Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera

duetto80

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

ma se non sbaglio il 2.8 dovrebbe arrivare sulla 157 quindi è un motore già sviluppato,sarebbe costato poco niente metterlo anche li....

ora già immagino gente che si lameterà dicendo che il 3.2 è troppo come cilindrata e come prestazioni,il 2.2 è troppo poco e andrà a prendersi uan BMW....

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se non sbaglio il 2.8 dovrebbe arrivare sulla 157 quindi è un motore già sviluppato,sarebbe costato poco niente metterlo anche li....

ora già immagino gente che si lameterà dicendo che il 3.2 è troppo come cilindrata e come prestazioni,il 2.2 è troppo poco e andrà a prendersi uan BMW....

Nessuno si lamenterà ci sono gli ottimi 24 30 multjet....spero vivamente che il 28 nn arrivi proprio nè su 167-alfetta nè mai.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

bhé 235 è già un piccolo passettino in avanti,ma dovrebbero essere 240-245 almeno,per barto,mi dispiace molto che il cx sia sullo 0,34 (come su golf 2) perché secondo me in una macchina così la massima velocità raggiungibile DOVREBBE ESSERE LA COSA PRIMARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un'altra cosa barto;io nn chiamerei le audi salsiccie,poiché:

1con un buon cx favorisci i consumi

2le audi hanno un aspetto MOLTO E MOLTO DA INCAZZATE da quando hanno preso la nuova griglia singleframe

Link al commento

porca paletta,il mtjet da 200 cv fa tanto quanto audi ne fa cn 163...

Caro josef non capisco quale sia questa fantomatica Audi coupe' da paragonare a brera con le prestazioni da te date. Infatti l'unica coupe' in listino Audi la TT, non ha versioni diesel ( per completezza riporto il listino da QR )

Modello Potenza (kw) Vel max ( km/h )

• TT Coupé 1.8 T 20V/150 CV 110 220

• TT Coupé 1.8 T 20V/179 CV 20V 132 228

• TT Coupé 1.8 T 20V/179 CV 20V quattro 132 226

• TT Coupé 1.8 T 20V/225 CV quattro 165 243

• TT Coupé 3.2 V6 quattro 184 250

Forse pero' tu volevi confrontare la Berlina 939 con la berlina Audi A4.

Anche in questo caso, il modello da te indicato non esiste:

Modello Potenza (kw/cv) Vel max ( km/h )

• A4 2.5 TDI 120 kw/163 cv 227

• A4 3.0 V6 TDI quattro 150 kw/204 cv 235

Anzi noto che Audi ha bisogno di un 3.0 per eguagliare ( + o - ) la potenza di un 2.4.

--------------------------------------------------------------------------------

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

si cmq ho imparato una cosa nel tempo...le prestazioni dichiarate, specie in velocità max...non sono mai giuste...alla fine la macchina fa sempre di più di quello che ti aspetti...se non sbaglio già la 156 con il 2.4m-jet da 175cv, riesce a fare più di ciò che dichiara...così come l'a4 con il 2.5tdi da 180cv riesce a raggiungere,in condizioni favorevoli, i 240km/h... in sostanza credo che la 939 con il 2.4m-jet da 200cv raggiunga tranquillamente i 240...questo magari a differenza di un 3.0m-jet che presumo sia autolimitato, così come il 3.2v6jts...

aggiungo inoltre che 230km/h su di un 2.2 benzina, sono ottimi...

Link al commento

piccolo OT : che la mia macchina faccia i 243 quando dovrebbe fare i 250 nn me ne frega nulla nè tanto meno se me la dichiarano x i 280 all'ora ed effettivamente li raggiunge. Il perchè è presto detto: a fatica su una pista veloce come Monza con un'auto da 400 cv , parlo di auto strettamente di serie, arrivi a 250 all'ora figuriamo sulle ns autostrade perennemente intasate. Piuttosto mi da fastidio se mi perde un secondo o due nel passaggio 70-120 rispetto al dato dichiarato, perchè è la fascia di utilizzo maggiore nei miei spostamenti.

Link al commento

aggiungo inoltre che 230km/h su di un 2.2 benzina, sono ottimi...

su questo megale NN POSSO FARE ALTRO CHE DARTI RAGIONE........però dipende CON QUALE POTENZA,alfa romeo ha bisogno di 190-200 cv!!!!!!!!!!,audi e mercedes cn 163 li raggiungono MOLTO E MOLTO TRANQUILLAMENTE,bmw ne usa 170

Link al commento

boh...se lo dici tu josef...a me non sembra che il bmw con 170cv riesca in scioltezza ad andare a tale velocità...ne tantomeno audi con 163cv(di che motore poi?)

il motore alfa con quei cv sarà sfruttabile in tutte le condizioni...ad ogni regime e in ogni fascia d'utilizzo...bmw mercedes e audi inizino a tirarli fuori 190cv da un 2.2 o 200cv da un 2.4diesel...poi vediamo le prestazioni...io credo che i motori siano stati così calibrati per un preciso scopo...quello della godibilità, non quello della prestazione assoluta...la velocità di punta è relativa come dice coupè, non riuscirai a raggiungerla praticamente mai...ma la godibilità del motore è molto importante...

ah, tra parentesi...il 3.2 dell'alfa fà i 260km/h...velocità che nemmeno una m5 riesce a raggiungere...sarà meglio il motore della m5 o un 3.2???(la cosa era ironica logicamente...)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.