Vai al contenuto

ULTIME BMW


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

SEG C : ALFA 147 ( BMW NON ESISTE PER ORA A PARTE LA 3 COMPATTA MA E` UN CESSO )

- La compact è troppo cara x il segmento C... Aspettate la nuova Serie 1 e poi si potrà parlare di rivalità anche se credo che non esista...un segmento C Tp è da PANICO!!! :lol:

SEG D : CON IL REST E IL NUOVO MJ LA 156 e` oggi stilisticamente superiore alla 3 ( ed anche come motori )

-MA DOVE?? Come tenuta di strada, piacere di guida e motori... sono lontane anni luce (le ho provate tutte e due e ho scelto la 3)

SEG E : ASPETTIAMO IL REST DELLA 166 ( LA 5 LA HO VISTA SU STRADA ED E` + BRUTTA DELLA VECCHIA ) E POI ARRIVERA` IL 3.5 GTA etc

- Ma dove vuole andare l'alfa con la GTA? un motore vecchio appena uscito... E poi volete mettere i livelli tecnologici e le soddisfazioni di una nuova serie 5 con quel cassone della 166? Per non parlare poi dei motori!!!!

GTV E SPIDER : non sono all'altezza di z3 etc ( progetti ormai troppo vecchi )

- Non lo sarebbero stati ugualmente... Ma qualcuno ha letto le impressioni di guida della nuova Z4???

GT COUPE` : + BELLA DELLA 6 ( PERO` PER ORA LE MOTORIZZAZIONI NON SONO ALL'ALTEZZA )

- Ma dove ??? oltre che la 6 Costa un patrimonio... non penso si possa paragonare con un'auto così inferiore... W la Tp

TZ 3 : ARRIVERA` ( BMW NON HA CONCORRENTI DIRETTI )

- E intanto Bmw resterà li a guardare, no???

Conclusione:

Oggettivamente parlando (senza farsi prendere da nazionalismi immotivati) l'alfa è indietro di qualche buon anno.,... e non credo sia tanto facile che recuperi questo gap... perchè nel frattempo le altre marche non la stanno certo ad aspettare.

Adesso dite pure quello che volete, ma la realtà (purtroppo) è questa!!!

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che ti sbagli sulla tenuta di strada, lo schema delle sospensioni che ha l'alfa, la bmw neanche nei migliori sogni lo ha, e l'euroturismo ne è la prova.... sorvolando sul fatto che senza elettronica la beneamata tp su strada nn è che sia un gran che, mentre per alfa è un plus.......cmq quando bmw progetterà un common-rail torneremo a parlare di tecnologia....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che ti sbagli sulla tenuta di strada, lo schema delle sospensioni che ha l'alfa, la bmw neanche nei migliori sogni lo ha, e l'euroturismo ne è la prova.... sorvolando sul fatto che senza elettronica la beneamata tp su strada nn è che sia un gran che, mentre per alfa è un plus.......cmq quando bmw progetterà un common-rail torneremo a parlare di tecnologia....

Ma non tirare fuori fregnacce , ALfa spende molto di piu' nel Super T che Bmw !! Io mi diverto piu' con un Tp che con un Ta .. poi per Alfa è un plus la ta??? MA COSA DICI????

Guarda che il common rail Bmw l'ha dal 2001..........

MAH INCREDIBILE !!! RIFLETTCI SU!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..e mi meraviglio che molti la considerano il top per la guida sportiva..........le sospensioni anteriori McPherson perfino nelle supersportive cosa che limita la precisione di inserimento nella curva!!!...e un sterzo troppo lento che supera i 3giri volante perfino nelle M3.......l'ora che tutti i modelli Alfa standard fanno 2.2giri e le GTA insieme alla TVR Tuscan S hanno il miglior risultato in assoluto con 1,75giri volante........ :twisted: Cattivo?SI...

No caro un progetto come la TZ3 non l'ha la casa bavarese aveva la Z8 ma l'ha stroncata ed era anche meno potente visto che la supersportiva Alfa avra' oltre 450cv mentre seguira' anche una versione supersportiva con un V12 ancora piu' potente.......

La 156 salvo la M3 che comunque non c'e' ne come 4p ne come Touring..per essere concorrente della 156!e' superiore come dinamica,stile,qualita' dei materiali(non scherzo...la 3 non e' proprio il massimo in questa voce).

Aspetta la 148 il 5/2006 e allora vedere panico per BMW e Audi......se l'A3 non riesce ad essere superiore all'attuale 147 destinata ad avere anche un restyling il prossimo giugno(2004)molte nuove motorizzazioni e trasmissione integrale oltre a versione piu' sportiva GTAm Autodelta

158........Gt Coupe' e 6 sono in altri segmenti..........

Ma dai i SUV BMW non sono proprio il massimo la X5 alcuni anni fa forse lo era...ma quale seria casa produrrebbe due SUV quasi nello stesso segmento X3 455cm X5 466cm.............X3 e' proprio orrenda........e anche la qualita' della X5 made in Spartanburg North Carolina USA......non era eccelsa......come delle Z3....e delle Z4...che guardacaso si producono li...............sappiamo bene nel settore i limiti sulla componentistica prodotta nel paese a stelle e striscie...ma per il costo lo fa anche BMW..........

serie 7 ha un frontale orrendo...e per questo motivo vedremo tra due! mesi la 7 restyling..davvero un tempo record per la BMW!!!!

