Vai al contenuto

Motori benzina gruppo Fiat...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

io credo che i progetti dei nuovi 4 cilindri siano stati sviluppati dalla fiat powertrain, e dubito fortemente che saranno

opel per intero...al solito ci sarà il solo basamento, il resto lo averemo progettato noi...e poi mi chiedo se saranno compatibili uniair, o se questa è una tecnologia solo per motori più grandi...

in ogni caso credo sia giunto il momento che fiat inizi a tirare fuori gli assi che ha nella manica...perchè uniar e multiair sono cose talmente succulente che non possono lasciare indifferente la clientela...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in effetti i motori sono della Powertrain, dove il 70% del personale è di Fiat Auto, il basamento dei 4 cilindri è Ecotec mentre la testata e centralina dovrebbero essere riviste. A me risulta che in Austrialia producano solo i V6

Link al commento
Condividi su altri Social

penso ad una cosa

i basamenti nuovi sono tutti in alluminio e anche se sono ECOTEC non hanno nulla a che spartire con gli attuali ecotec che sono in ghisa

ora mi chiedo:ma se sono stati progettati da zero non è che FIAT ci ha messo del suo ANCHE nei basamenti?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

molto probabile, perchè come ha detto bart al powertrain ci lavorano per il 70% uomini fiat, quindi credo sia quasi inevitabile...al solito quelli che ci guadagneranno di più saranno quelli di gm...

spero non gli venga nemmeno in testa l'ideuzza di fregarci pure l'uniair, perchè altrimenti è la volta buona che mi incazzo come un canguro...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, per certo i nuovi 4 cil sono podotti da powertrain in europa e non in australia dove viene prodotto SOLO il BASAMENTO dei V6.

Li chiamano per ora ecotec, ma NON hanno nulla in comune con gli attuali ecotec Opel, e si sono completamente in alluminio. Sono sviluppati interamente da personale fiat, come le versioni nostrane dei V6.

Ricordiamoci che gli attuali 4 dil fiat hanno il basamento in ghisa, un passo indietro rispetto ai 4 cil fiat, lancia e alfa anni 70/80 che erano in alluminio.

Quindi quelli nuovi sono sicuramente migliori di quelli attuali (e ce vole poco!!).

Per favore, però, smettiamola di dare retta alle caxxate che si leggono sui vari organi di informazione, che accomunano tutto ciò che viene prodotto dalla powertrain ad una produzione GM/Opel. Sono progetti comuni ma sviluppati separatamente nelle specifiche.

In cima alla lista c'è il famigerato 4R che non ne ha azzeccata una che sia una nelle descrizioni dei motori nuovi. Per non parlare dei pianali.

Almeno negli USA c'è una informazione + tecnica e precisa.

Che barba.

UNIAIR è progetto CRF e non powertrain quindi non verrà messo a fattor comune alla JV con GM.

Saluti

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ragazzi, per certo i nuovi 4 cil sono podotti da powertrain in europa e non in australia dove viene prodotto SOLO il BASAMENTO dei V6.

Li chiamano per ora ecotec, ma NON hanno nulla in comune con gli attuali ecotec Opel, e si sono completamente in alluminio. Sono sviluppati interamente da personale fiat, come le versioni nostrane dei V6.

Ricordiamoci che gli attuali 4 dil fiat hanno il basamento in ghisa, un passo indietro rispetto ai 4 cil fiat, lancia e alfa anni 70/80 che erano in alluminio.

Quindi quelli nuovi sono sicuramente migliori di quelli attuali (e ce vole poco!!).

Per favore, però, smettiamola di dare retta alle caxxate che si leggono sui vari organi di informazione, che accomunano tutto ciò che viene prodotto dalla powertrain ad una produzione GM/Opel. Sono progetti comuni ma sviluppati separatamente nelle specifiche.

In cima alla lista c'è il famigerato 4R che non ne ha azzeccata una che sia una nelle descrizioni dei motori nuovi. Per non parlare dei pianali.

Almeno negli USA c'è una informazione + tecnica e precisa.

Che barba.

UNIAIR è progetto CRF e non powertrain quindi non verrà messo a fattor comune alla JV con GM.

Saluti

..vorrei poterti credere, ma non ci credo molto.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, per certo i nuovi 4 cil sono podotti da powertrain in europa e non in australia dove viene prodotto SOLO il BASAMENTO dei V6.

Li chiamano per ora ecotec, ma NON hanno nulla in comune con gli attuali ecotec Opel, e si sono completamente in alluminio. Sono sviluppati interamente da personale fiat, come le versioni nostrane dei V6.

Ricordiamoci che gli attuali 4 dil fiat hanno il basamento in ghisa, un passo indietro rispetto ai 4 cil fiat, lancia e alfa anni 70/80 che erano in alluminio.

Quindi quelli nuovi sono sicuramente migliori di quelli attuali (e ce vole poco!!).

Per favore, però, smettiamola di dare retta alle caxxate che si leggono sui vari organi di informazione, che accomunano tutto ciò che viene prodotto dalla powertrain ad una produzione GM/Opel. Sono progetti comuni ma sviluppati separatamente nelle specifiche.

In cima alla lista c'è il famigerato 4R che non ne ha azzeccata una che sia una nelle descrizioni dei motori nuovi. Per non parlare dei pianali.

Almeno negli USA c'è una informazione + tecnica e precisa.

Che barba.

UNIAIR è progetto CRF e non powertrain quindi non verrà messo a fattor comune alla JV con GM.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.