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Alfa Romeo Brera


duetto80

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anche la nuova TT sara' basata su un pianale segmento C...quello della Golf V accorciato questa volta...l'ora che la Brera deriva dal pianale premium un pianale originariamente sviluppato per vetture segmento E/F.....a parte questo l'attuale TT nonostante una tipologia simile cioe' sportiva 2+2 e' ben 37cm piu' corta di Brera....basta dire che serie 6 con alfa GT vetture della stessa tipologia cioe' coupe' 4 posti hanno una differenza di 33cm che li pone a distanza di 2 segmenti.....dunque brera spider si pone nel segmento che si trova tra le sportive medie tipo Z4/SLK e le coupe' segmento D CLK/4 con soli diretti concorrenti le boxster/cayman vetture dalle dimensioni paragonabili...anche se devo ripetere per l'ennesima volta che per dimensioni e proporzioni la vettura piu' simile rimane la Porsche 911....dunque brera/spider e' una vettura trasversale che si posiziona contro sia le sportive sia le coupe' segmento D e nelle sue versioni sportive anche contro supersportive del segmento di prezzo tra 60.000 e 90.000 euro....

TT paride e' una vetturetta compatta 40cm piu' corta e 6 cm meno larga che deriva da una segmento C la golf IV...usa una mediocre TI Haldex...ha un mediocre mcpherson avanti per non parlare di cos'ha nella versione TA come sospensione posteriore....non ha nemeno la sospensione indipendente?!!!...da vera auto sportiva insomma.....

TT e' troppo compatta per essere confrontata a Brera/Spider...le sole sportive medie vicine come dimensioni sono le Boxster/Cayman anche se sono una 10ina di cm meno lunghe e 3 cm meno larghe..in assoluto 911 e' la vettura piu' simili come dimensioni...Brera si posiziona un po in meta' strada tra SLK e CLK Z4 4 4 coupe' ma e' piu' larga di tutte... il resto dei tuoi discorsi non hanno senso...alfa ha gia' una coupe' rivale di C sportcoupe' lo e' alfa GT ed e' nettamente superiore alla bruttina C sportcoupe'...

Mr Taurus can you explain me with which TT are you compairing Brera?

1)You say it has independent rear suspension but the platfrom of new Golf uses multilink.

2)You say it has handlex 4wd but i have read that the new TT will have c generation torsen like 159...do you know anything more?

3)Also you compaire it only with Gt coupe,c class sportscoupe and Bmw 2 because of smaller dimensions of Brera/911/cayman and because the platform is developed for c segment but new TT will have 40% alouminioum chassis and strong engines to compete with Z4/SLK/BRERA/911 not only in performances but in terms of pricing.So it is not a c sportscoupe but it is placed to D segment.

2.0 Fsi-150hp

2.0 Turbo 200hp

3.2 255hp

v8 400hp

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ne ho inseguita una in autostrada proprio ieri e le ho fatto qualche scatto

niente male è riuscita a staccarmi di dosso il tester dev'essere un kamikaze.

cmq posso dirvi per certo che i 220 li supera.

si sa nulla dell ipotetico prezzo?

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Innanzitutto benvenuto/a zonda :-P

Non ti nascondo il fatto che se riesci a postare le foto che hai fatto sarei molto contento, visto che le fotografie dalle presentazioni oramai le ho straviste e ho una voglia matta di qualcosa di nuovo :mrgreen:

Per i prezzi sembra siano di circa 2.000 € superiori a quelli dei corrispondenti modelli della 159... comunque se cerchi un po' indietro in questa discussione dovresti trovare delle stime

tricolore.jpg
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  • 2 settimane fa...
Mr Taurus can you explain me with which TT are you compairing Brera?

1)You say it has independent rear suspension but the platfrom of new Golf uses multilink.

2)You say it has handlex 4wd but i have read that the new TT will have c generation torsen like 159...do you know anything more?

3)Also you compaire it only with Gt coupe,c class sportscoupe and Bmw 2 because of smaller dimensions of Brera/911/cayman and because the platform is developed for c segment but new TT will have 40% alouminioum chassis and strong engines to compete with Z4/SLK/BRERA/911 not only in performances but in terms of pricing.So it is not a c sportscoupe but it is placed to D segment.

2.0 Fsi-150hp

2.0 Turbo 200hp

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I talk of the old TT

But you are wrong about the new...will use the platform of the new golf so multilink(fourlink) rear, mcpherson front and front wheel drive or haldex 4wd(not torsen as you say audi uses torsen b(not c) only on cars with longitudinal mounted engine in the transverse like TT use Haldex)...with alluminium body and bigger dimensions(more compact than brera or cayman) than the current car.....would be a rival for brera in theory but technically as you see is not the best....but is better than the actual model

You are wrong about the motors will have il 2.0TSI il 3.2FSI and the sport version TT-S will use a turbo version of the 3.2FSI...no V8 in the TT...there will be also a V6 diesel version......and maybe not sure yet a 2.0FSI but surely not at the launch as neither the turbo 3.2FSI and V6 diesel will be availiable in the launch.....2.0TSI and 3.2FSI will be the two launch engines

Thank you for your answer.

Also can you explain me why you think multilink(trilink) rear suspension of 159 better than pentalink of Bmw?

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Thank you for your answer.

Also can you explain me why you think multilink(trilink) rear suspension of 159 better than pentalink of Bmw?

cause alfa's 'trilink'(has five links to be fair but is made of 3 pieces and not 5 like the classic pentalink)...has higher torsional rigidity and is lighter so there's less suspension carried weight to the wheels that causes a major improvement in handling...

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cause alfa's 'trilink'(has five links to be fair but is made of 3 pieces and not 5 like the classic pentalink)...has higher torsional rigidity and is lighter so there's less suspension carried weight to the wheels that causes a major improvement in handling...

How many links are in each piece?

2-2-1?

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