Vai al contenuto

Quanto è buono dio, quanto ci ama dio!

alfaomega

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma xchè il nik alfaomega sarebbe blasfemo?

rispondo con una citazione:

Significa che Gesù è il principio e la fine, il primo e l'ultimo. Difatti quando Gesù disse a Giovanni: "Io sono l'Alfa e l'Omega" gli disse subito dopo "il primo e l'ultimo, il principio e la fine" (Apoc. 22:13). L'Alfa e l'Omega sono rispettivamente la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto greco, quindi dire che Gesù è l'Alfa e l'Omega è come dire che Egli è il primo e l'ultimo; le espressioni nella sostanza sono identiche.

Il fatto che Gesù abbia detto di essere l'Alfa e l'Omega conferma la sua divinità perché Giovanni nell'Apocalisse dice che sentì Dio Padre affermare quanto segue: "È compiuto. Io son l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell’acqua della vita…." (Apoc. 21:6). Se solamente il Padre fosse Dio solo Lui potrebbe dire di essere l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine, il primo e l'ultimo; il Figlio non potrebbe dirlo, potrebbe o dovrebbe dire di essere il secondo ma non il primo.

Quindi si proclami con forza che Gesù Cristo è l'Alfa e l'Omega, alla gloria di Dio Padre che gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome che si nomina non solo in questo mondo ma anche in quello a venire. Amen.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma xchè il nik alfaomega sarebbe blasfemo?

rispondo con una citazione:

Significa che Gesù è il principio e la fine, il primo e l'ultimo. Difatti quando Gesù disse a Giovanni: "Io sono l'Alfa e l'Omega" gli disse subito dopo "il primo e l'ultimo, il principio e la fine" (Apoc. 22:13). L'Alfa e l'Omega sono rispettivamente la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto greco, quindi dire che Gesù è l'Alfa e l'Omega è come dire che Egli è il primo e l'ultimo; le espressioni nella sostanza sono identiche.

Il fatto che Gesù abbia detto di essere l'Alfa e l'Omega conferma la sua divinità perché Giovanni nell'Apocalisse dice che sentì Dio Padre affermare quanto segue: "È compiuto. Io son l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell’acqua della vita…." (Apoc. 21:6). Se solamente il Padre fosse Dio solo Lui potrebbe dire di essere l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine, il primo e l'ultimo; il Figlio non potrebbe dirlo, potrebbe o dovrebbe dire di essere il secondo ma non il primo.

Quindi si proclami con forza che Gesù Cristo è l'Alfa e l'Omega, alla gloria di Dio Padre che gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome che si nomina non solo in questo mondo ma anche in quello a venire. Amen.

rispondo con questo http://trashweb.web.ctonet.it/bravo.swf a chi ha tirato fuori la storia del nik blasfemo.

1berlrulez.gif
Link al commento

I fatti reali sono questi. Che si creda o meno in Dio, cio resta una visione personale. I fatti dimostrano che da solo l'universo e tutto cio che conosciamo non è potuto apparire per caso. E cosi ben fatto che è stato per forza programmato. Questo ci porta automaticamente a un diritto di poter credere in Dio.

La domanda da porsi, è piuttosto, se Dio esiste, si occupa di noi? E a questa domanda, essendo onesti non si puo rispondere di si. Perchè dovrebbe aiutare alcune persone e altre no. Se è un Dio di giustizia aiuta tutti allo stesso modo. Dunque inutile dire "grazie a Dio, ho potuto fare questo e questo o mi è successo questo e questo" e poi mi giro e vedo credenti che subiscono orrori. La realta e che se esiste non ha niente a che fare con noi. Forse in futuro, ma per ora assolutamente niente.

Si puo dunque credere è basta, senza doverlo tirare in ballo. Il resto sono supposizioni.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

I fatti reali sono questi. Che si creda o meno in Dio, cio resta una visione personale. I fatti dimostrano che da solo l'universo e tutto cio che conosciamo non è potuto apparire per caso. E cosi ben fatto che è stato per forza programmato. Questo ci porta automaticamente a un diritto di poter credere in Dio.

La domanda da porsi, è piuttosto, se Dio esiste, si occupa di noi? E a questa domanda, essendo onesti non si puo rispondere di si. Perchè dovrebbe aiutare alcune persone e altre no. Se è un Dio di giustizia aiuta tutti allo stesso modo. Dunque inutile dire "grazie a Dio, ho potuto fare questo e questo o mi è successo questo e questo" e poi mi giro e vedo credenti che subiscono orrori. La realta e che se esiste non ha niente a che fare con noi. Forse in futuro, ma per ora assolutamente niente.

Si puo dunque credere è basta, senza doverlo tirare in ballo. Il resto sono supposizioni.

non è così semplice....

La religione serve unicamente per dare un'assistenza alle persone disagiate, assistenza psicologica, assistenza economica e anche culturale (la Chiesa per tanti anni è stata l'unico mezzo di scalata sociale per i non ricchi).

religione oppio dei popoli... è proprio quando c'è una catastrofe fuori dall'umana comprensione che i credenti si rifugiano nella preghiera, e cercare di dare un senso a tutto è addirittura una cosa blasfema perchè si rischierebbe alla fine di mettere in discussione il potere politico della Chiesa con la C maiuscola.

