Vai al contenuto

Transizione morbida in Ferrari: Roy Byrne va in pensione.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Ragazzi per me dopo Michael Schumacher la carta piu' preziosa della Ferrari e' Roy Byrne. Speriamo che tutto vada per il meglio.

Ecco la notizia.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

===============================================

In Ferrari ci si sta preparando alla successione del designer Rory Byrne, il quale ha già completato la progettazione della sua ultima creazione, la F2004 che ha vinto 15 gare su 18 nel 2004.

Byrne ha ammesso che il design 2005 è essenzialmente opera di Aldo Costa, il suo assistente in seno alla Scuderia di Maranello dal 1998.

"Rimarrò per altri due anni e ovviamente non si può interrompere tutto in una notte. Sono necessarie una fase di entrata e una di uscita dalle responsabilità. Siamo attivamente impegnati in questo senso. Vogliamo una transizione che sia la più moderata possibile," ha commentato Byrne ad Autosport.

Se la F2004 dovesse vincere un'altra gara prima di essere sostituita dal modello 2005 le vetture progettate da Byrne raggiungeranno un totale di 100 successi !

Link al commento
Condividi su altri Social

era nell'aria da tempo, anzi in teoria avrebbe dovuto chiudere con la F1 già da qualche anno, secondo le sue intenzioni.

credo che l'aver creato una "scuola" sarà una chiave fondamentale x la scuderia nei prox anni.

Link al commento

Penso che non dovrebbero esserci problemi... il ragazzo che è stato seguito (ed ha seguito) Byrne in 6 anni avrà imparato qualcosa ;)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

Pensate un po' che Rory Byrne è un chimico, per cui di aerodinamica non ha studiato nulla all'università... solo che l'aeromodellismo era una sua grandissima passione .... che lo ha fatto diventare un progettista incredibile :shock:

Sicuramente avrà trasmesso tutto il suo sapere senza nascosndere nulla al suo successore, come fanno i grandi maestri che insegnano perché amano la loro materia :)

tricolore.jpg
Link al commento

Pensate un po' che Rory Byrne è un chimico, per cui di aerodinamica non ha studiato nulla all'università... solo che l'aeromodellismo era una sua grandissima passione .... che lo ha fatto diventare un progettista incredibile :shock:

Sicuramente avrà trasmesso tutto il suo sapere senza nascosndere nulla al suo successore, come fanno i grandi maestri che insegnano perché amano la loro materia :)

Si lo penso anche io

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

Io credo che Byrne sarà difficilmente sostituibile. Tengo a precisare che l'ultima auto a vincere un mondiale non progettata da Byrne o da Newey è stata la McLaren del 1991 con Senna!

Qui non si tratta di imparare, non lavorano in banca od alle poste. In formula 1 conta il genio interpretativo, la capacità di aggiornarsi ed inventare. Ricordo benissimo cosa riusciva ad inventarsi ai tempi della Benetton di Berger nel 1986. Era vulcanico ed è stato capace di far vincere una vettura con il vecchio Bmw a quattro cilindri e le gomme Pirelli. la sua Toleman nel 1984 con Senna faceva cose incredibili ed anche Teo Fabi volava nel 1986 in qualifica. Certo erano vetture estreme ma anche costruite con pochissimi mezzi e tanto, tanto ingegno. La storia più recente, poi è nota.

Inoltre è un lavoratore incredibile. Dodici ore al giorno sei giorni alla settimana, anche a casa. Infine ha un bel carattere, capace di creare gruppo. Vedremo se Costa sarà capace di fare lo stesso.

Link al commento

Io penso che se Costa è lì qualche merito lo avrà... ho fiducia negli uomini che lavorano in Ferrari...

ciao!!

Link al commento