Vai al contenuto

Salone di Ginevra 2005

ChB

Messaggi Raccomandati:

Detto questo, si può già intuire quando debutteranno le prime immagini ufficiali di Lancia Ypsilon HF, Lancia C concept e Alfa Romeo 158 (... e spero anche la Fiat "199"), ossia a fine febbraio, quindi tra poco più di un mese.

In questo mese, a quanto pare, potremo vedere quelle ufficiali di Fiat Nuova Croma e Alfa Romeo Brera.

Ginevra 2005 con soltanto queste due novità e un ritorno storico alla "Quattro" di Audi? Ahahaha, se non sbaglio al Motorshow 2003 o di qualche anno precedente c'era il museo Alfa Romeo... quello sì che era più interessante e più importante della storia delle Audi "Quattro".

E pensa che stavolta il gruppo Fiat sarà il padrone del Salone viste tutte queste novità Fiat, Alfa e Lancia!

Non per essere polemico gratuitamente, ma ... padrone di cosa? Se tanto mi da tanto, ovvero fanno la presentazione come fecero per Stilo 3 e 5 porte (Ginevra 2000 o 2001) stiam freschi ... 2 modelli con vetri scuriti su 2 predelle ben lontani "dalle mani" dei visitatori ... per tacer della concept Kamal che altro non era che un blocco di gesso -e infatti si fecero criticare un po' per questo.

È un bel po' che vado a Ginevra, ma ricordo ancora la Concept Java della RR ... potevi salirci quasi ... :roll:

Per il resto, ho già commentato sopra ...

Per "padrone" intendo quel marchio (o in questo caso gruppo automobilistico) che ha lanciato più novità interessanti a un Salone Internazionale. Il gruppo FIat lo fu a Ginevra 2003 grazie ai debutti di Fiat Gingo, Fiat Idea, Lancia Ypsilon, Alfa Romeo Spider e Gtv e Alfa Romeo Gt coupè (coi vetri anneriti). Cosa presentava la concorrenza? Da quel che ricordo, di meno rispetto al gruppo Fiat. Anche perchè la reginetta del Salone fu l'allora nominata Gingo.

Cosa centra la Stilo a Ginevra 2001? A questo punto potresti anche citare la Thesis. Certo, ricordo che avevano i vetri oscurati, non ci si poteva entrare dentro, ma questo che centra? Allora anche a Francoforte 2003 la VW presentò la Golf GTI con i vetri anneriti e senza alcuna possibilità di salirci! Questo non centra perchè è una versione sportiva della Golf, perchè a Parigi 2002 la 147 GTA, ossia la versione sportiva della 147, era perfettamente accessibile!

Quest'anno, a GInevra, il gruppo FIat tornerà a fare la parte del leone coi debutti di Fiat Nuova Croma, Alfa ROmeo Brera, Lancia Ypsilon HF, Alfa ROmeo 158 e... lo spero tanto... l'erede della Fiat Punto. In più qualche concept (pare che Lancia presenterà la concept car che prefigurerà la Delta che, presumibilmente, debutterà nel 2006 prima delle eredi di Stilo e 147) e chissà se anche qualche restyling (Thesis, Phedra e Ulysse, Doblò...).

E' logico che anche la concorrenza lancerà nuovi modelli, ma vedremo marchio per marchio, o gruppo per gruppo, quante saranno

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno, a GInevra, il gruppo FIat tornerà a fare la parte del leone coi debutti di Fiat Nuova Croma, Alfa ROmeo Brera, Lancia Ypsilon HF, Alfa ROmeo 158 e... lo spero tanto... l'erede della Fiat Punto. In più qualche concept (pare che Lancia presenterà la concept car che prefigurerà la Delta che, presumibilmente, debutterà nel 2006 prima delle eredi di Stilo e 147) e chissà se anche qualche restyling (Thesis, Phedra e Ulysse, Doblò...).

Vediamo quanti ne presenteranno ... lo dico perché 2 o 3 modelli dello stesso marchio vuol dire "bruciarsi" gli altri ... non dimentichiamo, poi, che a settembra-ottobre c'è Francoforte e probabilmente molti ... tanto per dire, la "Brera" (ovvero il GTV) lo danno previsto per Francoforte :roll:

articolo AMuS

E' logico che anche la concorrenza lancerà nuovi modelli, ma vedremo marchio per marchio, o gruppo per gruppo, quante saranno

Esatto, vediamo ... il sito di Ginevra è in linea e piano piano arriveranno le comunicazioni ... logico che si dovrà ben decidere "come" fare le addizioni se "patate con patate" o "pere e mele tutte insieme appassionatamente" :wink: :D

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento

Vediamo quanti ne presenteranno ... lo dico perché 2 o 3 modelli dello stesso marchio vuol dire "bruciarsi" gli altri ... non dimentichiamo, poi, che a settembra-ottobre c'è Francoforte e probabilmente molti ... tanto per dire, la "Brera" (ovvero il GTV) lo danno previsto per Francoforte :roll:

articolo AMuS

Link al commento

Forse hai problemi di informazioni, cioè o sei mal informato o te le inventi.