1berlrulez.gif
Link al commento

alfa cosa centra dio?

l'Uomo domo um minuto dal terremoto gia sapeva dell'onda e nn si dica che nn ha avuto il tempo perche prima chr è arrivata sono passate diverse ore, ma l'Uomo nn l'ha fatto.

oggi giorno si crede che Dio sia una badante che appena fai un errore ti dice "Figli di Adamo cosa state facendo?" si crede che se ti butti dalla finestra ti manda gli angeli e ti salva. no questo nn è dio. e vero ci mette alla provam "ha causato il terremoto" ma ha lasciato agli Uomini il salvatagio. io ho avuto un amico che li se l'e vista brutta, stavano in auto quando anno visto arrivare l'onda dietro di loro, ma è riuscito a salvarsi.

E se propio vuoi sapere cosa stava facendo, dove stava ti rispondo cosi

Dov'è Dio?

Ho visto altre impiccagioni, ma non ho mai visto un condannato piangere, perché già da molto tempo questi corpi inariditi avevano dimenticato il sapore amaro delle lacrime.

Tranne che una volta. L'Oberkapo del 52° commando dei cavi era un olandese: un gigante di più di due metri. Settecento detenuti lavoravano ai suoi ordini e tutti l'amavano come un fratello. Mai nessuno aveva ricevuto uno schiaffo dalla sua mano, un'ingiuria dalla sua bocca.

Aveva al suo servizio un ragazzino un pipel, come lo chiamavamo noi. Un bambino dal volto fine e bello, incredibile in quel campo.

(A Buna i pipel erano odiati: spesso si mostravano più crudeli degli adulti. Ho visto un giorno uno di loro, di tredici anni, picchiare il padre perché non aveva fatto bene il letto. Mentre il vecchio piangeva sommessamente l'altro urlava: "Se non smetti subito di piangere non ti porterò più il pane. Capito?". Ma il piccolo servitore dell'olandese era adorato da tutti. Aveva il volto di un angelo infelice).

Un giorno la centrale elettrica di Buna saltò. Chiamata sul posto la Gestapo concluse trattarsi di sabotaggio. Si scoprì una traccia: portava al blocco dell'Oberkapo olandese. E lì, dopo una perquisizione, fu trovata una notevole quantità di armi.

L'Oberkapo fu arrestato subito. Fu torturato per settimane, ma inutilmente: non fece alcun nome. Venne trsferito ad Auschwitz e di lui non si senti più parlare.

Ma il suo piccolo pipel era rimasto nel campo, in prigione. Messo alla tortura restò anche lui muto. Allora le S.S. lo condannarono a morte, insieme a due detenuti presso i quali erano state scoperte altre armi.

Un giorno che tornavamo dal lavoro vedemmo tre forche drizzate sul piazzale dell'appello: tre corvi neri. Appello. Le S.S. intorno a noi con le mitragliatrici puntate: la tradizionale cerimonia. Tre condannati incatenati, e fra loro il piccolo pipel, l'angelo dagli occhi tristi.

Le S.S. sembravano più preoccupate. Più inquiete del solito. Impiccare un ragazzo davanti a migliaia di spettatori non era un affare da poco. Il capo del campo lesse il verdetto. Tutti gli occhi erano fissati sul bambino. Era livido, quasi calmo, e si mordeva le labbra. L'ombra della forca lo copriva.

Il Lagerkapo si rifiutò questa volta di servire da boia.

Tre S.S. lo sostituirono.

I tre condannati salirono insieme sulle loro seggiole. I tre colli vennero introdotti contemporaneamente nei nodi scorsoi.

- Viva la libertà! - gridarono i due adulti.

Il piccolo, lui, taceva.

- Dov'è il Buon Dio? Dov'e? - domandò qualcuno dietro di me.

A un cenno del capo del campo le tre seggiole vennero tolte.

Silenzio assoluto. All'orizzonte il sole tramontava.

Scopritevi! - urlò il capo del campo. La sua voce era rauca. Quanto a noi, noi piangevamo.

- Copritevi!

Poi cominciò la sfilata. I due adulti non vivevano più. La lingua pendula, ingrossata, bluastra. Ma la terza corda non era immobile: anche se lievemente il bambino viveva ancora...

Più di una mezz'ora restò così, a lottare fra la vita e la morte, agonizzando sotto i nostri occhi. E noi dovevamo guardarlo bene in faccia. Era ancora vivo quando gli passai davanti. La lingua era ancora rossa, gli occhi non ancora spenti.

Dietro di me udii il solito uomo domandare:

- Dov'è dunque Dio?

E io sentivo in me una voce che gli rispondeva:

- Dov'è? Eccolo: è appeso lì, a quella forca...

Quella sera la zuppa aveva un sapore di cadavere.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

alfa cosa centra dio?

l'Uomo domo um minuto dal terremoto gia sapeva dell'onda e nn si dica che nn ha avuto il tempo perche prima chr è arrivata sono passate diverse ore, ma l'Uomo nn l'ha fatto.

oggi giorno si crede che Dio sia una badante che appena fai un errore ti dice "Figli di Adamo cosa state facendo?" si crede che se ti butti dalla finestra ti manda gli angeli e ti salva. no questo nn è dio. e vero ci mette alla provam "ha causato il terremoto" ma ha lasciato agli Uomini il salvatagio. io ho avuto un amico che li se l'e vista brutta, stavano in auto quando anno visto arrivare l'onda dietro di loro, ma è riuscito a salvarsi.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento