Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

ma perfavore nessuna casa non offre spider diesel....avete visto mai Boxster,Z4,SLK diesel una cosa sono le coupe altra i spider biposto.....

A parte che in Italiano due negazioni affermano: "NESSUNA + NON = OGNI" ;-)

Comunque, con tutto il rispetto parlando Taurus, non mi pare che la Brera sia da confrontarsi con Porche Boxster... La Brera credo che rimarrebbe comunque nelle intenzioni del vostro marketing, con prezzi ben più "popolari", anche per consentire volumi di vendita più adeguati... O no?

Capisco il terrore di sovrapposizione e cannibalizzazione con GT ma dovevate pensarci prima no? Brera è mooolto più bella e moderna di GT e se la produceste anche diesel, di GT non ne vendereste nemmeno più una ai sorveglianti dei cancelli di Mirafiori...

Credo che alla fine della fiera, quando inizierete a farvi i conti in tasca, sarete costretti a venderla anche in versione turbodiesel perché a benzina ne venderete pochissime e sicuramente non farete i volumi necessari per rientrare dagli investimenti fatti per svilupparla e produrla.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro Spider e Brera sono dirette concorrenti di Boxster..qua lo e' la TT 3.2V6 che e' basata su un pianale C ed ha trazione integrale haldex....non lo sarebbe la Brera/Spider che in diverse voci tecniche e' effettivamente superiore a Porsche...a parte che storicamente Porsche e' un marchio plebeo rispetto ad Alfa..perche caro amico mio uno che nasce principe anche se poi rimane povero..fa dei lavori da quattro soldi sempre rimane un principe..e sara' piu' facile per lui risalire..mentre uno che non nasce nobile anche se vince tutto diventa il piu' ricco mai e poi mai sarebbe nobile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi Grinta con GT non c'entra nulla...la Brera sono vetture di tipologia diversa....

GT e' posizionata contro C Sportcoupe',futura serie 2 etc.

Brera si posiziona a meta' tra Z4 e 4 coupe',SLK e CLK ed e' una diretta concorrente di Boxster/Cayman con gamma allargata.

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo le segmentazioni fatte da taurus....tanto è vero che mio papà,utenti di CLK, è rimasto molto ben impressionato dalla Brera.

Secondo me lo scontro sarà davvero alla pari quando Brera sfonderà i 300cv e può farlo benissimo visto le potenzialità della base e delle sospensioni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che in Italiano due negazioni affermano: "NESSUNA + NON = OGNI" ;-)

Credo che alla fine della fiera, quando inizierete a farvi i conti in tasca, sarete costretti a venderla anche in versione turbodiesel perché a benzina ne venderete pochissime e sicuramente non farete i volumi necessari per rientrare dagli investimenti fatti per svilupparla e produrla.

Sono d'accordo con Taurus, alla fine la Brera non è che sia costata così tanto...voglio dire...ha stesse carreggiate e sospensioni della 159, stesso pianale(accorciato), stessi interni, stessi motori, alcuni elementi esterni comuni...la spyder poi deriva direttamente dal coupè. E' la 159 piuttosto che ha prosciugato le casse, alla fine gli investimenti saranno oltre 1 miliardo di €...

Poi una nicchia come le spyder dubito la si usi tutti i giorni o comunque la scelga uno che fa molta strada.. è una tipologia d'auto da utilizzare nei weekend..E se perfino i marchi tedeschi non usano diesel sulle spyder, un marchio sportivo per eccellenza come Alfa deve per forza metterne sotto il cofano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Grinta sei serio?Brera coupe' ci sara' diesel..spider invece solo benzina punto e basta!

Lo spider e' stato derivato dalla Brera che e' opera di Italdesign ma questa derivazione e' frutto del design Pininfarina.

Ok, quindi la Brera avrà una versione diesel, era quello che "vaticinavo" anch'io, sono contento di averne una conferma. Avevo capito che nessuna Brera, secondo te, sarebbe stata prodotta anche diesel. Chiedo venia.

Per quello che riguarda il tuo simpatico e pittoresco discorso sulla nobiltà dei marchi, ti do atto di una certa coerenza ma purtroppo rimane il fatto che nella tanto blasonata storia recente di Alfa Romeo, ci sono e rimarranno per sempre anche modelli non proprio "di alto rango" come Alfasud o Arna.

Ti sta parlando uno che al 90% si comprerà la nuova 159 1.8 e la metterà subito a metano, fregandosene altamente della garanzia della Casa, pur di avere ancora in garage un'Alfa a benzina e potersi permettere di mantenerla...

Ammiro molto la tua convinzione e spero che in Fiat ci siano migliaia di persone motivate e orgogliose come te per fare rinascere l'industria automobilistica italiana che ha tenuto su, nel bene o nel male, l'economia italiana dal dopoguerra ad oggi...

Tuttavia ci vorranno molte Brera per risollevare l'immagine di Alfa Romeo e riportarla ai fasti di un tempo, tanto da consentirle di entrare nei garages dei milionari di tutto il mondo come oggi fanno le Porsche... Anche se per allora la mia 159 1.8 a metano forse sarà già un pietoso pezzo da museo da nascondere perché una prova tangibile di quando i "clienti Alfa" erano solamente dei "miserabili poveracci" come me... ;-)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

fate pure gli integralisti col diesel..io intanto ho intenzione di spendere 30/35k € per comprarmi una spider/cabrio per fare tanti kilomentri e non so cosa prendere,

megane cc diesel,furba ma brutta

320cd cara e vecchia

a4 cara e troppo da vecchio

l ideale sarebbe stata la gtc,amgari anche benzina,ma all alfa sono troppo furbi per farla,

o la brera,ma i troppo intelligenti e poco avanti uomini dell alfa non ci pensano nemmeno(a quanto sembra..)

beh,chi dice che non ci siano clienti interessati a cabrio/spider/cc con la necessita di fare tanti kilometri?

capisco che costi fare la gtc,ma quanto cacchio potrebbe costare mettere un diesel sulla spider?(domanda seria,non provocatoria!)

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.