Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Poi una nicchia come le spyder dubito la si usi tutti i giorni o comunque la scelga uno che fa molta strada.. è una tipologia d'auto da utilizzare nei weekend..E se perfino i marchi tedeschi non usano diesel sulle spyder, un marchio sportivo per eccellenza come Alfa deve per forza metterne sotto il cofano?

ma chi lo dice?

questo stesso discorso si faceva qualche anno fa per le coupe,che ora spopolano diesel..chi dice che chi vuole comprare una spider/cabrio possa permettersi un altra macchina da usare durante la settimana?

secondo me tra qualche anno anche le z4 e le slk ci saranno diesel..vedrete..

e l' alfa avra perso l occasione di essere davanti a tutti..

vedreme se non andra cosi..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

no caro Grinta proprio per quello che ho detto perfino una arna dal momento che porta il biscione visconteo e' una vettura di una casa nobile mentre perfino una carrera gt sara' sempre una vettura di una casa plebea nata da una costola del maggiolino......buon sangue non mente...

Link al commento
Condividi su altri Social

no caro Grinta proprio per quello che ho detto perfino una arna dal momento che porta il biscione visconteo e' una vettura di una casa nobile mentre perfino una carrera gt sara' sempre una vettura di una casa plebea nata da una costola del maggiolino......buon sangue non mente...

Vabbè....costola del Maggiolino ok, vero....però dagli anni '60 in poi ha potuto recuperare...magari non ha il pedigree di Maranello, ecco

Anche il biscione ha i suoi scheletri (e belli grossi) e la plebaglia nell'armadio.....

Es. Arna, Alfasud, veicoli commerciali vari,...e io ci metto pure 155 e 145-146

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè....costola del Maggiolino ok, vero....però dagli anni '60 in poi ha potuto recuperare...magari non ha il pedigree di Maranello, ecco

Anche il biscione ha i suoi scheletri (e belli grossi) e la plebaglia nell'armadio.....

Es. Arna, Alfasud, veicoli commerciali vari,...e io ci metto pure 155 e 145-146

Non continuiamo questa annosa polemica....se fossimo fermi a 45 anni fa avrebbe ragione taurus....ma questi 45 anni i maggiolini più potenti si sono trasformate in altro...e anche le auto col biscone...purtoppo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'Alfasud non è una pirlata dell'Alfa come l'Arna, perchè quando è nata era una spanna davanti a tutti. Va vista nell'ottica dei tempi in cui è uscita, quando non aveva rivali per tenuta, prestazioni, dotazioni. Volante regolabile, oggi su tutte come servosterzo e servofreno o lunotto termico, erano nel 1972, dotazioni di tutto rispetto, come lo erano le sue prestazioni eccezionali e la sua tenuta di strada, Oggi può apparire becera, ma che effetto fa una VW - Porsche 914 dell'epoca?

Vorrei invece chiedere a Taurus come vedrebbe una mia soluzione estetica per la Brera che io stesso giudico però un pò troppo ordinaria. La descrivo perchè non sono capace d'inserirla come immagine. Sono sempre del parere che mi piacerebbe vedere lo scudetto Alfa riproposto nel posteriore e questa sensazione me la da il lunotto della Brera. Beh, se si allungasse la punta anche con del lucido nero, e il terzo stop fosse tondo (ammesso che per legge sia possibile farlo tale), magari con lo scudetto Alfa al centro ed un accenno di cometa sul tetto, sarebbe proprio brutto e volgare? C'è qualcuno che è capace d'intepretare quanto dico con photoshop, ammesso che l'idea possa piacere?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma overboost nemeno in europa ci sono dei spider diesel....

ma fammi il favore matteo 911 ha ancora uno schema da utilitaria con motore posteriore..schema valido per vetture come maggiolino...500..600..126..ha pure dei semplici mcpherson anteriori...sterzo lento...etc. e poi matteo non hai capito il mio discorso uno che nasce nobile rimane nobile qualsiasi cosa faccia...uno che nasce plebeo qualsiasi cosa faccia non puo' nascondere le sue origini plebee......

Ferrari rimarra' sempre un marchio nato da una costola dell'alfa romeo come scuderia ferrari rimarra' sempre come una scuderia che e' nata ed ha vinto con vetture alfa romeo 2 decenni prima che la prima ferrari metteva le sue ruote sull'asfalto...rimarra' il fatto che il suo stesso emblema il cavallino rampante fu prima portato da alfa romeo...ma questo fa bene alla ferrari..perche per il heritage di una casa e' importante avere un background dall'epoca eroica dell'automobilismo che era quella dell'anteguerra....poi ferrari gt dalla 340 alla 612...e' la erede naturale delle alfa romeo 8c2900...

Link al commento
Condividi su altri Social

per non scomodare le varie porsche-audi porsche-vw recenti tipo 914 924 944 968 Cayenne...la capostipite la 356 era una derivata del maggiolino con motore 1100...che piano piano e' cresciuta di cilindrata partendo dal basamento della plebea maggiolino...Porsche ha prodotto perfino delle 356 1050...mai vista una alfa romeo sotto i 1,2lt...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.