Vai al contenuto

Usa, 10 milioni di dollari di multa ai costruttori auto.....


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Ammontano ad oltre 10 milioni di dollari le multe che i costruttori auto dovranno pagare negli Stati Uniti per le violazioni alla sicurezza stradale e agli standard sul consumo di carburante.

Solo la Porsche - rende noto l'Associated Press - ha versato nelle casse della National Highway Traffic Safety Administration (l'associazione sulla sicurezza stradale americana) 7,9 milioni di dollari. La General Motors ha pagato multe per un milione di dollari, mentre l'unità americana di Ferrari-Maserati ha versato 1,1 milioni di dollari per aver violato gli standard sul consumo di carburante.

In particolare, la NexL, costruttore americano di caschi, ha pagato multe per 100.000 dollari perchè i suoi prodotti non erano conformi agli standard federali sulla sicurezza stradale.

Inviato
scusate ma se non erano conformi come mai sono state omologate e vendute?

Perchè stando a ciò che ho letto molti anni fa, negli USA è il costruttore stesso che "autocertifica" il suo prodotto. Se pero' l'NHTSA ti becca a vendere prodotti non conformi (contrariamente a quanto dichiarato), son caxxi amari... :?

PS: lo stesso accade con le automobili. Proprio qui, su autopareri, forse più di un anno fa, erano state postate foto di Alfa 146 e GTV immatricolate in California, importate dall'america Latina, pur essendo del tutto non conformi agli standard nordamericani. Non so come facessero a circolare...

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.