Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera


duetto80

Messaggi Raccomandati:

che i clinic non abbiano valore è assolutamente falso... che il toro la spari troppo è vero ;)

I clinic servono eccome, ma poi, oltre a saper individuare il panel di consumatori devi anche saper vinterpretare i risultati.

Ed in fiat non sono MAI stati capaci.

Esperienza personale... ed il mercato sta li a testimoniarlo :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

scusate ma secondo voi conta tanto sapere chi andra' a sfidare Brera e chi no?

Boh io non la vedo tutta questa importanza... aspetto di vederla sul mercato e vedere quando vende e a discapito di chi vende...solo allora potremo fare di questi confronti...Adesso e' tutta aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai frainteso. Il clinic (ne ho fatti...) è assolutamente necessario per raccogliere indicazioni che, secondo la teoria, dovrebbero essere confutate su un campione statisticamente significativo.

Il clinic è un evoluzione del Focus Group che, per definizione, è un'indagine qualitativa e non quantitativa.

Se a un clininc (se ne fanno di più certo) partecipano 8, 10 o 20 persone hai delle idee che escono ma non sai come il target di quel prodotto la pensa veramente. Ragazzi con la statistica non si scherza. Quando lavoravo per una società di ricerche di mercato troppe volte ho visto manager cercare di dare valore statistico a 8 persone "imboccate" da uno psicologo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

granturismo la maggioranza della gente comune crede che Brera produzione e' identica alla concept...basta dirti che nel clinic dove e' stata esposta la Brera produzione nessuno non ha percepito le differenze con la concept...dunque la percezione della maggior parte della gente e' quella...e percepiscono la Brera come una supercar...la maggioranza nemeno crede che e' una vettura che parte da 38.000 euro ma una vettura di segmento nettamente superiore...e comunque la percezione corrente e' che e' la piu' bella vettura che i soldi possono comprare.......

Link al commento
Condividi su altri Social

granturismo la maggioranza della gente comune crede che Brera produzione e' identica alla concept...basta dirti che nel clinic dove e' stata esposta la Brera produzione nessuno non ha percepito le differenze con la concept...dunque la percezione della maggior parte della gente e' quella...e percepiscono la Brera come una supercar...la maggioranza nemeno crede che e' una vettura che parte da 38.000 euro ma una vettura di segmento nettamente superiore...e comunque la percezione corrente e' che e' la piu' bella vettura che i soldi possono comprare.......

minchia ma con chi li fate sti clinic test?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettici uno che è un po' invelenito col marchio, poi mi dici se alla fine del clinic qualche "?" non ti viene........

bhe se ci mettiamo 8 Fusi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a parte questo ,bisogerebbe sapere quanti sono gli inveleniti con il marchio .

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Fusi ne basta uno. :)

Cmq per inveleniti col marchio intendo mica gli "antiquati", intendo sia loro che anche quelli che hanno le auto di adesso e ne avrebbero di che dire, delle loro, dell'Alfa in generale e soprattutto delle loro aspettative.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Fusi ne basta uno. :)

Cmq per inveleniti col marchio intendo mica gli "antiquati", intendo sia loro che anche quelli che hanno le auto di adesso e ne avrebbero di che dire, delle loro, dell'Alfa in generale e soprattutto delle loro aspettative.

All'elenco mi aggiungo anch'io!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.