Vai al contenuto

Sulla Cassaintegrazione

Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic giusto per fare un po di chiarezza sulla infausta cassaintegrazione...... credo che ci sia molta disinformazione a riguardo e che alla fine risulta dannosa anche per l'Azienda.

Oggigiorno si urla allo scanalo ogni volta che la Fiat usa la cassaintegrazione e i giornali ci sparlano e riparlano sopra senza mai chiarire un punto focale: che la cassa può essere fatta da un azienda che va benissimo, ma che ha UN SOLO prodotto che va male!!! :shock:

Cioè quello che normalmente non si capisce è che Fiat può vendere anche il doppio delle auto, ma se un solo prodotto va male per quella linea di montaggio dovrà utilizzare la cassa, perchè sennò quei lavoratori di gratteranno la pancia lo stesso!

Il fatto che oggi la Fiat utilizzi spesso la cassa a mio avviso è normalissimo! Le linee di Thesis e 166 lavorano a un regime bessissimo! Le linee di Stilo pure........ idem con patate per la Punto....... d'altro canto ci sono operai che invece lavorano tantissimo, come per le linee di Ypsilon o di Musa/Idea.....

Giusto per prevenire quelli che grideranno allo scandalo quando Fiat riuserà la cassa a Cassino anche dopo la Croma, sappiate che sono due linee distinte (e credo sia la primaa volta a cassino) .... quindi anche se la Croma venderà il doppio gli sfortunati operai della Stilo resteranno a casa a tempi alterni.

Scusate l'argomento noioso, ma mi è venuto in mente oggi pome e dovevo dirvelo! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social