Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

io non lo sò...probabilmente 350z è un po' duro d'orecchi, perchè mi sembra quanto mai logico che se la brera montasse un 3.5 avrebbe più di 260 cv e anche una coppia superiore rispetto a quella della nissan, perchè già la coppia del 3.2 attuale è praticamente identica a quella del 3.5 nissan...e 3nm con 300cc in pi+ù creddo proprio che li si recuperi...

guarda, spero che facciano anche una brera con il 3.6jts così il confronto sarà quasi sensato, anche se il 3.6 alfa dovrebbe avere più di 300cv...

coppia specifica nissan 103 Nm

coppia specifica alfa 3200 jts 100Nm

coppia alfa romeo 322Nm coppia Nissan 363 Nm

potenza specifica

brera 81,25 cv/l (con la stessa potenza specifica un 3500 avrebbe 285 cv)

Nissan 280 cv 80cv/l

Nissan 300cv 85,7cv/l

se io sono duro d'orecchi, tu non sai la matematica

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

communque anche se ne avesse 1000 di cavalli la 350z se lo sogna il design della Brera, auto acclamata nel mondo intero per il suo design. E come paragonare la Subaru Impreza con il Deltone.... C'e solo da sperare che il rumore sia sempre un bel rumore Alfa.

il design è soggettivo

cerchiamo di fare analisi oggettive e argomentate

il mondo intero ha acclamato il concept brera, non la versione stradale che se ne differenzia in proporzioni fondamentali, perdendo l'originale equilibrio nelle proporzioni

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma parla anche di soli 176 esemplari in UK e niente altri mercati europei...anche perche e; una versione giapponese importata in GB perche come ben sai in GB hanno la guida a destra come in giappone....e comunque anche in Japan e' una serie limitata

In Usa anche la versione track che corrisponde alla nostra lev 2 ha 300cv

e la 350 z vende dalle 2500 alle 3mila unità al mese

In usa la guida è a sinistra

sarà importata anche in altri paesi europei

adesso cosa importa valutare quante unità venderà in europa o in Italia?e quante unità venderà in Usa la Brera?stiamo confrontando tecnica e motori

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

il design è soggettivo

cerchiamo di fare analisi oggettive e argomentate

il mondo intero ha acclamato il concept brera, non la versione stradale che se ne differenzia in proporzioni fondamentali, perdendo l'originale equilibrio nelle proporzioni

assolutamente falso

tutti i gionrali spagnoli ,tutti i giornali tedeschi ,hanno avuto grandi parole nei confronti della Brera ,che indubbiamente sarà la regina del prossimo salone di Ginevra .

Link al commento
Condividi su altri Social

il design è soggettivo,cerchiamo di fare analisi oggettive e argomentate

Sacrosanto

il mondo intero ha acclamato il concept brera, non la versione stradale che se ne differenzia in proporzioni fondamentali, perdendo l'originale equilibrio nelle proporzioni

Questa a me sembra solo una forzatura giusto per polemizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già anticipato da TAURUS...

qualche informazione sugli allestimenti e motori...

(informazioni lette e tradotte dal sito italiaspeed)

La Brera è un coupé 3-porte 2+2 adattato per il segmento H.

L'automobile ha le seguenti misure:

lunghezza 4,411 millimetri

larghezza 1,830 millimetri

altezza 1,369 millimetri

interasse di 2,528 millimetri

Il volume del carico è di 240 litri, che possono essere espansi a 550 litri piegando i sedili posteriori.

Inizierà la produzione nel mese di luglio del 2005 per un lancio nel mese di ottobre/novembre del 2005.

In breve, la Brera offre un design inequivocabile ad alto effetto, con cerchi in lega, un cruscotto progettato intorno al guidatore, fari allo Bi-xeno, sedili sportivi, interni sportivi, assetto sportivo e (come opzione) un tetto panoramico di vetro.

Un'altra caratteristica notevole è la trasmissione a 6 marce su ogni modello, mentre il Selespeed sarà successivo e le versioni automatiche avranno i comandi sul volante.

La versione di GTA avrà i freni a disco perforati.

Al lancio, ci saranno due modelli, entrambi i motori saranno i Fiat-Fiat-GM Powertrain (FPG).

Un terzo modello seguirà poco tempo dopo.

Il modello di base sarà i 2,2 JTS EURO 4, che darà 190 bhp con 235 Nm.

Sarà offerta con cambio manuale a 6 marce.

Con un aumento di € 7,500 ci saranno i 3,2 V6 4x4, EURO 4 con 260 bhp e 336 Nm di coppia.

Inizialmente questo motore sarà offerto soltanto con una trasmissione manuale 6 marce fino a che un 6 marce automatico non arrivi nell'ultimo trimestre di 2006.

La Brera si confronterà con Audi TT, Mercedes-Benz SLK e BMW Z4.

Il 20 valvole, 5 Cilindri 2,387 cc (2,4 JTD) arriverà dal 2006.

Per 2,2 JTS e 2,4 JTD ci sarà è il pacchetto "Medium", che include l'aria condizionata manuale mono-zona, ruote in lega ds 16" e pneumatici 225/55 di R16, Easy Go, specchietti retrovisori elettrici, tappezzeria floccato, VCC, Computer di Bordo, radio CD, rivestimento in alluminio sulla sezione comandi e sensori di parcheggio sul posteriore.

Con un aumento di € 2.000, c'è il pacchetto del "High" o "Sky View".

Il pacchetto "High" prevere l'aria condizionata automatica di bi-zona, cerchi in lega di 17", i comandi audio sul volante, il pacchetto visibilità, il cruise-control, gli specchietti retrovisori elettrici ripiegabili, il rivestimento interno di Alfatex, il rivestimento in alluminio sulla sezione comandi del centro e Bluetooth.

Allo stesso prezzo c'è inoltre il pacchetto "Sky View".

C'è un tetto di vetro panoramico, cerchi in lega leggera da 17", aria condizionata automatica di bi-zona, comandi audio sul volante, specchietti retrovisori elettrici ripiegabili, rivestimento interno di Alfatex e rivestimento dell'alluminio sulla sezione comandi centrale.

Dopo l'introduzione dei 3,2 V6 4x4 Selespeed nel mese di ottobre del 2006, a seguire ci sarà i 3,0 V6 JTD 4x4 nel secondo trimestre di 2007.

Questo modello sarà offerto soltanto con una trasmissione automatica a 6 marce.

L'unità della VM avrà 250 bhp e 550 Nm.

La versione di GTA sarà l'ultimo modello ad essere introdotto prima del restyling nel 2008 ed è previsto il lancio nel mese di ottobre del 2007.

Il GTA offrirà il 3,2 V6 con la trasmissione Selespeed, producendo 405 bhp e 680 Nm di coppia.

Il GTA avrà cerchi in lega da 18" e, come detto, i freni a disco perforati.

Accanto alla Brera ci sarà poi la versione spider, che sarà prodotta da dicembre 2005 e sarà introdotta sul mercato da marzo del 2006.

L'aumento di prezzi per lo spider sarà intorno ai 2,500/3,000 € rispetto al coupé.

Il debutto sarà a Francoforte in ottobre, o al salone dell'automobile de Bologna in dicembre.

Inizialmente lo spider sarà rappresentato dai 2,2 JTS e da 3,2 V6 4x4 e sarà offerto soltanto con il cambio manuale 6-marce.

Una versione automatica del 3,2 V6 comparirà nel mese di marzo del 2007.

Lo spider GTA arriverà, accanto al coupé, nel mese di ottobre del 2007 con la trasmissione Selespeed.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.