Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Che la z,abbia un buon telaio....e ci mancherebbe,visto che deriva da quello della skyline...che la gt attuale sia piu' efficace....mah,ci credo....ma ho dei dubbi,magari se uscisse una versione a ti,si potrebbe confrontare....va segnalato,pero' che ad un m3,la z,in pista gliele suona e di brutto...infatti in n video di best motoring,mentre la z denunciava poco sottosterzo in entrata,la m3,faticava a seguire una linea,gravata com era da sottosterzo in entrata e sovrasterzo in uscita...troppo peso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Qui stai fantasticando...Taurus...il telaio della 350 z è uno dei migliori degli ultimi 20 anni nelle auto sportive (escludendo le lotus) fino a 50k euro.

Tra Z e GT c'è un ' abisso....(guidandole velocemente entrambe)

Non dire eresie.....per favore (scusa).....ma un auto come GT non è assolutamente necessario che stia davanti a una sportiva abbastanza specializzata come la Z

Quoto completamente.... GT neanche nei suoi sogni è confrontabile con la 350Z.

Che poi Brera possa esserne invece superiore è possibile... vedremo se sarà così!

Intanto però 280cv tutti ce li ha ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora matteo

Nuvolari l'ha provata al banco e fa 55/45....e mi fido di + visto che i jap sono moooolto poco affidabili nei dati dichiarati.....(vedi anche moto)

e poi non è affatto un buon valore....è scarso,dovrebbe essere almeno 50/50 per essere accettabile

Lo so che MB,BMW e compagnia bella fa anche peggio ma non è certo il modo di fare le auto SPORTIVE a TP.....

E' inutile che tutte quelle auto cerchino di arretrare il + possibile l'abitacolo x portare un po di peso al posteriore....o si mette il transaxle....o sarà molto difficile(e dispendioso economicamente)arrivare al fatidico 50/50

discorso diverso per le spiderine tipo mx-5...peso contenuto,passo corto e passeggeri praticamente sull'asse posteriore eliminano il problema

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

No 350Z ha una distribuzione pessima per una TP 53/47 l'ora che la distribuzione ideale per una TP e' 42/58.........GT 3.2V6 si trova molto piu' vicino alla distribuzione ideale per una TA che e' di 58/42 con la sua distribuzione 61/39....

Sulla precisione caro Matteo dovresti sapere che le TA hanno vantaggio nella precisione nell'inserimento in una curva se hanno una sospensione anteriore valida....

Per chi ha detto che e' una questione di peso la differenza nelle prestazioni in pista rilevate da Top Gear tra M3 e 350z dirrei di no M3 pesa 1495kgr e 350z 1463kgr cioe' differenza di soli 32kgr...ma non conosco le condizioni climatiche, i tester, i pneumatici che ha usato Top Gear quando ha rilevato i tempi tutte queste sono variabili da prendere in seria considerazione....quindi non essere cosi' sicuro che la 350z e' piu' veloce della M3 anche perche la differenza di potenza e' abissale....M3 sconta due svantaggi la tipologia dell'avantreno e lo sterzo troppo lento..per il resto anche come distribuzione appare almeno nella carta superiore a 350z....

Link al commento
Condividi su altri Social

buono valore caro matteo e' quello

della Enzo 42/58...

della SLR 47/53

della Quattroporte 47/53

della 612 46/54

della 8c competizione 45/55

dela F139(erede 575) 45/55

della F430 41/59

della Carrera GT 41/59

perche la distribuzione ideale per una TP e' 42/58....e per una TA 58/42......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.