Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera

duetto80

Messaggi Raccomandati:

E allora ridi pure......perchè significa che dell'Alfa (con la A maiuscola....) non conosci molto...o meglio valuti solo le auto dalla "nomea"....

Alfasud, 90 e anche Arna (che derivava dall'Alfasud) come meccanica erano 3 spanne sopra la concorrenza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Io ieri ho visto una Brera grigia praticamente non cammuffata, aveva soltanto dello scotch nero sulle fiancate ma non copriva praticamente niente. L'ho vista di sfuggita, ero fermo al semaforo e mi è passata davanti! L'impressione è stata davvero ottima! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

anche se forse semplifichiamo un po' se attribuiamo la chiusura di rover al fatto che ha prodotto una 75 con TP....
Link al commento

Bella è bella ma con molti dubbi.

dubbi?? se non ti piace è un conto, il resto è andora tutto da valutare...

Discutibile è invece la politica Alfa che vuol diventare un polo del lusso ma intanto sta perdendo vergognosamente quota in tutta Europa. Solo il Commissario Rex è rimasto alfista all'estero, gli altri se ne stanno dimenticando.

Una Casa che ha dalla sua l'Arna e l'Alfasud (anche se mirabile) la 90 che cerca di conquistare il mercato del lusso? Scusate ma a me fa ridere anche se spero di essere altamente smentito poi dai fatti in futuro.

il marchio ha da sempre un appeal che in molti pagherebbero x avere e continua ad averlo, molto + all'estero che qua da noi, mercato caprone ed esterofilo... quindi nulla di strano, si riposizionano ad un livello che avevano fino alla metà anni 70... nulla di nuovo e di sbagliato, anzi...

Certo bella roba acquistare un auto oggi e sapere che non l'hai nemmeno finita di pagare e già è vecchia, se è vero che ogni due anni, tiè un frontale nuovo... ma dai che caspita di politica è questa?

i facelift biennalio triennali che siano sono un trend vs il quale tutte le case si stanno orientando, quindi anche qua siamo in linea con il mercato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Comprendo e capisco tutte le ragioni ma quando si parla anche di sopravvivenza di un marchio, tante cose, a mio avviso, andrebbero riviste o quanto meno interpretate. Non a caso io possiedo una 147 e non a caso ho avuto due Alfasud e non a caso la macchina che vorrei ora è un bel GT. Ma ho amato a perdifiato la Montreal, l'Alfetta, la Giulietta, la 2600 coupè Bertone mi faceva impazzire come tante e tante altre Alfa, da sempre simbolo di sportività pura. Quest'appeal lo riconosco ma occorre anche saperlo declinare in altri modi che, pur facendo storcere il naso, alla fine richiamano attenzione e, toh, acquirenti. Io non sputerei davanti a MPV marchiati Alfa se questo vuole il mercato, come non sputiamo davanti alla Kamal o quello che sarà e non impiegherei più di tanto a trasportare questo sentimento in altri modelli, che so io tipo la Mini, dove l'atmosfera BMW è percepibile e fa soldi. Per me però è errato il concetto di fare soldi diventando elitari, alzando sempre più il prezzo d'attacco e facendo così che sempre meno persone possano diventare subito Alfisti. Cosa si vuole ottenere, elite o soldi? Tutti e due, no? Non è possiible? Non ho detto che è brutta o che abbia dubbi sulla sua bellezza ma ho dubbi sul modello in se che, come dice qualcun altro, vuole accontentare tutti e non accontenta forse, nessuno.

Chiudo dicendo che anche una Jaguar SW faceva storcere la bocca ma c'è, poi il mercato ne ha fatto credo, un flop ma intanto c'ha provato, mentre alla Porsche hai visto com'è riuscito il discorso Suv! Poi c'è chi, bontà sua, può permettersi d'invadere tutti i campi ed ecco la Mercedes superdeclinata. Non dico che l'Alfa deve fare questo ma perchè non provarci? Ah già, ci sono le sovrapposizioni....Solo in Fiat sono mal viste!

Link al commento

ostia se la metti così ti quoto... eccome...anche se penso che Brera gli ingerdienti giusti li abbia. Il problema dsei prezzi è trasversale, ormai. Le auto costano puntostop... ed è anche strategia e leva di marketing il prezzo elevato. Se costi poco sei povero... certa clientela ragiona così. CHiaro che i contenuti poi devono essere all'altezza.

ps: xò la Jag Sw non è poi così floppata, non sono lontani dai numeri obiettivo

Link al commento

ed è anche strategia e leva di marketing il prezzo elevato. Se costi poco sei povero... certa clientela ragiona così.

attento ..quando dici queste cose ...ti potrebbe arrivare adosso un vagonata di merda come è successo a me una dozzina di mesi Fà

.. ma tu sei di milano ...è vero .

Link al commento

bhe .....se potessi comprarmi la BRERA 2.2 TA .....ROSSA con interni non in pelle

la DISTINCTIVE .......

SAREI MOLTO CONTENTO GIA' COSI' E FORSE MI FAREBBERO PENA GLI ALTRI;)

veramente nella versione distinctive della brera la pelle è di serie...

alla fine la brera presentata a ginevra era una distinctive con tettuccio di cristallo, navigatore e cerchi da 18...se ti "accontenti" di cerchi da 17,niente tettuccio e impianto hi-fi bose al posto del nav...ecco che ha in mano la brera base...

che sfigato...hai spesso 38.000 euro per cosa???

solo per un 2.2 185cv dalla linea sconvolgente e innovativa, con forte appeal interni in pelle bi-xenon e un sacco di altre cose...

pensa che ti potevi permettere una rx8 o una nissan...

mi chiedo chi venga considerato meglio dal pubblico però...

quello con la brera base o quello con la 350z o rx8 full...

bah...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.