Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera

duetto80

Messaggi Raccomandati:

.

Per seconda cosa ...le Km=0 per il gruppo italiano non esistono più

(se non casi sporadici di vetture targate dalla rete per ottenere sconti

e premi per raggiungimento del Budget)

.

Ma fammi il piacere dai....si trovano adesso anche le panda a kmo...cmq con poco sconto...le idea scontatissime...fusi ha detto anche la 147 05...una differenza però c'è fino a 2-3 anni fa fiat era la regina delle KMO...ora anche le altre hanno la stessa percentuale di kmo di fiat.

La clientela italiana di GT è essenzialemnte quella di 147-156 che voleva però un auto nuova....secondo me calerà più per 157 che brera...poi cmq ormai io coupè vendono bene al massimo 2 anni

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

non puoi paragonare un 1.9 aspirato con un 1.8 o 2.0 turbo CERTO CHE NO STEV 66,ma qui in questo caso si parla di:

1 sovralimentazione soft per i 1.8t ed i 2.0t;

2 il motore in causa è IL 2.2 JTS QUINDI SIAMO PARI VISTO CHE C'è UNA LIEVE DIFFERENZA DI CILINDRATE!!!!!

Link al commento

non puoi paragonare un 1.9 aspirato con un 1.8 o 2.0 turbo CERTO CHE NO STEV 66,ma qui in questo caso si parla di:

2 il motore in causa è IL 2.2 JTS QUINDI SIAMO PARI VISTO CHE C'è UNA LIEVE DIFFERENZA DI CILINDRATE!!!!!

Link al commento

Link al commento

semti josef...ma cerca un attimo di fare un confronto serio...cerca versioni tipo l'audi 2.0 fsi o anche superiori ma non v6...e facciamo un confronto serio...non tirare in ballo i turbo...

ma non lo so...quando la bmw montava sulla 320 un 2.2 senza farlo sapere in giro...tutti la confrontavano con la 2.0jts alfa...alfa stava dietro per quel che poteva, ma poi perdeva...ora che alfa ha il 2.2 nessuno osa confrontarlo con quelli della concorrenza, che non sono all'altezza...c'è inoltre da dire che il nuovo 2.2 consumerà quanto l'attuale 2.0...non ci sono problemi fiscali nel bollo e assicurazione, quindi merito ad alfa per aver proposto qualcosa che la concorrenza non può vantare...

è praticamente un dovere far notare che con 939 alfa avrà la gamma più completa del segmeto...una gamma che fà impallidire sia le seg .d che le seg.e...perchè nemmeno una sr5,con il massimo rispetto, può vantare tali motori, escludento il 3.0d biturbo della 535d...

diamo a cesare quel che è di cesare una volta tanto...è probabile che una 939 con il 2.2 le darà alle altre, perchè si fermano al 2.0, non sono state capaci di fare di meglio...il problema è loro...

se vuoi parlare di turbo, confrontiamo al 2.0t il 2.2 jtb che equipaggerà la quadrifoglio verde...certo 310cv sono una scarica, ma se vogliamo parlare di turbo funziona così...

già prima hai tirato in ballo i kw al posto dei cv...e non hai nemmeno fatto un ammissione di colpa...

Link al commento

megale wrote:boh...se lo dici tu josef...a me non sembra che il bmw con 170cv riesca in scioltezza ad andare a tale velocità...ne tantomeno audi con 163cv(di che motore poi?)

ah si?allora riordiniamo un po' le cose:il bmw BENZINA (PER NN CONFONDERE L'AMICO BLUEYES) da 170 cv è il 6 cilindri di 2.200 cc quindi qui oltre ad essere aspirato è anche di pari cilindrata cn alfa jts 2.2,certo,fa MOLTI MENO CV ma serie 5,cn questo motore mi faceva TRANQUILLAMENTE COME IL 1.8 TWINPULSE KOMPRESSOR DI CLASSE C ED E cioè 230 km/h!!!!!!!!!!!!

