Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

che dire...io sono alfista, in casa mio padre ha una thesis, e tutte le volte che la guardo mi pare dannatamente pesante nel design e quelle maniglie mi infastidiscono, ma non per questo mi sono impuntato più di tanto nel non fargliela prendere...dentro è un salotto ed è molto comoda...

e vorrei anche vedere la macchina è sua!!! pure i soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

ok...effettivamente hai ragione...

ma sai come si dice ...

non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che PIACE...

certamente... però bisogna notare che piace, ma non a tutti, se qualcuno muove critiche... quindi non è bello? no, solo non piace a tutti.

Il design è come l'arte e questo non capisco xkè non si voglia capire. Ora sembrerò spocchioso, però faccio una piccola parentesi, e spero (forse utopicamente) che qualcuno capisca il messaggio e magari abbassi i toni, evitando così flame dappertutto.

prendiamo d'esempio il David di Michelangelo. un "profano" può dire se gli piace o meno, se è di marmo o bronzo, e altre cose diciamo "superficiali". Ma l'analisi "oggettiva" (e oggettiva al 100% non lo sarà mai) sulla tecnica sul significato dell'opera e sullo stile lo sa fare solo un esperto d'arte.

Con questo non dico che bisogna star tutti zitti e far parlare solo chi sa, ma solamente che se a qualcuno piace Brera, non vuol dire che chi non ha gli stessi gusti debba essere trattato come un nero che viene catapultato d'improvviso nel covo del Ku Klux Klan. E questo non vale solo per Brera, perchè vedo commenti e ricami su qualsiasi cosa venga detta che non adori e aduli il gruppo Fiat. Lo stesso vale per chi parla male gratuitamente del gruppozzo, ovvio...

Checchè ne dica Ratzinger la chiave è il relativismo... :-P:D

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

E' lo stesso discorso che abbiamo già sentito: ovviamente, però, ci sono alcuni che ritengono di avere sufficientemente esperienza in materia per stabilire che alcune auto sono capolavori punto e basta [non mi riferisco a megale]

era chiaro non ti preoccupare carrera...:lol:

anche perchè io di eperienza e competenza ne ho ne più ne meno quanto gli altri...magari penso di avere buon gusto, ma come giustamente ha sottolineato ares, il mio gusto non coincide perforza con quello di tutto il globo e ci sono fortunatamente svariate opinioni a riguardo...

poi come si dice...i picasso mica piacciono a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, quindi possiamo dire che i signori sopra quotati da F.Piech dovrebbero cambiare atteggiamento? Possiamo dire che chi critica il design di Brera 1) ha tutto il diritto 2) non è per forza in malafede? GRAZIE.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

mai detto che tu o altri siete in malafede luca...i personaggi sono altri...

si sà, il design e la bellezza sono personali...

l'unica cosa su cui concordo, è che nonostante tutto non si può definire oscena una macchina come brera...tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai, secondo me dire "è semplicemente sederona e oscena" [che non lascia spazio alla discussione] e invece proporre un proprio giudizio, motivandolo più o meno nel dettaglio, è diverso. Per questo c'è stata un certa reazione.

Comunque, poi non stiamo ad attaccarci per così poco... non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

mai detto che tu o altri siete in malafede luca...i personaggi sono altri...

si sà, il design e la bellezza sono personali...

l'unica cosa su cui concordo, è che nonostante tutto non si può definire oscena una macchina come brera...tutto qui...

il design non è personale... la bellezza sì.

come sono puntiglioso oggi! :D

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che hai detto si vede perfettamente che sei tutto fuorchè oggettivo.

nessuno è oggettivo, punto. Brera non E' bellissima. PIACE (ma non a tutti).

quoto in pieno, del resto a me la barchetta fa impazzire, un mio amico la definisce un aborto e si compera la Golf IV che gli piace, anche perché fa figo, ma che io ritengo un carciofo!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.