Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Io per sicurezza data dalla q4 non mi riferisco tanto alle doti dinamiche, che sicuramente saranno eccelse sulla 159, mi riferisco al comportamento sul ghiaccio, sulla neve, ecc...e su questi terreni non c'è TA che tenga, non c'è niente di meglio che una trazione integrale....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

beh certo ha iragione...su certi terreni faticano un po' tutte le trazioni, eccetto le integrali che se la cavano benino(ma servono pure pneumatici adatti...)

boh, a questo punto che dire...orientati verso il 2.4 diesel che è l'entrylevel delle q4...forse spenderai un po' di più ma credo che guadagneresti moltissimo sia sotto l'aspetto della sicurezza su ghiaccio che hai sottolineato prima, sia da quello del divertimento puro su strada...aspettiamo i listini ufficiali che dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh certo ha iragione...su certi terreni faticano un po' tutte le trazioni, eccetto le integrali che se la cavano benino(ma servono pure pneumatici adatti...)

boh, a questo punto che dire...orientati verso il 2.4 diesel che è l'entrylevel delle q4...forse spenderai un po' di più ma credo che guadagneresti moltissimo sia sotto l'aspetto della sicurezza su ghiaccio che hai sottolineato prima, sia da quello del divertimento puro su strada...aspettiamo i listini ufficiali che dici?

Le gomme termiche sono un dogma della Fede in questi casi: con queste la BMW serie 5 e39 di mio padre, ha un comportamento nettamente migliore sulla neve.

Il problema sarà spiegare ai miei a che cosa mi servono 200 puledri...posso mica dirgli: "No, vai tra, ha SOLO 150 cavalli" e poi mi ritrovo questa belva, con relativo bollo da pagare.....:)

Se la commercializzazione della 159 inizia ad Aprile (e ci conto assai) sono a cavallo: posso aspettare i 6/7 mesi di rito per un modello nuovo, ordinarla a fine 2005 ed averla inizio 2006.

Sempre che la Lexus IS250 nuova non mi tenti di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, sulla lexus trovi al massimo la tp, e sicuramente non avrà 150cv neppure lei...

puoi sempre spiegare ai tuoi che la q4 è disponibile solo per motori da 200cv in sù e che quindi ti sei tenuto proprio al limite minimo previsto...e poi anche se ha 200cv non è detto che tu debba utilizzarli tutti...diciamo che avere cmq un buon nr di cv sotto il cofano contribuisce anche alla sicurezza dell'auto, al non farla mai andare sotto sforzo insomma...poi ci puoi spalmare un po' di suppliche e comprensione genitoriale...

l'unico problema è il bollo, ma come prezzo dovremmo essere di poco superiori al 2.0d della bmw se è vero che alfa viole fare concorrenza a quel motore con 2 propulsori...

cmq è una decisione tua personale, ma io non avrei molti dubbi a riguardo...certo che se mi punti sulla lexus...a sto punto prendi la 159 1.9jts 160cv con la ta e la accessori per benino...

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che i miei non si attacchino ai numeri, ma per esempio il diesel della Lexus ha 177 cv e per quanto la differenza non sia eccessiva...si nota. Inoltre, anche la lexus potrebbe avere in opzione la trazione integrale (è così sulla nuova GS, ma non so per che motori). Certo che a 'sto punto tra una ta e una tp di bassa potenza (relativa bassa potenza: a me 160cv bastano e avanzano....) meglio una ta come Alfa...

cmq vedremo dai prezzi, dalle dotazioni di serie...e soprattutto dal concessionario Alfa, spero che muti atteggiamento: non mi è mica piaciuto quando mi ha spacciato il Multijet 150cv della 147 restyling come Euro 4....ed insisteva pure!

Link al commento
Condividi su altri Social

Toyota, Honda e Nissan NON POSSONO essere paragonate all'Alfa per il semplice motivo che sono NETTAMENTE INFERIORI8-):!: W la casa del BISCIONE :):lol:

In cosa?

Alfa ha forse una spider biposto leggera, con un motore allucinante ed una meccanica strepitosa come la S2000, che con un due litri sta dietro alle porsche?

Alfa ha forse un motore aspirato da oltre 100cv/l come il 1.800 Toyota?

Alfa ha forse una coupè che si può solo sognare di competere con la Nissan Skyline? Ora c'è la Brera, ma vogliamo parlare di cosa offriva in quel segmento Alfa quando la Skyline era in vendita?

Ragonare o informarsi prima di parlare, please.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Toyota, Honda e Nissan NON POSSONO essere paragonate all'Alfa per il semplice motivo che sono NETTAMENTE INFERIORI8-):!: W la casa del BISCIONE :):lol:

anche io sono d'accordo per questo... infatti la nissan o la toyota cosa fanno ....i fuoristrada,cioè delle carriole da 35-50000€..la honda poi..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.