Vai al contenuto

Motori benzina gruppo Fiat...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

bravo ax....si sul mito(Marco sa che nick ho là).....mi ricordo che avavamo tenuto un topic intero proprio sul fatto delle nostre origini piacentine

e mi ricordo che mi avevi parlato delle tue fonti,per cui mi fido!

ciao!

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ragazzi non fasciamoci la testa prima di rompercela, non credo proprio che i motori montati su alfa saranno così simili a quelli opel

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Guest DESMO16
Inviato
...Per i 4cil, le differenze saranno meno marcate, chiaramente. Ma ad oggi che differenza c'è tra i 4cil Alfa e Fiat? solo la testata TS o JTS, qualche regolazione elettronica e poco altro. I monovellismi sono gli stessi.

...ciò che più mi rende dubbioso e la parentela con quelli GM; nel senso che mi sta bene la poca differenza con quelli Alfa (..immagino che gli alfisti non sono molto d'accordo, ovviamente..), ma non é la stessa cosa con Opel.

..nella sostanza sono ancora fortemente dubbioso sull'effettivo sviluppo di questi basamenti (intendo i 4 cil.) derivati da GM da parte di Fiat Auto.

Inviato
Desmo, le info le prendo da conoscenze ben inserite nell'ambiente Alfa, consolidate da oltre 30 anni di Alfa Romeo. Non solo, ho anche qche conoscenza ben informata negli USA, che mi conferma la sostanziale differenza tra i V6 nostrani e GM.

Per i 4cil, le differenze saranno meno marcate, chiaramente. Ma ad oggi che differenza c'è tra i 4cil Alfa e Fiat? solo la testata TS o JTS, qualche regolazione elettronica e poco altro. I monovellismi sono gli stessi.

E ti assicuro che saranno anche dei buoni propulsori (ne ho avuti 3, 1,6-1,8-2,0- su auto differenti, 156, GTV, 166), ma nulla di speciale anche come erogazione (a parte il 2,0 gtv 155cv).

Non piangerò sicuramente quando verranno rimpiazzati, anzi potrei anche festeggiare.

Autodelta ci conosciamo? sono un po' stordito... immagino sul Mito. Cmq concordo sul "marcà piucion" ahimè (sono mezzo PC, babbo di C.S. Giovanni).

Per quanto riguarda il 1,8 deve essere paragonato al 1,6 di oggi, perchè l'entry level vero sarà il 1,9..

Bialbero, sicuro che il bialbero fiat/lancia della delta integrale (che deriva a sua volta dal bialbero 16v della 131 abarth) avesse il basamento in ghisa?? devo controllare... nonzo...

A presto

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

sui V6 ho notizie contrastanti a dir poco. Il problema è che le fonti contrastanti hanno la medesima affidabilità, quindi nn so che pesci pigliare azzarola...

Il fatto è che sicuramente nn sono i busso, ma è anche vero che per avere un'erogazione simile devi buttarti solo su Ferrari e Porsche , e, forse, M3!

Le nuove normative antiinquinamento è proprio l'erogazione che "tarpano". Che siano buoni motori non ho dubbi, dobbiamo solo abituarci a qualcosa di diverso. D'altronde anche le auto di oggi sono in tutto e x tutto differenti da quelle di 15/20 anni fa, sigh sob strasob.

Dobbiamo aspettare x provare di persona.

Per i 4cil di certo mi hanno detto che sono molto differenti da Opel nelle versioni Alfa, per Fiat non mi esprimo + di tanto, so che qualche componente rimane simile ed altri no, ma d+nnzo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Guest DESMO16
Inviato
Per i 4cil di certo mi hanno detto che sono molto differenti da Opel nelle versioni Alfa, per Fiat non mi esprimo + di tanto, so che qualche componente rimane simile ed altri no, ma d+nnzo...

..é proprio quello che desideravo sapere, ciao grazie per le info preziose! :wink:

Guest DESMO16
Inviato

..stavo pensando..

..certo che se al basamento by GM ed allo sviluppo (presunto) delle testate di Fiat si aggiunge anche il "Baldo", direi che diverrebbe una gran cosa, altro che "rivoluzione del diesel", oserei dire rivoluzione vera e propria del benzina, senza i (molti) inconvenienti del diesel, avendo pure una identica percorrenza kilometrica.

..in definitiva, poi, sarebbe effettivamente Fiat al 100%, e magari anche qualcosa in più. :wink:

Guest DESMO16
Inviato
Desmo se non c'ero io che ti parlavo del baldo tu come facevi :wink:

:oops: già.. :oops:

..speriamo solo che questo progetto venga realizzato.

..perché personalizzare motori e modelli a piacere é veramente ottimo!

Inviato
Desmo se non c'ero io che ti parlavo del baldo tu come facevi :wink:

:oops: già.. :oops:

..speriamo solo che questo progetto venga realizzato.

..perché personalizzare motori e modelli a piacere é veramente ottimo!

:?: :?:

Mi sono perso qualcosa?

Spiegate anche a me per favore? State parlando di UniAir?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.