Vai al contenuto

Diesel multijet Fiat. Pochi ancora li conoscono.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non condivido.

La pubblicità deve rompere le scatole e deve essere capillare e martellante, altrimenti lascia il tempo che trova.

All'inizio la gente è scettica, dopo un pò comincia a pensare e dopo ancora un pò comincia a convincersi.

Non sono gli spot rilassanti quelli che fanno cambiare opinione alla gente, ma quelli che in un primo momento sono odiosi perchè pretenderebbero di costringerti a pensare.

Quì non si tratta di una bazecola: si tratta di far cambiare opinione a milioni di persone. Milioni di persone devono sapere e convincersi che Fiat produce i migliori motori Diesel del mondo.

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Non condivido.

All'inizio la gente è scettica, dopo un pò comincia a pensare e dopo ancora un pò comincia a convincersi.

Non sono gli spot rilassanti quelli che fanno cambiare opinione alla gente, ma quelli che in un primo momento sono odiosi perchè pretenderebbero di costringerti a pensare.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato
Non condivido.

La pubblicità deve rompere le scatole e deve essere capillare e martellante, altrimenti lascia il tempo che trova.

All'inizio la gente è scettica, dopo un pò comincia a pensare e dopo ancora un pò comincia a convincersi.

Non sono gli spot rilassanti quelli che fanno cambiare opinione alla gente, ma quelli che in un primo momento sono odiosi perchè pretenderebbero di costringerti a pensare.

Quì non si tratta di una bazecola: si tratta di far cambiare opinione a milioni di persone. Milioni di persone devono sapere e convincersi che Fiat produce i migliori motori Diesel del mondo.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato

....Speriamo non è che la pubblicità finora sia martellante....se non si sbrigano andrà a finire che tra un pò la gente dirà...ah la punto ha lo stesso motore della corsa...il 35% degli ordini secondo me sono anche pochini sai....fiesta in Italia 60-65% diesel C3 50%.....pensavo almeno il 50% per PUNTO....dato che il motore era così atteso..sicuramente con più pubblicità e se andrà bene la percentuale aumenterà....anche se purtroppo punto adesso come adesso vende quasi solo base 1200...quindi forse per molti è troppo spendere per una punto Multjet.

Guest fabvio
Inviato
.....TUTTI I DISEL SONO STATI INVENTATI IN ITALIA....

Ma che sstai a ddì??? :shock: Ma dico, l'origine del nome diesel, a cui è associato il nome di questo tipo di motore lo conosci??? Forza, vediamo un po'!!!!

Per la cronaca, i primi diesel automobilistici (vale a dire non derivati da veicoli commerciali) sono stati quelli della Peugeot 204 dei primi anni settanta e della Golf Diesel del '76...

L'Italia ha prodotto il primo turbodiesel a iniezione diretta per automobili (Fiat Croma TDi.d., 1988), ed è una cosa di cui dobbiamo essere orgogliosi...ma quello che hai detto tu è una castroneria colossale!!! :x

Guest 126/131
Inviato

lho letto su un recene quattroruote dove parla dei disel e dei jtd

Inviato

Io non sopporto assolutamente lo spot della Ford Fiesta TDCi perchè è assolutamente bugiardo. Infatti dice che il 1.4 tdci è il diesel common rail di ultima generazione. La gente così crede che il tdci sia una spanna superiore al 1.3 multijet montato sulla Punto... mentre la veirotà è il contrario.

Questo mi fa molto irritare, infatti il tdci è unijet... e per giunta il 1.4 è fatto in collaborazione con PSA! Ciò comporta ad una minor conoscenza dela 1.3 multijet che merita un boom dovunque venga venduto, dato che nessun altro diesel riesce a batterlo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Diciamo che Fiat ha dato un grosso contributo alla diffusione del Diesel in campo automobilistico.

Ma, ragazzi, non è onesto tentare di cambiare la storia.

La vera nascita del motore a combustione interna è avvenuta in Germania, anche se le prime esperienze pionieristiche furono condotte in Italia (Matteucci e Barsanti).

Il primo vero motore che ebbe un notevole successo e che resiste ancora oggi (motore a quattro tempi o a ciclo otto) si deve all’invenzione del tedesco A. Otto nel 1877.

Il motore Diesel fu inventato anch’esso in Germania da Rudolf Diesel nel 1893.

Curiosità: il motore Diesel, volendo, può bruciare anche olio d'oliva.

Di certo non il multijet!

Inviato

Secondo me non c'è molto da disperarsi. Brutta pubblicità o no, la Punto continua ad essere la leader del mercato italiano e i numeri ricavati dalla vendita della Punto restyling fa capire che più o meno l'80% degli aquirenti ha chiest il 1.3 multijet. Mi sembra un risultato davvero stupefacente dato che la Punto ha un 1.2 che non sfigura affatto!

Credo proprio che il multijet si è fatto ben conoscere qua in Italia. Infatti è dall'inizio dell'anno, anzi di più, che si parla della prova in Scandinavia dei prototipi camuffati della Punto 1.3 multijet, o del prototipo camuffato della Gingo 1.3 multijet... e la gente ha già capito che multijet vuole dire "migliore della concorrenza".

Si è poi parlato molto del 1.9 multijet montato su Alfa Romeo, e vedo che è un motore che ha un buon successo, ma secondo me molti non lo comprano ancora perchè il prezzo delle Alfa è alto, e attendono che il multijet venga montato anche su vettura da famiglia come la Stilo e la Multipla, oppure quelle da miglior figura come Lybra. Già la Thesis, grazie al 2.4 multijet e dalla continua pubblicità, penso si sia fatta notare bene per l'eccellente motore, no?

Insomma, vedrete che il 1.9 multijet venderà moltissimo quando verrà montato anche su Stilo e Lybra. La prima lo riceverà in autunno, mentre la seconda (dalle indiscrezioni dei giornali) lo avrà questo mese.

Si vedrà!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
Io non sopporto assolutamente lo spot della Ford Fiesta TDCi perchè è assolutamente bugiardo. Infatti dice che il 1.4 tdci è il diesel common rail di ultima generazione. La gente così crede che il tdci sia una spanna superiore al 1.3 multijet montato sulla Punto... mentre la veirotà è il contrario.

Questo mi fa molto irritare, infatti il tdci è unijet... e per giunta il 1.4 è fatto in collaborazione con PSA! Ciò comporta ad una minor conoscenza dela 1.3 multijet che merita un boom dovunque venga venduto, dato che nessun altro diesel riesce a batterlo!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.