Vai al contenuto

Felpe FIAT


Gialloblu

Messaggi Raccomandati:

Correggo il tiro. :D

Le nicchie di mercato sono parti del mercato stesso o di un segmento in cui la concorrenza è scarsa, o nulla. Quindi i SUV medi e grandi per me non sono più una nicchia, ma un segmento a sé.

Per la Panda spero nel successo di tutte le versioni, se l’operazione-Suv va a buon fine sarà anche un modello redditizio… Ma personalmente fatico a giustificare a questo punto la Climbing.

Per gli altri esempi di 4x4, non so se la trazione integrale possa favorire la creazione di spazi sufficienti alla sopravvivenza sul mercato. Per l’Idea 5Terre ad esempio l’unico precedente è la sfortunata Scenic RX4… Bruttina, se vogliamo, ma se ci fosse stato davvero bisogno di un modello con quelle cartteristiche il successo l’avrebbe trovato. Per la Croma, stesso discorso: se fosse una versione “suvvizzata” sarebbe un esperimento, ma andare a cercarsi concorrenza in casa col nuovo Suv… Se fosse una integrale tipo la Passat 4motion, gli spazi ci sono ma non credo si possa parlare di nicchia. Interessante invece l’idea della Stilnovo… anche per restituire un’immagine innovativa a Lancia, quella che le spetta perchè l'innovazione è nel suo DNA.

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Correggo il tiro. :D

Le nicchie di mercato sono parti del mercato stesso o di un segmento in cui la concorrenza è scarsa, o nulla. Quindi i SUV medi e grandi per me non sono più una nicchia, ma un segmento a sé.

Per la Panda spero nel successo di tutte le versioni, se l’operazione-Suv va a buon fine sarà anche un modello redditizio… Ma personalmente fatico a giustificare a questo punto la Climbing.

Per gli altri esempi di 4x4, non so se la trazione integrale possa favorire la creazione di spazi sufficienti alla sopravvivenza sul mercato. Per l’Idea 5Terre ad esempio l’unico precedente è la sfortunata Scenic RX4… Bruttina, se vogliamo, ma se ci fosse stato davvero bisogno di un modello con quelle cartteristiche il successo l’avrebbe trovato. Per la Croma, stesso discorso: se fosse una versione “suvvizzata” sarebbe un esperimento, ma andare a cercarsi concorrenza in casa col nuovo Suv… Se fosse una integrale tipo la Passat 4motion, gli spazi ci sono ma non credo si possa parlare di nicchia. Interessante invece l’idea della Stilnovo… anche per restituire un’immagine innovativa a Lancia, quella che le spetta perchè l'innovazione è nel suo DNA.

Beh personalmente trovo la Scenic Rx4 una macchian riuscitissima.... ancora oggi quando ne incontro una mi giro curioso a guardarla!

Per quanto riguarda la concorrenza interna...... beh la Croma 4x4 è diciamo quasi ufficiale, cioè si sa per certo che le motorizzazioni di grosso taglio (3.0MJ e 3.2 V6) saranno su 4x4, ci sarebbe da sostenere solo il costo di diversi ammortizzatori e bodykit...... decisamente irrisorio..... :wink: ...... ma da un grande ritorno di immagine se solo pensiamo alla fortunata Audi Allaroad........... cmq non ci vedo una sovrapposizione con il SUV nè con 5terre, il SUV è un VERO fuoristrada, mentre la 5terre sarà una cosa tipo Scenic Rx4.......

Se la Fiat vuole tornare a brillare come marchio per me le nicchie sono importanti....... purchè ci siano i contenuti...... inutile produrre una Stilo Uproad...........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh personalmente trovo la Scenic Rx4 una macchian riuscitissima.... ancora oggi quando ne incontro una mi giro curioso a guardarla!

Per quanto riguarda la concorrenza interna...... beh la Croma 4x4 è diciamo quasi ufficiale, cioè si sa per certo che le motorizzazioni di grosso taglio (3.0MJ e 3.2 V6) saranno su 4x4, ci sarebbe da sostenere solo il costo di diversi ammortizzatori e bodykit...... decisamente irrisorio..... :wink: ...... ma da un grande ritorno di immagine se solo pensiamo alla fortunata Audi Allaroad........... cmq non ci vedo una sovrapposizione con il SUV nè con 5terre, il SUV è un VERO fuoristrada, mentre la 5terre sarà una cosa tipo Scenic Rx4.......

Se la Fiat vuole tornare a brillare come marchio per me le nicchie sono importanti....... purchè ci siano i contenuti...... inutile produrre una Stilo Uproad...........

Se il SUV sarà, come leggo ora, un vero fuoristrada (avevo perso il passaggio :oops: ), la sovrapposizione in effetti con una "croma 4x4 suvvizzata" quasi svanisce. Allroad però nacque, da quanto mi ricordo, anche per attrarre una clientela "da Suv" in casa Audi (boom di Classe M e x5 in quegli anni)...

Per Idea 5Terre non intendevo dire che il SUV le avrebbe fatto concorrenza interna, ma che l'unico modello simile che mi veniva in mente, nonostante derivasse da una base di successo come la Scenic, ha avuto un'accoglienza tiepidina... Però mi piace più dell'Idea, cui potrebbe far bene, almeno come immagine ed a costi anche in quel caso ridicoli la bella Sport 8) .

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq è singolare che noi siamo qui a parlare sopratutto di 4x4,ma in realtà.....a che cazzo ci servono tutte queste trazioni integrali???

penso solo x farci consumare di + e lamentarci se spendiamo troppo di benza inutilmente

lo dice uno che con un 1.3 benza fa a mala pena 9km\l in città......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dice uno che con un 1.3 benza fa a mala pena 9km\l in città......

suola rivestita in tungsteno, eh? :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dice uno che con un 1.3 benza fa a mala pena 9km\l in città......

Hai una Terios :?:

Ce l'ha una mia amica, l'ho guidata per un po' ed ho calcolato consumi simili... Anche perchè tendo a cambiare quasi a 5000 giri in quella macchina, almeno quella che ho provato mi sembra così piantata :oops: ... che impressioni hai tu?

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

ke è una merda!!!ma merda merda!!

prima di tutto il volante è decentrato rispetto al sedile........

si imbarca che è un piacere,le ruote fishiano come nulla e alle rotondeaccade spesso di sollevare una delle 2 ruote interne con bella pattinata quando ritornano a terra

io cambio quasi sempre appena prima del limitatore,sai mi piace tirare le marcie,ma cmq anche in condizioni normali tendo a cambiare il regime di coppia che è all'incire a 3300 giri

nn ci andare in autostrada con quell'auto!potresti avere consumi nell'ordine degli 8km\l!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.