Vai al contenuto

Motori benzina gruppo Fiat...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
beh DESMO non spara a caso ax,fidati di me visto che mi conosci certamente di +

sul fatto dove saranno prodotti,sono molto curioso anche io,visto che il 1.6T mi attira assai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io però rimasi scioccato dall'aprire il cofano di una 939 1.8 benz e leggere sul motore ECOTEC 16V nei classici colori opel...

Link al commento
Condividi su altri Social

ok per i 130cv,ma spero che l'erogazione e la fluidità saranno ben diversi...

a proposito, ma il 1.8 della stilo, non ne ha 133 di cv...possibile che alfa ne monti uno meno dotato???

ok che è la versione base e che non la comprerà quasi nessuno, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, per certo i nuovi 4 cil sono podotti da powertrain in europa e non in australia dove viene prodotto SOLO il BASAMENTO dei V6.

Li chiamano per ora ecotec, ma NON hanno nulla in comune con gli attuali ecotec Opel, e si sono completamente in alluminio. Sono sviluppati interamente da personale fiat, come le versioni nostrane dei V6.

Ricordiamoci che gli attuali 4 dil fiat hanno il basamento in ghisa, un passo indietro rispetto ai 4 cil fiat, lancia e alfa anni 70/80 che erano in alluminio.

Quindi quelli nuovi sono sicuramente migliori di quelli attuali (e ce vole poco!!).

Per favore, però, smettiamola di dare retta alle caxxate che si leggono sui vari organi di informazione, che accomunano tutto ciò che viene prodotto dalla powertrain ad una produzione GM/Opel. Sono progetti comuni ma sviluppati separatamente nelle specifiche.

In cima alla lista c'è il famigerato 4R che non ne ha azzeccata una che sia una nelle descrizioni dei motori nuovi. Per non parlare dei pianali.

Almeno negli USA c'è una informazione + tecnica e precisa.

Che barba.

UNIAIR è progetto CRF e non powertrain quindi non verrà messo a fattor comune alla JV con GM.

Saluti

solo una correzione, Fiat e Lancia anche negli anni 70/80 hanno avuto sempre il basamento in ghisa...gli ultimi 4 cil discendente diretta del famoso bialbero Fiat è stato montato sulla coupè 2.0 turbo 16v...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

di quello opel non sono informato..

nuova Opel Tigra 1.8 Twintop Euro 4:

1796 cm³

125 cv a 6000 giri

165 Nm a 4600 giri :shock:

0-100 km/h 9,4 sec (ma basta guardare la coppia per capire che roba è)

Se parliamo dei stabilimenti Fiat-GM Powertrain posso citare dalla memoria Bochum (che forse si chiude), Kaiserslautern, Vienna (cambio F40 e motori 4 cil. Opel), Pratola Serra, Polska, Pratola Serra e Mirafiori (o.k. il Torque non c'è più :roll: ).

Poi ho fatto un giro su internet ... arrivando subito alla homepage della GM Powertrain Austria :wink: ... ed ho trovato questo documento:

http://www.opel-powertrain.at/contents/2003031917131450IM5.pdf

Se ho interpretato bene i motori 4 cil. (in alluminio) arrivano da Kaiserslautern e Pratola Serra, ma giudicate voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok per i 130cv,ma spero che l'erogazione e la fluidità saranno ben diversi...

a proposito, ma il 1.8 della stilo, non ne ha 133 di cv...possibile che alfa ne monti uno meno dotato???

ok che è la versione base e che non la comprerà quasi nessuno, però...

si, e il 1.8 attuale (il twin spark) ne ha 140!! E' incredibile che montino un motore di pari cilindrata, piu' nuovo ma meno potente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.