Non capisco le ridicole considerazioni quando X3 e X5 avrano guadagnato fette di mercato....prima la Kamal non e' una SUV.........e' una crossover.......poi anche la X3 non sara' commercializzata prima della primavera 2004............secomno se il prodotto e' migliore non credo che interesserebbe la clientela chi e' uscito primo o secondo......

Ma dai la Z3 era proprio orrenda....e dava una sensazione di insicurezza visto che aveva la linea di cintura molto bassa............

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che ti sbagli sulla tenuta di strada, lo schema delle sospensioni che ha l'alfa, la bmw neanche nei migliori sogni lo ha, e l'euroturismo ne è la prova.... sorvolando sul fatto che senza elettronica la beneamata tp su strada nn è che sia un gran che, mentre per alfa è un plus.......cmq quando bmw progetterà un common-rail torneremo a parlare di tecnologia....

Ma non tirare fuori fregnacce , ALfa spende molto di piu' nel Super T che Bmw !! Io mi diverto piu' con un Tp che con un Ta .. poi per Alfa è un plus la ta??? MA COSA DICI????

Guarda che il common rail Bmw l'ha dal 2001..........

MAH INCREDIBILE !!! RIFLETTCI SU!!

Incredibili sono le ca***te che dici tu, Alfa in super t spesso viene zavorrata e, nonostante ciò, fa gli stessi tempi di BMW..... poi capiscimi bene, per alfa sono un plus l'ESP e simili, mentre per bmw se nn sono indispensabili poco ci manca e senza questi sai che goduria e che divertimento guidare una bmw a 90 all'ora sul bagnato per paura di rigirarsi?!?!?!?! e infine informati bene prima di parlare perche la 156 è stata la prima auto al mondo a montare il common-rail, GIA' nel 1997, essendo un brevetto FIAT! non di altri, te lo ripeto, FIAT!!!!!!!!!

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che tu abbia centrato in pieno la questione.

La gamma delle tre case del Gruppo è piena di buchi in ogni parte... il restyling di (quasi) tutti i modelli AR è positivo ma indica un ritardo nel lancio dei nuovi.

E rimane la questione TP... BMW con schemi collaudati e datati riesce ancora a poter vantare quel vantaggi ocompetitivo della tp che nei segmenti delle sportive, D,F ha un peso innegabile.

BMW offre motori potentissimi sulle M, diesel all'avanguardia (è l'unica a stare al passo con FIAT) e di cubatura elevata, sportive come la Z4... per non parlare dei SUV.

Siamo ancora indietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la BMW tra poco ci sarà, ci sta anche la Mercedes, l'Audi e l'Alfa no perchè (ancora!) storicamente...ma storicamente de chè?!?
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

BMW non ci sara' nel segmento B la serie 1 e' una segmento C...

Audi dopo la breve presenza con la A2 lasciera' il segmento......infatti l'A2 sara' sostituita da una piccola monovolume Seat....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che ti sbagli sulla tenuta di strada, lo schema delle sospensioni che ha l'alfa, la bmw neanche nei migliori sogni lo ha, e l'euroturismo ne è la prova.... sorvolando sul fatto che senza elettronica la beneamata tp su strada nn è che sia un gran che, mentre per alfa è un plus.......cmq quando bmw progetterà un common-rail torneremo a parlare di tecnologia....

Ma non tirare fuori fregnacce , ALfa spende molto di piu' nel Super T che Bmw !! Io mi diverto piu' con un Tp che con un Ta .. poi per Alfa è un plus la ta??? MA COSA DICI????

Guarda che il common rail Bmw l'ha dal 2001..........

MAH INCREDIBILE !!! RIFLETTCI SU!!

Incredibili sono le ca***te che dici tu, Alfa in super t spesso viene zavorrata e, nonostante ciò, fa gli stessi tempi di BMW..... poi capiscimi bene, per alfa sono un plus l'ESP e simili, mentre per bmw se nn sono indispensabili poco ci manca e senza questi sai che goduria e che divertimento guidare una bmw a 90 all'ora sul bagnato per paura di rigirarsi?!?!?!?! e infine informati bene prima di parlare perche la 156 è stata la prima auto al mondo a montare il common-rail, GIA' nel 1997, essendo un brevetto FIAT! non di altri, te lo ripeto, FIAT!!!!!!!!!

Informati bene te , io non ho mai detto detto che Fiat non sia stata l'inventrice del common-rail , rileggi cio' che hai scritto..

Taurus , penso che un auto non si valuti solo dallo sterzo.. penso che un propulsore a livello di quello M3 in casa Fiat non esista o sbaglio??

Poi il tuo confronto serie 3 vs 156 non mi finisce , ti sei dimenticato la meccanica e l'assemblaggio....

SU Spartanburg ti posso dare ragione le prime Z3 erano penose ma sembra che siano migliorati... poi parlare quando Alfa sino a una settimana fa "rifiniva" le auto alla bene meglio (ammesso col restyling in cui anche tu Taurus dissi che migliorava tantissimo il montaggi , evidentemente non era all' altezza secondo logica..)

Bmw farà la M6 e sempre secondo logica avrà piu' di 500 cv (livello del v10 M5)..

Comunque ripeto , parliamo prima di come migliorare non tiriamo m..a adosso agli altri grazie.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW non ci sara' nel segmento B la serie 1 e' una segmento C...

Audi dopo la breve presenza con la A2 lasciera' il segmento......infatti l'A2 sara' sostituita da una piccola monovolume Seat....

C'e Mini e la gamma in via d'ampiamento!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.