Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

non mi dirai che è la stessa cosa....

A te sembra "normale" che i vituperati tedeschi di Stoccarda, che non regalano proprio niente, allo stesso prezzo a cui noi proponiamo una TA 4cil. da 185cv diano una TP con un V6 3.5 da 272cv?

Io non faccio testo, perchè la Sportcoupè mi è sempre piaciuta un sacco.

Però ammetterai che uno 2 conticini se li farà vedendo i rapporti sostanza/prezzo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico un 10-15% in più......

Visto che MB ha aggiornato motori e listino della Sporcoupè......

Con quanto costa Brera 2.2 ti acchiappi il 3.5 da 272cv con già una dotazione eccellente...tra cui pelle e 17"....mica pizza e fichi:(

scusa ma ho il listino davanti....non esiste alcuna sortcoupè 3.5 da 272 cv

al max 3.2 da 218

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè no?

Brera è il coupè di un segmento D, come la sportcoupè, e come l'SLK.

La CLK è il coupè della Classe E (pur essendo fatto sul pianale della C)

assolutamente NO. CLk è il coupè rivale di merkato di 3er coupè quindi è una D, anche come prezzi.

Sportcoupè la paragoni a Alfa GT.

E poi, scusa, ma anche se fosse... non cominciare a far discorsi stile fraz ;) mi guidi o no un GTV?? perchè non ti sei preso una 220C?? :shock:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè no?

Brera è il coupè di un segmento D, come la sportcoupè, e come l'SLK.

La CLK è il coupè della Classe E (pur essendo fatto sul pianale della C)

C sportcoupe' e' una coupe' segmento C pur derivata da una segmento D un po come Alfa GT...ed in futuro la BMW serie 2....

CLK e' una coupe' di segmento D....rivale della 3 coupe' e sopratutto della futura serie 4 e della A4 Cabrio nella versione aperta...

SLK e' una roadster media...Brera si pone in meta' strada tra la SLK e la CLK con dimensioni paragonabili soltanto a porsche 911...solo Cayman/Boxster sono vicine come dimensioni a Brera tra le sportive medie....basta dire che brera e' perfino piu' larga di 2cm rispetto a due supersportive come 911 e SL...

Link al commento
Condividi su altri Social

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A te sembra "normale" che i vituperati tedeschi di Stoccarda, che non regalano proprio niente, allo stesso prezzo a cui noi proponiamo una TA 4cil. da 185cv diano una TP con un V6 3.5 da 272cv?

Io non faccio testo, perchè la Sportcoupè mi è sempre piaciuta un sacco.

Però ammetterai che uno 2 conticini se li farà vedendo i rapporti sostanza/prezzo....

alla fine sportcopuè è concorrente di serie 1, A3 e 147

la concorrente di brera è CLK che costa parecchio + di una brerada 41.000 a 52.000 senza considerare le AMG

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Il tetto in carbonio sulla M6 è più un operazione pubblicitaria che altro. Non mi sembra che abbiano dichiarato di quanti mm abbassino il baricentro in questo modo, ma che piuttosto tutti gli articoli citino il tetto in carbonio come una avanguardia tecnica: perchè non farlo in fibra di vetro? Il risparmio in peso è paragonabile.

Beninteso che sulla Brera è giusto che si possa decidere di non avere il tetto in vetro, credo che esso non incida un granchè sull'handling.

O meglio, l'handling della brera perde 5 punti per il tetto più pesante e ne guadagna 50 per la sofisticatezza e la messa a punto delle sospensioni.

La M6 guadagna 5 punti per il tetto in carbonio (costossissimo), ma credo che sia difficile tenerla in strada ad alta velocità senza ESP e ARS.

il tetto in carbonio fa risparmiare 6,5kg. Quello in vetro ipotizzo un + 20kg almeno (deve essere rigido abbastanza).

Differenza +25kg circa... poco ma meglio di nulla, e cmq preferisco la lamiera su un'auto sportiva. Fosse una roba tipo SZ ancora ancora...

L'handling non lo prendo in considerazione perchè lo considero eccellente, ma se potessi risparmiare kg ed euro... anzi DEVO poter risparmiarli se voglio.

E siccome mi piacciono gli interni Luxury, voglio quelli, ma senza il tetto.

Ripeto: ECCCHECCAXXO...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine sportcopuè è concorrente di serie 1, A3 e 147

la concorrente di brera è CLK che costa parecchio + di una brerada 41.000 a 52.000 senza considerare le AMG

Io oserei persino dire che nemmeno la CLK è effettivamente una concorrente della Brera. Al massimo lo sarebbe una versione a tetto rigido della Slk, di cui gira qualche voce.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi, scusa, ma anche se fosse... non cominciare a far discorsi stile fraz ;) mi guidi o no un GTV?? perchè non ti sei preso una 220C?? :shock:

Il discorso in stile Fraz. tagliato e epurato dall'amore un senso ce l'ha...;)

In MB di certo non regalano niente...e se riescono a proporre un'alternativa (perchè, lasciando da parte segmenti-segmentini-crossover, a mio avviso son più vicine Brera-Sportcoupè-TT che Brera-Serie 3 coupè-CLK.

Basta appena salirci per accorgesene) con PIU' motore (e molto più motore) significa che:

-A Stoccarda sono impazziti e si mettono a regalare auto.

-Forse noi abbiamo un tantinello sbroccato coi prezzi.......:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.