Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera

duetto80

Messaggi Raccomandati:

io penso che le coupé siano auto sportive, con la linea filante e che preferibilmente dovrebbero avere un design che si distacca dalle berline (questa è la mia concezione, come quelle che seguono, per me un coupé è quello Fiat, lo è la 8C, non lo è la Serie 3 Coupé perché non è altro che una berlina a 3 porte...)

una cabrio è un'auto che tendenzialmente deriva da una berlina 2 o 3 volumi, ma che può anche derivare da un coupé, per cabrio si intendono le auto aperte a 4 posti.

la spider è un'auto che non c'entra nulla con le berline e tantomeno con i coupé, dovrebbe essere un'auto dalla linea filante ed originale, agile (esempi ne sono la barchetta, la SLK, la Z4, non sono spider come si deve per me auto come - ahimè - la Maserati Spyder che deriva da una coupé - e qui concordo con j, questa potrebbe essere, con 2 posti in più una cabrio)

altro discorso sono le spider che derivano da coupé 2 posti (360 Modena su tutte), queste sono spider!

La futura Spider Alfa spero possa essere bellissima, ma per me parte con l'handicap di derivare da una coupé 4 posti... peccato, il DUETTO era una spider...

molto chiaro e condivisibile, grazie!

ciao

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Si lo ammetto...sono innamorato della 8C :-) è vederla derivata in 168 o spider non mi disturba. Sia ben chiaro pero che non vorrei esattamente la stessa derivata in queste tipologie ma come già detto una sua "sorella" derivata in queste tipologie.

Per la 168 non c'e dubbio che per uscire dalla massa ci vuole qualcosa di completamente nuovo con una berlina con l'impronta molto sportiva, qualcosa che non è mai stato fatto. Tanto piu che Porsche sta andando in quel senso.

Per la spider, la Brera sarà stupenda ma è vero che un spider/duetto indipendente, disegnato apposta sarebbe una figata. E ispirarsi dalla 8C con le sue curve sarebbe il massimo. Anche se costerebbe molto di piu di Brera. Sapere che esistono tali auto in Alfa anche se non potremo comprarle sarà una soddisfazione.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

la 8c Competizione è senza dubbio l'Alfa che ha dato di più a livello di stile negli ultimi anni, senza nulla togliere a 156, 147 ecc, ma la 8c è un altro pianeta anche ocme tipologia di auto e per la sua meccanica.

Derivarne una spider non sarebbe male ma credo che volendo noi italiani potremmo fare anche di più, io credo che Alfa dovrebbe, per andare sul sicuro, rifare una duetto, non inseguire i marchi tedeschi nel fare una spider grossa ma farne una all'italiana, bella, agile... forse la barchetta è l'ultima spider che incarnasse questa filosofia, peccato per la TA...

io cmq sono per un duetto che non c'entra nulla con il resto della produzione.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.