Vai al contenuto

Diesel multijet Fiat. Pochi ancora li conoscono.


copco

Messaggi Raccomandati:

Non condivido.

La pubblicità deve rompere le scatole e deve essere capillare e martellante, altrimenti lascia il tempo che trova.

All'inizio la gente è scettica, dopo un pò comincia a pensare e dopo ancora un pò comincia a convincersi.

Non sono gli spot rilassanti quelli che fanno cambiare opinione alla gente, ma quelli che in un primo momento sono odiosi perchè pretenderebbero di costringerti a pensare.

Quì non si tratta di una bazecola: si tratta di far cambiare opinione a milioni di persone. Milioni di persone devono sapere e convincersi che Fiat produce i migliori motori Diesel del mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non condivido.

All'inizio la gente è scettica, dopo un pò comincia a pensare e dopo ancora un pò comincia a convincersi.

Non sono gli spot rilassanti quelli che fanno cambiare opinione alla gente, ma quelli che in un primo momento sono odiosi perchè pretenderebbero di costringerti a pensare.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Non condivido.

La pubblicità deve rompere le scatole e deve essere capillare e martellante, altrimenti lascia il tempo che trova.

All'inizio la gente è scettica, dopo un pò comincia a pensare e dopo ancora un pò comincia a convincersi.

Non sono gli spot rilassanti quelli che fanno cambiare opinione alla gente, ma quelli che in un primo momento sono odiosi perchè pretenderebbero di costringerti a pensare.

Quì non si tratta di una bazecola: si tratta di far cambiare opinione a milioni di persone. Milioni di persone devono sapere e convincersi che Fiat produce i migliori motori Diesel del mondo.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

....Speriamo non è che la pubblicità finora sia martellante....se non si sbrigano andrà a finire che tra un pò la gente dirà...ah la punto ha lo stesso motore della corsa...il 35% degli ordini secondo me sono anche pochini sai....fiesta in Italia 60-65% diesel C3 50%.....pensavo almeno il 50% per PUNTO....dato che il motore era così atteso..sicuramente con più pubblicità e se andrà bene la percentuale aumenterà....anche se purtroppo punto adesso come adesso vende quasi solo base 1200...quindi forse per molti è troppo spendere per una punto Multjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
.....TUTTI I DISEL SONO STATI INVENTATI IN ITALIA....

Ma che sstai a ddì??? :shock: Ma dico, l'origine del nome diesel, a cui è associato il nome di questo tipo di motore lo conosci??? Forza, vediamo un po'!!!!

Per la cronaca, i primi diesel automobilistici (vale a dire non derivati da veicoli commerciali) sono stati quelli della Peugeot 204 dei primi anni settanta e della Golf Diesel del '76...

L'Italia ha prodotto il primo turbodiesel a iniezione diretta per automobili (Fiat Croma TDi.d., 1988), ed è una cosa di cui dobbiamo essere orgogliosi...ma quello che hai detto tu è una castroneria colossale!!! :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sopporto assolutamente lo spot della Ford Fiesta TDCi perchè è assolutamente bugiardo. Infatti dice che il 1.4 tdci è il diesel common rail di ultima generazione. La gente così crede che il tdci sia una spanna superiore al 1.3 multijet montato sulla Punto... mentre la veirotà è il contrario.

Questo mi fa molto irritare, infatti il tdci è unijet... e per giunta il 1.4 è fatto in collaborazione con PSA! Ciò comporta ad una minor conoscenza dela 1.3 multijet che merita un boom dovunque venga venduto, dato che nessun altro diesel riesce a batterlo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che Fiat ha dato un grosso contributo alla diffusione del Diesel in campo automobilistico.

Ma, ragazzi, non è onesto tentare di cambiare la storia.

La vera nascita del motore a combustione interna è avvenuta in Germania, anche se le prime esperienze pionieristiche furono condotte in Italia (Matteucci e Barsanti).

Il primo vero motore che ebbe un notevole successo e che resiste ancora oggi (motore a quattro tempi o a ciclo otto) si deve all’invenzione del tedesco A. Otto nel 1877.

Il motore Diesel fu inventato anch’esso in Germania da Rudolf Diesel nel 1893.

Curiosità: il motore Diesel, volendo, può bruciare anche olio d'oliva.

Di certo non il multijet!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non c'è molto da disperarsi. Brutta pubblicità o no, la Punto continua ad essere la leader del mercato italiano e i numeri ricavati dalla vendita della Punto restyling fa capire che più o meno l'80% degli aquirenti ha chiest il 1.3 multijet. Mi sembra un risultato davvero stupefacente dato che la Punto ha un 1.2 che non sfigura affatto!

Credo proprio che il multijet si è fatto ben conoscere qua in Italia. Infatti è dall'inizio dell'anno, anzi di più, che si parla della prova in Scandinavia dei prototipi camuffati della Punto 1.3 multijet, o del prototipo camuffato della Gingo 1.3 multijet... e la gente ha già capito che multijet vuole dire "migliore della concorrenza".

Si è poi parlato molto del 1.9 multijet montato su Alfa Romeo, e vedo che è un motore che ha un buon successo, ma secondo me molti non lo comprano ancora perchè il prezzo delle Alfa è alto, e attendono che il multijet venga montato anche su vettura da famiglia come la Stilo e la Multipla, oppure quelle da miglior figura come Lybra. Già la Thesis, grazie al 2.4 multijet e dalla continua pubblicità, penso si sia fatta notare bene per l'eccellente motore, no?

Insomma, vedrete che il 1.9 multijet venderà moltissimo quando verrà montato anche su Stilo e Lybra. La prima lo riceverà in autunno, mentre la seconda (dalle indiscrezioni dei giornali) lo avrà questo mese.

Si vedrà!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sopporto assolutamente lo spot della Ford Fiesta TDCi perchè è assolutamente bugiardo. Infatti dice che il 1.4 tdci è il diesel common rail di ultima generazione. La gente così crede che il tdci sia una spanna superiore al 1.3 multijet montato sulla Punto... mentre la veirotà è il contrario.

Questo mi fa molto irritare, infatti il tdci è unijet... e per giunta il 1.4 è fatto in collaborazione con PSA! Ciò comporta ad una minor conoscenza dela 1.3 multijet che merita un boom dovunque venga venduto, dato che nessun altro diesel riesce a batterlo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.