Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

mi riesce difficile pensare a un frontale più aggressivo di questo non diciamo castronerie la 159 è sopra la righe come frontale per una berlina premium e i fari circolari a vista sono un punto distintivo da quello che si vede in giro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Grinta mah lai vista dal vivo?

Ho visto quello della 159 dal vivo (che è praticamente identico) e mi piace molto ma continuo a pensare che sia perfetto per una berlina però ancora troppo poco cattivo per una coupé... Io avrei per lo meno usato luci tipo quelle BMW, che creano un "effetto pupilla" e soprattutto avrei inclinato ancora di più la linea del cofano sopra i fari, per rendere il "cipiglio" ancora più "arrabbiato" e scalato maggiormente la dimensione dei fari circolari che nella concept erano più piccoli al centro e più grandi ai lati mentre nella produzione sono pressoché delle stesse dimensioni... Quindi avrei cercato un frontale più sottile e fedele alla Brera concept, non so se mi spiego... Notate qualche differenza? Dài, è evidente!

alfa_brera_001.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puo darse che potreva essere ancora meglio , pero al momento non ce niente delle altre marche come la Brera .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto quello della 159 dal vivo (che è praticamente identico) e mi piace molto ma continuo a pensare che sia perfetto per una berlina però ancora troppo poco cattivo per una coupé... Io avrei per lo meno usato luci tipo quelle BMW, che creano un "effetto pupilla" e soprattutto avrei inclinato ancora di più la linea del cofano sopra i fari, per rendere il "cipiglio" ancora più "arrabbiato" e scalato maggiormente la dimensione dei fari circolari che nella concept erano più piccoli al centro e più grandi ai lati mentre nella produzione sono pressoché delle stesse dimensioni... Quindi avrei cercato un frontale più sottile e fedele alla Brera concept, non so se mi spiego... Notate qualche differenza? Dài, è evidente!

alfa_brera_001.jpg

come abbiamo detto mille volte le versioni iniziali di 159 e brera avevano le prese d'aria sottili che potevano permettere fari diversificati ma creavano gravi problemi di aspirazione..la stessa brera concept non poteva superare i 120km/h....proprio per i problemi di aspirazione legati alle prese d'aria piccole...dunque e' una scelta chiaramente tecnica...avere un frontale come il concept sarebbe impossibile eccetto se vorresti una vettura che non avrebbe potuto superare i 120km/h...dai ormai la storia la sanno pure i sassi del resto e' stato Giugiaro a dirlo pubblicamente come e' noto che la concept non poteva superare i 120km.h ed aveva limitatore li per non diventare bbq...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con te.

Sarà che ormai ci siamo già abituati a vederlo ma questo frontale che è perfetto per una berlina sportiva, mi sembra ancora troppo poco cattivo per una coupé...

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero vi esalta così tanto????

(senza polemica!!!!)

Io no; ammetto di essere molto interessato alla vettura e di non averla ancora vista dal vivo, ma ho ancora delle riserve visto che le fotografie possono trarre in inganno, soprattutto per quanto riguarda il posteriore

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

come abbiamo detto mille volte le versioni iniziali di 159 e brera avevano le prese d'aria sottili che potevano permettere fari diversificati ma creavano gravi problemi di aspirazione..la stessa brera concept non poteva superare i 120km/h....proprio per i problemi di aspirazione legati alle prese d'aria piccole...dunque e' una scelta chiaramente tecnica...avere un frontale come il concept sarebbe impossibile eccetto se vorresti una vettura che non avrebbe potuto superare i 120km/h...dai ormai la storia la sanno pure i sassi del resto e' stato Giugiaro a dirlo pubblicamente come e' noto che la concept non poteva superare i 120km.h ed aveva limitatore li per non diventare bbq...

Taurus, io parlavo della forma dei fari...

Cosa c'entra la forma dei fari con l'aspirazione? Me lo sai spiegare?

O forse che la Brera prende aria proprio dai proiettori? Sarebbe la prima auto al mondo...

alfa_brera_001.jpg

brera3bq.jpg

Dicevo che i fari dovevano essere più fedeli alla concept, le prese d'aria non mi interessano, vanno anche bene come sono.

Perché ad esempio i fari della produzione sono incorniciati da plastica nera mentre nella concept erano incastonati nel paraurti tutto verniciato? L'effetto era molto migliore... Non vorrai mica vendermi ancora il concetto che anche questa modifica (peggiorativa sul piano del design) servì a migliorare l'aspirazione dell'aria?

Perché non ammettere che forse queste modifiche ai fari sono state causate dai costi produttivi troppo elevati o peggio dal discutibile gusto di chi ha curato l'ingegnerizzazione finale e l'industrializzazione del prodotto?

Comunque concludo dicendo che capisco perfettamente i problemi connessi con l'industrializzazione e la necessità di creare un prodotto non solo "bello" ma anche funzionante e dai costi produttivi ragionevoli e sicuramente la Brera produzione è un modello molto riuscito sotto tutti questi punti di vista.

Volevo solamente cercare di essere un po' fuori dal coro delle lodi sperticate con una argomentazione pacata e ragionevole... Pur sapendo di diventare su questo topic piuttosto impopolare.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo solamente cercare di essere un po' fuori dal coro delle lodi sperticate con una argomentazione pacata e ragionevole... Pur sapendo di diventare su questo topic piuttosto impopolare.

No per carità hai ragione, però un'auto destinata alla produzione deve essere più "bilanciata" rispetto ai prototipi, deve piacere a tutti! Tipo alle donne (che sono quasi sempre loro a decidere che macchina comprare ormai) piacciono le macchine più eleganti che sportive, e infatti le vedi tutte andar via su y, yaris, classe a etc...difficilmente cosiglierebbero al marito un missile come la brera prototipo. Il mio era solo un esempio!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.