Vai al contenuto

Quanto è buono dio, quanto ci ama dio!


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

invece la terra cambia polarità ogni 26.000 anni...se non erro

e se non ho capito male quando la cambia son cazzi :roll: secondo alcuni succederà entro pochi anni

Scusatemi, nonostante quanto avevo scritto prima sto ancora intervenendo (è che non ce la faccio a far star ferma la lingua, pardon, le dita).

Il presunto cambio di polarità non è una cosa immediata, ma una precessione lentissima, impercettibile per il metro della cognizione umana.

Da sempre avviene e per sempre interverrà senza che l'umana supponenza ed arroganza possa averne cognizione.

Tranquilli, a meno che non ci sia un impatto siderale (prevedibile con un anticipo di decine, se non centinaia d'anni), nulla cambierà in questo nostro ottuso mondo.

Pour parler: secondo le predizioni azteche la terza (o quarta? Boh) Era terminerà nel fuoco il 23 Dicembre 2013.

Meditate gente, meditate! :twisted:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

roberto nn lo so,nn me lo ricordo propio ad essere sincero!!e poi io leggevo autotecnica nelle ore di geologia

Beato te, io lo so per lavoro!

(io preferivo 4R)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

... Oltre ovviamente alla processione delle stagioni.

Scusami se faccio il precisino, ma forse intendevi scrivere: "Precessioni degli Equinozi". :wink: :roll:

Le "processioni" sono un'altra cosa. :twisted:

:b37

:lol: faccio pubblica ammenda sullo scambio di vocali... Peró per la parola "equinozi" sostituita da me con "stagioni" non é un errore!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per riparare lo strafalcione, aggiungo una cosa che ho sentito oggi a proposito dell'asse di rotazione terrestre.

La mutazione dell'asse di rotazione terrestre causata dal terremoto non é solo di "inclinazione", ma anche di "posizione".

A causa dell'enorme movimento di massa che c'é stato, l'asse di rotazione non si trova piú dove era prima, ma si é spostato di 6 cm.

Praticamente se a Natale fossimo andati al polo nord (o sud) e avessimo tracciato una X con un pennarello nel punto esatto in cui passava l'asse terrestre e poi ci fossimo tornati oggi per fare la stessa cosa, avremmo tracciato la X 6 cm piú in là!!!

E' incredibile anche il fatto che l'intera isola di Sumatra (NB - superficie di 473000kmq, 20 volte piú grande della Sardegna!) si sia spostata di 30 metri.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Pour parler: secondo le predizioni azteche la terza (o quarta? Boh) Era terminerà nel fuoco il 23 Dicembre 2013.

Meditate gente, meditate! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.