contenuto

Ho voluto la 147 e...


multiplex

Messaggi Raccomandati:

Basta, non ne potevo più di vederla e soffrire. Ho buttato la mia amatissima Multipla, con rammarico, indeciso e contrastato fino all'ultimo e l'ho presa, nera metallizzata, interno pelle rossa, 1900 ITD 115 cv. Un fulmine rispetto alla precedente vettura, economicissima, con una ripresa da sballo ed un'accelerazione che t'incolla al sedile (beh, capitemi, scendevo dalla Multipla benzina!) Certo lo spazio è mooooolto minore ma che gusto guidarla. Però... però sono deluso da alcuni particolari, insomma visto che per averla non sono bastati 26000 eurI, il disco freno anteriore dx che fischia e rumoreggia non mi piace molto. L'acqua della pioggia che manda in tilt il computer di bordo ovvia lascia un pò a bocca amara. Il sedile posteriore destro che devi sbatterlo fortemente per farlo stare fermo ti lascia un pò allibito e la porta sempre posteriore destra che non chiude bene, uhm insomma...Per non parlare dei cigolli vari che si manifestano a proffusione dove e quando vogliono. Finisco con il computer che ogni tanto t'allarma più del necessario con fantomatiche scritte sul mancato funzionamento di questo o quello. Insomma da una macchina nuova e di quel prezzo beh regà, m'aspettavo un pochino di più.

Ah, dimenticavo ma mi rimane anche accelerata, sarà solo il mio esemplare ad essere così, diciamo ... sfigato? Paliamo di un modello ante restyling (la nuova non mi piace) acquistato però nuovo nuovo. Ma ne sono talmente innamorato che ... le perdono tutto e di più. Ad altri sono capitate le stesse cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è il tuo modello sfigato, è che oggi, qualsiasi macchina non è esente da difetti. sia italiane, che straniere, hanno sempre dei problemi per ciò che riguarda scricchiolii (e finchè si userà la plastica in una autovettura ci saranno sempre problemi di scricchiolii), fruscii e qualche magagna elettronica/meccanica.

E nn importa che sia una panda da 8000€ o una audi a6 da 50000€, i difetti ci sono sempre e cmq (poi, è ovvio, su una macchina economica dovrebbero essere di + rispetto a una meno economica, ma a volte non è vero manco questo).

Poi conta anche chi guida l'auto. uno come me fa caso a ogni imperfezione e ogni minimo rumore, altri nn si accorgono neanche he l'auto stà per sfasciarsi.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe, su quattroruote di questo mese c'è anche una calssifica sull'affidabilità delle vetture in cui come di consueto primeggiano le giapponesi.

La prima vettura italiana è la Stilo 79a. Non mi pare di aver visto la 147.

La qualità dei materiali non si discute, ma certo resta sempre un po' sottotono l'assemblaggio e la cura di certi particolari...

Link al commento
Condividi su altri Social

26000???? mi sembra una esegerazione il prezzo pagato....il la mia jtd dis 5 p. 18700 e mihanno scontato bene la punto....

Attento, io non parlo del pagato, ma del costo della vettura. Parti da un listino di circa 24000 euro, aggiungi metallizzato, antifurto, volante multifunzione, ruote in lega da 16 et voila, il gioco è fatto. Poi a me che sia costata molto di meno (diciamo circa 4000 euro) è un altro conto. E per quel costo "virtuale" che mi sembra ci siano un pò troppe magagne.

Link al commento
Condividi su altri Social

da noi sulle 147 anre restyling - concordo che sono più belle e "genuine" - fanno il 30% secco di sconto su ogni versione (anche sulle 140 cv). Ma quante ne hanno in giacenza? Qui si vendono solo le "vecchie" scontate ed in quantità industriali, le aziendali (intestate a fiat) e le km o intestate alle concessionarie. C'è da dire che vanno a ruba ma forse è una caratteristica del mertcato del meridione, forse più a Nord già si vende di più la nuova.

Peraltro, considerato che sulla nuova è stato rifatto solo il trucco (vabbè, si parla anche di qualche messa a punto in più) e che non cambia la sostanza dell'auto (che nelle distinctive ha perso anche i sedili in pelle) e che, fino a prova contraria (venisse sta' prova! Che aspettano?) neanche la sicurezza è migliorata, perchè svenarsi???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.