Quando mai la Brera è prevista per Francoforte? Ma fammi il piacere, ormai lo sanno pure i sassi che la Brera debutterà a Ginevra... e non me lo sto inventando: oltre a chiederlo a Taurus, potresti chiederlo anche qui nel forum in generale. Ricordo, infatti, che qualcuno del forum era stato al Motorshow di Bologna e sentì dire da due persone (intendo due persone esperte del settore, forse proprio dell'Alfa Romeo) che parlavano di come rendere il debutto della Brera a Ginevra (quando lanciare le immagini, come creare l'atmosfera al padiglione... credo che stessero parlando di queste cose, o almeono ho capito così).

Tanto per anticiparti, di sicuro a Francoforte vedremo la Fiat SUV e forse la 158 Sportwagon. Ma èancora troppo, troppo presto per parlare di Francoforte quando tra 2 mesi apre i battenti quello di Ginevra, non ti pare?

hom_banner_25quattro.jpg

Link al commento

mio caro chb...è praticamente ufficiale la presentazione di brera a ginevra con prime foto ufficiali a gennaio...

la commercializzazione inizierà in autunno, magari a francoforte la presenteranno senza vetri oscurati, ma sicuramente ci sarà anche a ginevra...meno certa è invece la presentazione di 939 che potrebbe essere riservata alla stampa più in là, verso maggio...

Link al commento

mio caro chb...è praticamente ufficiale la presentazione di brera a ginevra con prime foto ufficiali a gennaio...

la commercializzazione inizierà in autunno, magari a francoforte la presenteranno senza vetri oscurati, ma sicuramente ci sarà anche a ginevra...meno certa è invece la presentazione di 939 che potrebbe essere riservata alla stampa più in là, verso maggio...

Bene, allora vedremo ... manca poco, in fondo no? :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

Link al commento

Forse hai problemi di informazioni, cioè o sei mal informato o te le inventi.

Quando mai la Brera è prevista per Francoforte? Ma fammi il piacere, ormai lo sanno pure i sassi che la Brera debutterà a Ginevra... e non me lo sto inventando: oltre a chiederlo a Taurus, potresti chiederlo anche qui nel forum in generale. Ricordo, infatti, che qualcuno del forum era stato al Motorshow di Bologna e sentì dire da due persone (intendo due persone esperte del settore, forse proprio dell'Alfa Romeo) che parlavano di come rendere il debutto della Brera a Ginevra (quando lanciare le immagini, come creare l'atmosfera al padiglione... credo che stessero parlando di queste cose, o almeono ho capito così).

Tanto per anticiparti, di sicuro a Francoforte vedremo la Fiat SUV e forse la 158 Sportwagon. Ma èancora troppo, troppo presto per parlare di Francoforte quando tra 2 mesi apre i battenti quello di Ginevra, non ti pare?

Caro, io avrò problemi con le informazioni, ma tu hai problemi a cliccare sui links :wink:

È un articolo apparso su AMuS online 2 giorni fa ... fai un po' tu per quel che riguarda chi inventa le info ...

E il bello è che anche tu hai un dubbio -ovvero "almeno ho capito così" 8) :wink:

Perché sarebbe troppo presto parlare di Francoforte? Le "strategie" di presentazione modelli -ma anche la logica- abbracciano più mesi, per non parlar di anni ...

Beh, parlare di Francoforte è ancora troppo presto. Adesso il gruppo Fiat (come anche qualsiasi altro gruppo) sta pensando a Ginevra che inizierà fra meno di 2 mesi.

Poi Penserà anche a cosa lanciare a Francoforte. Come vedi, ho già detto che è sicuro che lancerà l'inedita SUV, ma in 9 mesi le cose potrebbero cambiare: d'altronde sai che il gruppo Fiat è famoso per il suo cambiamento di idee e progetti anche all'ultimo momento!

Certo, le strategie di presentazione dei modelli abbracceranno mesi o anni, ma se vai in Fiat non sono in grado di dirti a quali salone i modelli futuri verranno presentati! Sicuramente non con certezza... ricordi che la cocept car Fulvia doveva essere lanciata a Ginevra 2003? E invece vedi che all'ultimo minuto è stato deciso di posticiparla a Francoforte? Oppure la Lancia Ypsilon HF doveva essere lanciata a Parigi 2004, e invece fu poi deciso di lanciarla all'imminente Ginevra 2005. Sono solo alcuni esempi, questi. E, come ha detto megale, non si è ancora sicuri del debutto della 939, cioè se a Ginevra o direttamente alla stampa!

Link al commento

da autoscoops i lanci del gruppo fiat nei prossimi saloni

- 157: Niet zeker over Geneve (misschien wel, misschien niet). Voor de zomer wel bij de dealers in Mei, Juni

- GTV: wel in Geneve. Bij de dealers in September

- 157 Sportwagon: komt veel later, misschien maakt het een debut tijdens de IAA of Bologna.

- Spider: misschien bij de IAA, bij de dealers begin volgende jaar.

- Punto in Geneve

- Croma in Geneve

- Idea "Made in Italy"(Grande Fratello) in Geneve

- Lancia Ypsilon Sport in Geneve

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento