Vai al contenuto

4ruote conferma la Y Sport


blueyes

Messaggi Raccomandati:

non basta abbassare l'assetto di 10 mm perchè in abbassano l'assetto non abbassi le masse NON sospese (motore,sospensioni,cambio,ruote ecc.) , che concorrono tantissimo della determinazione del baricentro.....

E cmq nella MECCANICA si lavora in mm...se non addirittura in decimi o CENTESIMI o MILLESIMI di mm per gli accoppiamenti più spinti.......con i cm di discrepanza ci lavorano gli idraulici e i muratori....non i progettisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A certe attacchi fatti con arroganza e saccenza non vale neanche la pena rispondere.

saluti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero esageri con questa cosa di essere anti diesel , tutti si conprerebero un benzina pero oggi una machina a benzina è un quase un lusso.

Io non ho capito questa cosa del barricentro mah allora se io abasso la mia machina con le molle piu corte di 4cm non sto abassando il barricentro ???

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

si ogni tanto esagero,in effetti sui fuoristrda e sui SUV meglio il diesel,tanto se tutta l'auto è una ciofeca lo può benissimo essere anche il motore...

però cazzarola un coupè,una bella berlina....sono auto da quasi e spesso oltre i 40.000€ e vuoi farmi credere di nn avere i soldi x mantenerla?ma su dai nn prendiamoci in giro......

mi dispiace che ormai tutti considerino il benza solo come il motore da fare le gare e da usare in pista x tirare le marcie...xkè nn è cosi....certo una tiratina ogni tanto nn gli fa male

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito questa cosa del barricentro mah allora se io abasso la mia machina con le molle piu corte di 4cm non sto abassando il barricentro ???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito questa cosa del barricentro mah allora se io abasso la mia machina con le molle piu corte di 4cm non sto abassando il barricentro ???

NON di 4cm....lo abbasserai di pochissimo.....

anche perchè ci sono un sacco di cose che NON si sono abbassate montanto le molle più corte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito questa cosa del barricentro mah allora se io abasso la mia machina con le molle piu corte di 4cm non sto abassando il barricentro ???

NON di 4cm....lo abbasserai di pochissimo.....

anche perchè ci sono un sacco di cose che NON si sono abbassate montanto le molle più corte...

scusa ma essendo TUTTA l'auto sospesa sulle 4 molle, è certo che se queste le abbassi di 4 cm, tutta l'auto e tutti i suoi pesi sono abbassati di 4 cm rispetto a prima e confrontata con se stessa

Altro discorso, piu complesso, è invece il confrontare il baricentro di quest'auto nei confronti di altre auto,

ad esempio poco importa (o relativamente poco) se la mia vecchia Golf Gti veniva abbassata di 4cm quando in realta ad esempio il suo motore (una massa da oltre 200kg) (4 cilindri in linea, pistoni verticali) era posto in una posizione relativamente alta rispetto al corpo vettura, oltre al fatto che lo stesso corpo vettura era comunque attorno a 150cm

messa a confronto

con la mia Lancia Gamma,

anche non riabbassata di assetto, ha invece UN'APPOSITO TELAIO AUSILIARIO per il motore, volutamente ribassato di un buon nr di cm rispetto al corpo vettura (comunque di soli 133cm di h.), e che ha a sua volta posizionato cosi' in basso, un motore boxer, quindi a sua volta con pesi e masse distribuiti in orizzontale, con pistoni e alberi orizzontali (e non verticali come gli altri motori): in questo caso il baricentro è davvero in gran massa sviluppato in basso..

guidare le 2 auto e vedere le differenze di comportamento delle masse/del corpo vettura era ben notabile, e poco importava che la mia Golf Gti avesse un assetto ribassato di 3-4 cm, la realta era che la Gamma con colpi di sterzo anche molto drastici non da MAI l'impressione di staccarsi da terra e cappottarsi, al massimo si gira in testa coda ma la Golf.... oltre un certo limite dava l'impressione del "furgonato" pur avendo l'assetto.

....ma quelle erano le Lancia, come le Fulvia, le Flavia le Flaminia (prima auto di serie al mondo con questo telaio ausiliario ribassato), avevano queste accortezze sul baricentro ed erano altre auto rispetto alle altre....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.