Vai al contenuto

Vendite new punto e new 156 dati fiat


Messaggi Raccomandati:

Giugno ha rappresentato per Fiat Auto uno dei mesi di transizione nella fase di introduzione nel mercato di alcune importanti novità di prodotto. E' quanto rileva Fiat Auto commentando i dati provvisori diffusi oggi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul mercato di giugno. La quota di mercato realizzata da Fiat Auto (27%) - indica il gruppo del Lingotto - è stata influenzata dall'uscita di scena dei vecchi prodotti e dall'attesa della clientela per i modelli appena lanciati (nuova Fiat Punto e nuova Alfa 156), oltre che per quelli in arrivo dopo l'estate: Lancia Ypsilon, Gingo e Idea.

"La nuova Fiat Punto - sottolinea la casa di Torino in una nota - è stata commercializzata a partire dalla seconda decade di giugno e in soli 20 giorni ha raccolto, in Italia, 32.000 ordini (70.000 in Europa). Puntando, in primo luogo sulle versioni motorizzate con il piccolo diesel Multijet 1.3 16V, che hanno totalizzato oltre il 35% degli ordini (risultato importante che si confronta con una quota diesel del passato modello attestata al 6 %)". L' Alfa Romeo 156, leader nel segmento D con una quota del 15,4% e presente nei Saloni di vendita italiani solo dall'ultima decade del mese - aggiunge il gruppo Fiat - in appena dieci giorni ha acquisito oltre 4000 ordini. Anche in questo caso la nuova motorizzazione Multijet da 175 CV ha catalizzato oltre un quinto delle preferenze.

Di rilievo anche i risultati di Fiat Stilo che, con una quota del segmento C del 20,1% (+ 1,2 punti rispetto a maggio 2003 e + 6,4 rispetto al giugno 2002) mantiene la leadership assoluta. Viene così confermato il graduale ma costante riconoscimento per i valori e i contenuti del modello". Nel segmento dei monovolume - aggiunge la casa di Torino - Fiat Ulysse e Lancia Phedra consolidano la leadership acquisita dal lancio con una quota complessiva del 31,6%.

da automobilismo.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente mi sembrano risultati veramente eccellenti speriamo non sia del tutto boom iniziale (anche se in parte lo è sicuramente)!

Grande merito ai multijet ora bisogna estenderli a tutta la gamma (in particolare stilo che può migliorare parecchio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

speriamo che gli italini apprezzino le auto...,certo + motori,cambi,allestimenti,versini ha l'auto,+ vende...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.