Vai al contenuto

Motori benzina gruppo Fiat...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

:?: :?:

Mi sono perso qualcosa?

Spiegate anche a me per favore? State parlando di UniAir?

-------------------------------------------------------------------------------

..no, stavamo parlando di un altro progetto che rivoluzionerebbe il mondo dei motori a benzina..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ah beh allora nulla di importante...

-------------------------------------------------------------------------

..come, nula di importante..vorresti dire che é più adatto un diesel, seppure multijet, rispetto ad un motore a benzina che potenzialmente potrebbe offrire gli stessi consumi :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

ah beh allora nulla di importante...

-------------------------------------------------------------------------

..come, nula di importante..vorresti dire che é più adatto un diesel, seppure multijet, rispetto ad un motore a benzina che potenzialmente potrebbe offrire gli stessi consumi :?:

Penso Megale fosse ironico.

Adesso mi state facendo diventare sempre + curioso.

Non potete dire nient'altro? :cry:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

era ironia desmo...io lo so che cosa è il progetto baldo, ma sinceramente non sarei capace di spiegarlo in maniera precisa e dettagliata come lo sapresti fare tu o autodelta, quindi prego voi due di accennarlo, perchè è una cosa estremamente interessante....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
era ironia desmo...io lo so che cosa è il progetto baldo, ma sinceramente non sarei capace di spiegarlo in maniera precisa e dettagliata come lo sapresti fare tu o autodelta, quindi prego voi due di accennarlo, perchè è una cosa estremamente interessante....

-------------------------------------------------------------------------------

..diciamo autodeltino, per me é la vera rivoluzione del benzina, ovvero la fine del considerare unicamente il diesel come motore economicamente conveniente, oppure la possibilità di avere prestazioni migliori con consumi identici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente nel motore Baldo vengono sfruttate le inerzie del moto alternativo per ridurre il tempo di permanenza del pistone al PMS

Tale effetto lo si ottiene mettendo nel piede della biella un eccentrico, il cui baricentro è sfalsato di alcuni millimetri rispetto al centro di rotazione del piede della biella.Ne conseguono un aumento del RDC e di conseguenza secondo la famosa forumla un aumento delrendimento.

Diciamo che da 5-6 millisecondi di permanenza al PMS col Baldo il tempo arriva a 2-3millisecondi.

Se il cilindro di partenza, costruito per un RDC di 10:1,detonava cone la verde a circa 13/14:1, con questo ingegnoso eccentrico si arriva fino a 20:1 senza problemi

Ora mi chiedere te....come mai non si verificano fenomeni di auto-detonazione?(cose ben note a tutti penso)

beh i problemi vengono evitati proprio grazie alla nuova cinematica:si ha una + rapida espansione della carica,un suo maggiore raffreddamento e dunque resistenza alla detonazione.

Inoltre penso che (ma qui andiamo sul personale) una camera di combustione + raccolta possa consentire il miglioramnte della propagazione del fronte di fiamma.

Però nessuno ne parla mai di 'sta cosa,sempre dietro a progettare climatizzatori penta-zona o auto con 150 airbag......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Praticamente nel motore Baldo vengono sfruttate le inerzie del moto alternativo per ridurre il tempo di permanenza del pistone al PMS

Tale effetto lo si ottiene mettendo nel piede della biella un eccentrico, il cui baricentro è sfalsato di alcuni millimetri rispetto al centro di rotazione del piede della biella.Ne conseguono un aumento del RDC e di conseguenza secondo la famosa forumla un aumento delrendimento.

Diciamo che da 5-6 millisecondi di permanenza al PMS col Baldo il tempo arriva a 2-3millisecondi.

Se il cilindro di partenza, costruito per un RDC di 10:1,detonava cone la verde a circa 13/14:1, con questo ingegnoso eccentrico si arriva fino a 20:1 senza problemi ......

------------------------------------------------------------------------------------

..ne consegue quindi maggiori prestazioni o minori consumi, vero autodeltino?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.