Vai al contenuto

Libretti d'uso e manutenzione


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Mi rivolgo a chi conosce un pò la "materia". Dove recuperare i libretti d'uso e manutenzione delle vecchie Alfa? Sono oggetti da collezione? Si possono recuperare su internet? Hanno un loro prezzo? Brancolo nel buio e quindi domando queste informazioni. Ringrazio tutti anticipatamente e sopratutto auguro un buon 2005! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

fatti un giro su ebay, trovi di tutto....che libretto cerchi??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il libretto uso e manutenzione contenuto nel libro della Giulietta Sprint è una ristampa che ha valore collezionistico praticamente nullo.

Su ebay puoi trovare parecchi libretti, che vengono venduti da collezionisti o venditori esteri. Alle mostre scambio i prezzi sono anni che sono da fuori di testa, cosa che mi fa preferire decisamente comperare su ebay.

Il prezzo di un manuale ha un range parecchio elevato. Per la cronaca, un libretto praticamente nuovo di una vettura interessante come la GT 2000 Veloce (prima edizione del 1971) venne visto da me, qualche anno fa, al prezzo di 180.000 lire su un banco di un commerciante. Al prezzo di 40 euro io su ebay ho trovato sia quello che quello del GT Junior unficato (che mi mancava), per cui 20 euro l'uno, neanche 40.000 lire........

Purtroppo iniziare oggi una collezione che si riferisce agli anni '60 è decisamente difficile e/o dispendiosa. Vuoi per la esiguità del materiale che gira ancora vuoi per i prezzi (tanto tanto quando ho iniziato io nel 1987 ancora trovavi in demolizione le Giulia degli anni '60 e spesso i manuali c'erano........).

A livello collezionistico ed in Italia un manuale potrai trovarlo su ebay a prezzi che vanno al massimo a 15 euro, mentre 40 sarà quello che ti chiede un commerciante che fa le mostre scambio.

Personalmente non pagherei un manuale + di 15 euro......anche se per quelli anni '60 è possibile che venga reputato un prezzo bassino (io ne ho 250 di manuali, intendendo quelli "non doppi", comprese le versioni USA, e ti posso assicurare che non mi sono svenato, basta solo non farsi prendere dalla "frenesia".......).

Se hai bisogno di delucidazione, mandami un PM.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.