per megale I MOTORI DA 163 CV AUDI SONO:

1IL 1800T 163 CV BENZA PER AUDI A4 (228 km/h)

2IL DIESEL POMPA ROTATIVA (CHE ROBA UNA OBSOLETA POMPA ROTATIVA AUDI FREGA ALFA IN VEL MAX CN MENO CV!!!!!!!)2.5 V6 TDI CHE,CN 163 CV MI FA ADDIRITTURA 227 PER A4 ITALIANE E TEDESCHE ED ADDIRITTURA 229(!!!!!!!!!!!) PER LE A4 FRANCESI

Link al commento

non ho capito perchè su una berlina deve essere di primaria importanza la vel max....

forse hai un'autobah che passa proprio sotto casa tua, e certi esperimenti li fai ogni giorno......

io direi invece che sono molto più importanti i valori di accellerazione e ripresa, la stabilità di marcia a qualunque velocità...alfa garantisce le macchine anche sopra i 250kmh, la triade crucca no.SAI barto io sn un tipo che ama andare molto e molto forte

in strada ed ama farlo CN MENO POTENZA POSSIBILE (il che vuol dire anche cn un consumo minore) ora;tu mi dici che alfa gtv brera (auto per cui io ribadisco di nutrire un fortissimo debole) ha un cx di 0,34 allora io faccio questo ragionamento:quanta potenza verrà assorbita dall'aria per fare i 100 km/h?deducendo che impiegherà (teoricamente)la stessa potenza che impiegava la golf 2 1.6 di mio papà (sempre in teoria)consumerà ugualmente,ma nn è così,visto che influisce anche la massa dell'auto che su brera è decisamente superiore ora quanto consumerà la brera?bhè contando il cx pari a 0,34,la massaed i rapporti corti (che distinguono ogni alfa che si rispetti) il meglio che potrà fare è di 16-15 km/l.audi invece,anzi no,mercedes che ha un cx pari a 0,26(!!!!!!!!!!!) mi farebbe in teoria MOLTO E MOLTO MEGLIO.in realtà,tenendo conto che mercedes ha una notevole massa,i consumi saranno volendo essere pessimisti sui 18-20 km/l che mb mi fa e,che purtroppo alfa NN FA!!!!!!!

Link al commento

Ricapitoliamo un po'

Prestazioni eventuali 939

2.2JTS 190cv 230km/h

concorrenti attuali:

BMW 325i Eletta 192 cv 240 km/h ( nota e' un 2.5 di cilindrata )

BMW 320i Eletta 170 cv 226 km/h

Audi A4 1.8 T 163 cv 228 km/h ( turbo )

Audi A4 2.0 TFSI 200 cv 241 km/h ( turbo )

MB C 200 K TPS El 163 cv 234 km/h ( turbo )

MB C 230 K TPS El 192 cv 240 km/h ( turbo )

2.4JTD 200cv 235km/h

concorrenti attuali:

MB C 270 CDI Elegance 170cv 230 km/h 2.7 di cilindrata

BMW 330d Attiva 204cv 242 km/h 3.0 di cilindrata

Audi A4 2.5 TDI 163cv 227 km/h

3.0V6JTD 250cv 250km/h ( Nota: trazione integrale )

Audi A4 3.0 V6 TDI quattro 204cv 235 km/h

BMW 330xd Attiva 204cv 234 km/h

MB ha presentato una versione con il motore CDI 3.2 da 224 cv, ma non e' chiaro se avra' la Trazione Integrale

3.2V6JTS 280cv 260km/h ( Nota: trazione integrale )

MB C 320 4Matic Elegance 218cv 245 km/h

MB ha presentato una versione con il motore 3.5 da 272 cv, ma non e' chiaro se avra' la Trazione Integrale

BMW 330xi Attiva 231 cv 247km/h

Audi S4 4.2 V8 quattro 344 cv 250km/h ( non propriamenta paragonabile )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.