Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

fotoalfabreralogo2hv.jpg

riguardando dettagliatamente la foto, ho paura che la dimensione dei fari posteriori si avvicini più alla "versione 4R" (enormi!!) che al quella del prototipo. Si vede poco (praticamente solo l'ingombro laterale) però rispetto alle dimensioni stesse del posteriore mi sembrano un pò grandi. Speriamo che alla fine, nelle foto ufficiali, sia realmente bella come la concept!!!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il muso non è uguale al 100% a quello della Brera originale: si vede chiaramente che la "fessura" in cui sono incastonati i fari arriva praticamente fino alla mascherina centrale, cambiando così il disegno della concept che a mio parere era PERFETTO.

cuori1.jpg

Anche nei prototipi della 157 si vede che rispetto al prototipo la "fessura" dei fari ha un angolo meno acuto quando arriva alla mascherina e che la mascherina è più larga con un contorno di "lamiera" più sottile.

brera_10.jpg

La versione concept era un poco meglio in mho.. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

dal comunicato stampa della visconti....si spiega il motivo delle modifiche sul frontale della brera rispetto alla concept....

"...However, more than just a question of aesthetics, these seemingly in excess

air intakes are the result of the expertise gained during the industrial

development of the Brera, which, in its preliminary definition, did not ensure

enough airflow for a turbo-engine car...."

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...mi consola un pò sapere che è stata una scelta dettata da motivi tecnici.

Peccato non essere riusciti a trovare alternantive.

Come ho già ripetuto miliardi e miliardi di volte in questo forum, la Brera concept era la perfezione su 4 ruote (per i miei gusti...ovvio). La Brera stradale sembra proprio bellissima, ma non raggiunge la perfezione assoluta di sua "madre"...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate un particolare... l'angolo superiore destro del gruppo fari nel prototipo è suddiviso in 2 "pezzi": uno è il piano del cofano (orizzontale) ed uno è quello del parafango laterale (verticale); nella versione di serie (così come nella 157/8 di cui si sono viste le immagini del frontale) l'angolo superiore compete a 3 pezzi: cofano, parafango e paraurti anteriore! Non credete che fosse meglio la soluzione del prototipo? anche solo per una questione di difficoltà di allineamento dei 3 elementi?!? praticamente il parafango finisce a punta con la smussatura dell'angolo superiore del gruppo fari... mi sembra una difficoltà di realizzazione inutile... !

si tratta sicuramente di problemi di industrializzazione...produrre un parafango in serie con il paraurti incorporato costerebbe troppo e sarebbe troppo ingombrante...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' possibile sapere le dimensioni delle Brera (altezza, lunghezza, larghezza, passo) rispetto a quelle della concept?

concept ...

lunghezza 438cm larghezza 189cm, , altezza 1.29cm, passo 2.60

vettura industrializzata...

il corriere della sera riporta

"lunga 4 metri e mezzo, larga un metro e 80, alta un metro e 30"

le misure reali dovrebbero essere..

lunghezza >440cm, larghezza 189 cm, altezza 129-132 ( a seconda delle versioni), passo 260-265cm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.